Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 252
  1. #211
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ecco qua le posizioni indicate nel manuale Allegato 537782
    I miei se non ricordo male sono in posizione outdoor, long antenna, sensitive low
    In pratica come c'e' lo vendono di fabbrica,e io così l'ho lasciato,credo sia difettoso troppi indizi e tanti indizi fanno na prova.Gia' ci sono passato in situazioni simili alla fine ho sempre risolto con sostituzioni Ma stavolta con Froggit la vedo dura.

  2. #212
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor


  3. #213
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Esterno già arriva come impostazione di fabbrica sensibilità alta lo faro' tra 2 giorni ma poichè a tutti voi che lo avete i dip swich sono stati lasciati come di fabbrica
    e chi ti ha detto che io l'ho lasciato cosi?

    mettilo su sensibilità alta e dagli pace, vedrai che funziona, settimana prossima in arrivo qualche temporale

  4. #214
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    e chi ti ha detto che io l'ho lasciato cosi?

    mettilo su sensibilità alta e dagli pace, vedrai che funziona, settimana prossima in arrivo qualche temporale
    Lasciandolo normale non ti rilevava?
    Il problema sai qual'è?E che sono a 12 giorni dall'acquisto (domani) se attendo ancora e poi magari è difettoso davvero non lo cambiano,che gia' così la vedo dura e pure assai.
    Non lo so proverei ma costa tempo che non ho...Ma tu la prova con l'accendigas l'hai fatta con sensibiità alta?O come ti è arrivato di fabbrica?

  5. #215
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Altra domanda ma voi guardate solo i km distanza che vi da durante il rilevamento (quindi sulla app e sul cloud)oppure guardate se eventualmente blitzortung nei rileva alcuni nel range e poi confrontate,io faccio la seconda che ho detto e al momento blitzortung rileva e il mio no.

  6. #216
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Lasciandolo normale non ti rilevava?
    Il problema sai qual'è?E che sono a 12 giorni dall'acquisto (domani) se attendo ancora e poi magari è difettoso davvero non lo cambiano,che gia' così la vedo dura e pure assai.
    Non lo so proverei ma costa tempo che non ho...Ma tu la prova con l'accendigas l'hai fatta con sensibiità alta?O come ti è arrivato di fabbrica?
    io non ho fatto nessuna prova, l'ho accesso e ho aspettato il primo temporale e un aggeggio su quale non puoi fare molte prove e quella del accendino lascia il tempo che trova, ti dovresti fare un piccolo circuito pensato proprio per quello
    per la sostituzione, se veramente non funziona te lo cambiano per forza, 14 o 50 giorni che siano

  7. #217
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    fulmini a 30-35km da me, ma il mio non ne becca manco uno

    Allegato 524520
    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Altra domanda ma voi guardate solo i km distanza che vi da durante il rilevamento (quindi sulla app e sul cloud)oppure guardate se eventualmente blitzortung nei rileva alcuni nel range e poi confrontate,io faccio la seconda che ho detto e al momento blitzortung rileva e il mio no.
    guarda un post mio di qualche tempo fa, le stesse preoccupazioni tue e poi mi ha beccato 250 in un ora...lascia stare blitzortung

  8. #218
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    io non ho fatto nessuna prova, l'ho accesso e ho aspettato il primo temporale e un aggeggio su quale non puoi fare molte prove e quella del accendino lascia il tempo che trova, ti dovresti fare un piccolo circuito pensato proprio per quello
    per la sostituzione, se veramente non funziona te lo cambiano per forza, 14 o 50 giorni che siano
    Il discorso è che io ho già avuto 2 temporali nel range ma il sensore pare morto anzi mai nato e onestamente non credo sia un discorso di sensibilità (tuttavia da provare) da impostare,se l'accendigas elettrico ha funzionato doveva funzionare pure a me ma l'ha fatto per modo di dire 1 scarica rilevata dopo 10000000 di prove,questo mi fa pensare che c'e' qualcosa che non va la mia installazione è molto simile a quella di Ivan percui tutti questi elementi dicono che c'e' qualcosa che non va.Poi magari arriva un super temporale e me ne segna 1000 di fulmini ma li deve segnare gia' a 40 km e gia' sarebbe dovuto succedere.Non è successo questo mi fa pensare che è difettoso a meno che di fabbrica me l'hanno dato con settaggi dei dip swich diversi da quelli dichiarati.Non trovo altra spiegazione.(al momento)

  9. #219
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    guarda un post mio di qualche tempo fa, le stesse preoccupazioni tue e poi mi ha beccato 250 in un ora...lascia stare blitzortung
    Si ricordo.....bhe' comunque vedremo,ma al momento sono pessimista.Avevi gia' cambiato le impostazioni di fabbrica?

  10. #220
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Si ricordo.....bhe' comunque vedremo,ma al momento sono pessimista.Avevi gia' cambiato le impostazioni di fabbrica?
    si, l'ho fatto appena arrivato prima di mettergli le batterie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •