Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 252
  1. #201
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    cmq puoi vedere dall'applicazione se il sensore e connesso e l'intensità di segnale
    Vedo tutto tranne l'intensità del segnale mi metti uno screen dove viene evidenziato?

  2. #202
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Appena avrai un temporale rimarrà l'ultima rilevazione , il sensore è visto dal gw , abbi fede IMG_20200918_205404.jpg

  3. #203
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Trovato dove si vede intensità segnale in sensor id,ho tutte le tacche prende alla grandeScreenshot_2020-09-18_210154.jpg

  4. #204
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Appena avrai un temporale rimarrà l'ultima rilevazione , il sensore è visto dal gw , abbi fede IMG_20200918_205404.jpg
    Forse il sistema vuole che rileva tanti fulmini per capire che si tratta di un vero e propio ts e forse 1 non lo interpreta come un ts e non mette cio' che dovrebbe,comujnque è fatta strana sta app,poi mostra per esempio la batteria solo per certi sensori...booo scelte strane quelle dei tecnici.

  5. #205
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Allora fermo restando che le spiegazioni di Raffaello sono pienamente esaurienti e ben dettagliate,qui tuttavia c'è qualcosa che non torna facendo una piccolo sondaggio qui sul forum sarei l'unico ad avere problemi con questo sensore giusto per essere chiari oggi ts nel range e ancora una volta 0 rilevazioni per essere maggiormente chiaro vi posto propio il punto in cui si è verificato

    PS: Cliccate sull'immagine sottostante per ingrandire

    ScreenHunter_384 Sep. 18 22.12.jpg

    Ora il discorso è che: possibile che solo la mia zona è sottoposta a rumore importante tale da affogare la ricezione (il led rosso che nell'eventualità ci fosse una fonte di disturbo non ne segnala alcuno),seconda ipotesi sensore che fa cilecca perchè difettoso.

    Considerate che non ho modificato per niente le impostazion iniziali cioè l'ho installato così come è arrivato senza toccare i dip swich.
    E se fosse la scatola stagna in cui è dentro a schermare?Avrei tolto solo 2 tappini su 8 quelli sottostanti giusto per far minimamente areare il sensore.

    20200913_124735.jpg 20200913_124619.jpg

    A sensore in mano senza alcuna schermatura con accendigas elettrico 0 rilevazioni, (ero in casa)
    Ultima modifica di Nevizio; 18/09/2020 alle 21:38

  6. #206
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    scarica il manuale e impostalo su esterno e sensibilità alta

  7. #207
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    scarica il manuale e impostalo su esterno e sensibilità alta
    Esterno già arriva come impostazione di fabbrica sensibilità alta lo faro' tra 2 giorni ma poichè a tutti voi che lo avete i dip swich sono stati lasciati come di fabbrica,il timore è che davvero il sensore abbia qualcosa.La prova del 9 è un ts che mi colpisce in pieno,ma anche se le rileverebbe non sarei soddisfatto altri beccano fulmini anche a 30-40 km per il mio è pura utopia....
    Ma sono testardo devo capire il perchè....ormai è na sfida.
    Altre prove oltre l'accendigas elettrico?

  8. #208
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Allora fermo restando che le spiegazioni di Raffaello sono pienamente esaurienti e ben dettagliate,qui tuttavia c'è qualcosa che non torna facendo una piccolo sondaggio qui sul forum sarei l'unico ad avere problemi con questo sensore giusto per essere chiari oggi ts nel range e ancora una volta 0 rilevazioni per essere maggiormente chiaro vi posto propio il punto in cui si è verificato

    PS: Cliccate sull'immagine sottostante per ingrandire

    ScreenHunter_384 Sep. 18 22.12.jpg

    Ora il discorso è che: possibile che solo la mia zona è sottoposta a rumore importante tale da affogare la ricezione (il led rosso che nell'eventualità ci fosse una fonte di disturbo non ne segnala alcuno),seconda ipotesi sensore che fa cilecca perchè difettoso.

    Considerate che non ho modificato per niente le impostazion iniziali cioè l'ho installato così come è arrivato senza toccare i dip swich.
    E se fosse la scatola stagna in cui è dentro a schermare?Avrei tolto solo 2 tappini su 8 quelli sottostanti giusto per far minimamente areare il sensore.

    20200913_124735.jpg 20200913_124619.jpg

    A sensore in mano senza alcuna schermatura con accendigas elettrico 0 rilevazioni, (ero in casa)
    @Nevizio anche io ho adottato la tua stessa tecnica, ho messo il sensore fulmini in una scatola stagna senza però levare alcun tappino. Funziona perfettamente, la scorsa volta durante un forte temporale molto vicino ha registrato 592 fulmini

    Quando lo tenevo a casa qualche disturbo in più lo dava, ora massimo 1-2 falsi fulmini al giorno. 2243C68B-E2E4-4C66-A581-48633E0F65FD.jpg

  9. #209
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    @Nevizio anche io ho adottato la tua stessa tecnica, ho messo il sensore fulmini in una scatola stagna senza però levare alcun tappino. Funziona perfettamente, la scorsa volta durante un forte temporale molto vicino ha registrato 592 fulmini

    Quando lo tenevo a casa qualche disturbo in più lo dava, ora massimo 1-2 falsi fulmini al giorno. 2243C68B-E2E4-4C66-A581-48633E0F65FD.jpg
    Fino a che distanza rilevi?
    Modificato i dip swich?
    Fatto prova accendigas elettrico?

  10. #210
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Ecco qua le posizioni indicate nel manuale 9912A9FE-3025-4985-9628-E958ABF2DA22.jpg
    I miei se non ricordo male sono in posizione outdoor, long antenna, sensitive low

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •