Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 252
  1. #121
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Mmmm,bene bene bene,vediamo cosa combinero' quindi a questo punto le 2 eventuali location le posso prendere entrambe seriamente in considerazione,in settimana mi arriva vi portero' a conoscenza della mia installazione e relativi test di funzionamento con eventuali riuscite o meno,fortunatamente c'e' la rete blitzortung con cui possiamo confrontare

  2. #122
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    il mio e messo sul tetto con palo metallico e mai avuto disturbi

    Allegato 535733
    Una domanda ma quello è lo schermo "solare" (passatemi il termine) della Ecowitt?

  3. #123
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Una domanda ma quello è lo schermo "solare" (passatemi il termine) della Ecowitt?
    si, quello è il "parapioggia" della Ecowitt

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #124
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Porca miseria ma per acquistarlo bisogna fare tutta la trafila della Cina,con tempi e costi non all'altezza di sto cosetto di plastica che per quando inutile ai fini delle rilevazioni termiche e igrometriche non è pero' male come soluzione proteggi sensore fulmini anche perchè mi sembra che è fatto come lo scatolotto del wh31 pertanto ci dovrebbe andare preciso preciso...eventualmente meteo project potrebbe averlo?

  5. #125
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    si, come dice Mauro e il "parapioggia" Ecowitt, ma per e per avere una ulteriore protezione sia dal sole che dalla pioggia gli ho messo un piatto in testa

  6. #126
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    La soluzione potrebbe essere buona secondo me,perchè così a parte la protezione dalla pioggia,è anche ventilato.Non so fino a che punto un contenitore di plastica chiuso ermeticamente puo' essere funzionale immagino una giornata soleggiata di Luglio o agosto con la temperatura all'interno del contenitore che potrebbe raggiungere agevolmente 50° non so fino a che punto il sensore puo' lavorare con temperature simili,rovescio della medaglia in inverno con temperature sottozero pero' potremmo avere dei rischi....insomma bisogna valutare bene,comunque se lo trovo da meteo project sto schermino solare (è un complimento al parapioggia ecowitt) bene altrimenti vado per il fai da te,non mi va di aspettare i tempi biblici cinesi

  7. #127
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    La soluzione potrebbe essere buona secondo me,perchè così a parte la protezione dalla pioggia,è anche ventilato.Non so fino a che punto un contenitore di plastica chiuso ermeticamente puo' essere funzionale immagino una giornata soleggiata di Luglio o agosto con la temperatura all'interno del contenitore che potrebbe raggiungere agevolmente 50° non so fino a che punto il sensore puo' lavorare con temperature simili,rovescio della medaglia in inverno con temperature sottozero pero' potremmo avere dei rischi....insomma bisogna valutare bene,comunque se lo trovo da meteo project sto schermino solare (è un complimento al parapioggia ecowitt) bene altrimenti vado per il fai da te,non mi va di aspettare i tempi biblici cinesi
    ti confermo intanto che la scatola stagna, di colore grigio chiaro, non comporta problemi ai sensori, ovviamente io ho rimosso i tappi passacavi inferiori proteggendoli con delle griglie per consentire un minimo di aerazione

    se non hai fretta te lo regalo io lo schermino, lo dovevo testare ma l'ho smontato dopo 18 minuti, ma sono fuori fino al prossimo giovedi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #128
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Porca miseria ma per acquistarlo bisogna fare tutta la trafila della Cina,con tempi e costi non all'altezza di sto cosetto di plastica che per quando inutile ai fini delle rilevazioni termiche e igrometriche non è pero' male come soluzione proteggi sensore fulmini anche perchè mi sembra che è fatto come lo scatolotto del wh31 pertanto ci dovrebbe andare preciso preciso...eventualmente meteo project potrebbe averlo?
    C'è su Aliexpress, i tempi sono sempre lunghi.

    Io l'ho appeso in terrazzo riparato, non becca disturbi e segnala i temporali.

  9. #129
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    C’è anche un prodotto simile in vendita su Amazon a 12€, spedizione veloce AEBBD189-203E-47D9-B183-DD195D0D37E4.jpg

  10. #130
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Bisogna vedere com'è fatto dentro, quello Ecowitt/FineOffset normalmente ospita il trasmettitore della PCE FWS 20 che grossomodo è equivalente a un sensore a scatoletta Ecowitt.
    Certo da Amazon, se non è un venditore basato in Cina, la spedizione è più veloce.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •