Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 252
  1. #231
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Appunto modalità alta sensibilità
    La modalità sensibilità alta è levetta 3 su levetta 4 giu'

  2. #232
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    La modalità sensibilità alta è levetta 3 su levetta 4 giu'
    Sei sicuro? Credevo terzo e quarto su , nbo.. comunque io li ho tutti giù e li becco tutti

  3. #233
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    La modalità sensibilità alta è levetta 3 su levetta 4 giu'
    Nel manuale è scritto così, poi non so

  4. #234
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Credevo terzo e quarto su , nbo.. comunque io li ho tutti giù e li becco tutti
    Tutti giu è standard (medio alta)...e comunque se li becchi va bene uguale.

  5. #235
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Simulando fulmini con l'accendigas,il rilevatore gli rileva ma la app non gli segna piu' come mai?

  6. #236
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Simulando fulmini con l'accendigas,il rilevatore gli rileva ma la app non gli segna piu' come mai?
    Può essere che li riconosce e li scarta, il led del sensore come si illumina? Si illumina per circa 2 secondi o lampeggia velocemente. B62F83A2-0D66-4642-8457-0BCBAEF22628.jpg

  7. #237
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Allora ho fatto diversi test in questi giorni,ho scoperto un po' di cose,partiamo con le tacche del segnale che mostra la App,in pratica sembrerebbe che lo stesso e' puramente indicativo,non segna quando segnale c'e' ma stranamente da quando tempo c'e' stata una disconessione tra gw-1000 e sensore,esempio se dopo 78 sec il gw-1000 non riceve il segnale dal sensore scende la prima tacca,se dopo ulteriori 78 sec si replica questa mancanza di collegamento scende un altra tacca e cosi' via.Quindi direi una strana e atipica interpretazione della app di quella che dovrebbe essere la quantita' di segnale ricevuto ma in realta' non e' questo che viene mostrato.Discorso sensibilita' del sensore mettendo il primo dip swich su indoor e ovviamente avendo impostato gli altri su long antenna e sensibilita' alta,si ha la miglior performance di questo strumento,anche se in questa condizione qualche falso lo si registra,ma sembrerebbe che il sensore abbia una qualche sorta di intelligenza artificiale tale sa saper autonomamente imparare a riconoscere i falsi e non segnalarli piu',come faccia onestamente non ho la piu' pallida idea ma pare che cosi' sia stato concepito....
    L' ultima intuizione riguarda ancora la App,badate bene se togliete le batterie la stessa continua a segnare la presenza del sensore collegato,seppur dopo un arco di tempo ( 78 sec x 4) senza tacche....Al momento questo sono riuscito a svelare di questo sensore seguiranno aggiornamenti nell'eventualita'.Nel complesso diciamo che funziona bene....lavorandoci sopra
    Di seguito vi mostro un ulteriore modifica all'installazione,ho bloccato il sensore nella scatola stagna,in precedenza ho notato che il vento entrava nella stessa spostando lo stesso dalla perfetta posizione in verticale ora (si spera) non dovrebbe piu' succedere,inoltre ho abbassato l'altezza della scatola con il sensore per una piu' agevole eventuale manutenzione (nella precedente installazione sia nello svitare che nell'avvitare il coperchio toccavo il tirante che dai oggi dai domani rischiava di allentarsi)In termini di ricezione non dovrebbe cambiare nulla,sembrerebbe che per la rilevazione dei fulmini l'altezza e' un fattore trascurabile....
    20200927_005823.jpg

    PS:Misteriosamente la prima immagine sebbene l'abbia postata in verticale il forum la mostra in orizzontale...mha!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Nevizio; 27/09/2020 alle 10:50

  8. #238
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Solo alcuni chip radio economici forniscono il valore dell'intensità del segnale ricevuto, per adesso non ne ho mai visti in sensori ma è anche vero che alcuni non hanno sigla. Forse nella console Davis che, a quanto leggo hanno un sistema di comunicazione abbastanza sofisticato.
    Equipment Name: Vantage Pro 2 Console/ Transceiver

    Model Number: 6312


    Description : The 6312 is a receiver for a weather station It transmits/receives
    information every 2.5 seconds using Frequency Hopping Spread
    Spectrum technology with Frequency Shift Keying the carrier at
    19200 baud rate. It hops it though 51 channels using a pseudo-
    random hop table though the 902-928Mhz band. And display this
    information in a variety of units including metric and US units. It’s
    power from either 3 C cell batteries or 5 volt adapter.
    A quanto pare la console può anche trasmettere. Dentro c'è un CC1021, l'ho visto dalle foto depositate nel 2004 alla FCC insieme alla documentazione che certifica che non fa interferenze significative.
    DWW6312 Integrated Vantage Pro 2 Console. Teardown Internal Photos 474642.DOC Davis Instruments

    Edit: la presenza del CC1021 spiega la possibilità di fargli cambiare frequenza e usare in ITalia una console originariamente a 915MHz prevista per gli USA.
    Dal datasheet:
    Frequency Range 402 MHz to 470 MHz and 804 MHz to 930 MHz
    Ultima modifica di zoomx; 27/09/2020 alle 11:43

  9. #239
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Può essere che li riconosce e li scarta, il led del sensore come si illumina? Si illumina per circa 2 secondi o lampeggia velocemente. B62F83A2-0D66-4642-8457-0BCBAEF22628.jpg
    Si pare davvero che gli scarta,una volta capito che sono falsi...come faccia non lo so propio,evidentemente potrebbe essere che l'accendigas elettrico nel suo "fulmine" d'accensione ha una potenza effimera rispetto ad un fulmine vero pertanto sebbene il sensore lo consideri all'inizio come tale poi dopo un po' che vede che la "potenza" è anomala perchè assai bassa lo scarta nella segnalazione sulla App e sul cloud, pur continuando a segnalarlo mediante il solito led rosso invece sul sensore stesso....è una ipotesi ma se così fosse un plauso agli ingegneri dagli occhi a mandorla andrebbe fatto e pure con la standing ovation (non se si scrive così )perchè si tratterebbe un di caratteristica very Smart! Ma attendiamo Raffaello in merito che come sempre sa fare luce in maniera tecnica e scentifica in merito

  10. #240
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Solo alcuni chip radio economici forniscono il valore dell'intensità del segnale ricevuto, per adesso non ne ho mai visti in sensori ma è anche vero che alcuni non hanno sigla. Forse nella console Davis che, a quanto leggo hanno un sistema di comunicazione abbastanza sofisticato.

    A quanto pare la console può anche trasmettere. Dentro c'è un CC1021, l'ho visto dalle foto depositate nel 2004 alla FCC insieme alla documentazione che certifica che non fa interferenze significative.
    DWW6312 Integrated Vantage Pro 2 Console. Teardown Internal Photos 474642.DOC Davis Instruments
    Bene quindi una conferma....a quanto pare.Daltronde il test a cui lo sottoposto 10 volte su 10 ha dato la medesima risposta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •