Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

    Ulteriore domanda: il dato di temp salvato sul server con intervallo archivio 5 o 10 minuti è puntuale o fa la media delle rilevazioni dell'intervallo?
    Grazie mille

  2. #22
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

    Questo purtroppo non lo so, il mio intervallo di aggiornamento è di un minuto e credo che il sensore scatoletta in un minuto al massimo trasmetta 2 dati. Poi non so se la scatoletta prenda dati com naggiore frequenza e faccia una media ma penso di no per banali problemi di consumo.

  3. #23
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Questo purtroppo non lo so, il mio intervallo di aggiornamento è di un minuto e credo che il sensore scatoletta in un minuto al massimo trasmetta 2 dati. Poi non so se la scatoletta prenda dati com naggiore frequenza e faccia una media ma penso di no per banali problemi di consumo.
    Da quello che ho potuto verificare NO. Mi pare il dato puntuale.
    Approfondirò ulteriormente.
    Ciao

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho potuto verificare NO. Mi pare il dato puntuale.
    Approfondirò ulteriormente.
    Ciao
    Sono al lavoro, comunque, a grandi linee
    I grafici su ecowitt sono a 5 minuti
    I dati che si scaricano sono puntuali a 5 minuti
    I massimi e minimi nelle boxes dell'interfaccia web sono a 1minuto

    Esula la ws80 che pur salvando grafici e dati a 5 minuti campiona più frequentemente

    Attenzione quindi quando si fanno i confronti con la vp2 a prendere, per quest'ultima, i dati puntuali a 5 minuti e non i valori massimi e minimi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #25
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sono al lavoro, comunque, a grandi linee
    I grafici su ecowitt sono a 5 minuti
    I dati che si scaricano sono puntuali a 5 minuti
    I massimi e minimi nelle boxes dell'interfaccia web sono a 1minuto

    Esula la ws80 che pur salvando grafici e dati a 5 minuti campiona più frequentemente

    Attenzione quindi quando si fanno i confronti con la vp2 a prendere, per quest'ultima, i dati puntuali a 5 minuti e non i valori massimi e minimi

    Mauro
    Grazie Mauro.
    Io avevo impostato la VP2 con intervallo 10 minuti e con dato medio dell'intervallo in modo da poterla paragonare perfettamente con la MeteoHelix.
    Ora aggiungerò nei grafici anche il wh31 che archivia ogni 5. Con formula Excel posso prendere il dato ogni 10 minuti e paragonarlo ma sarà sempre un dato puntuale confrontato con un dato medio dell'intervallo.
    Sulla Davis potrei tornare al puntuale ogni 5 ma a quel punto non avrei più il riferimento meteohelix Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Grazie Mauro.
    Io avevo impostato la VP2 con intervallo 10 minuti e con dato medio dell'intervallo in modo da poterla paragonare perfettamente con la MeteoHelix.
    Ora aggiungerò nei grafici anche il wh31 che archivia ogni 5. Con formula Excel posso prendere il dato ogni 10 minuti e paragonarlo ma sarà sempre un dato puntuale confrontato con un dato medio dell'intervallo.
    Sulla Davis potrei tornare al puntuale ogni 5 ma a quel punto non avrei più il riferimento meteohelix Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione
    In questo preciso momento, in cui bene o male conosci già perfettamente le differenze tra mhx e vp2, ti consiglierei di portare quest'ultima a 5 minuti, credo che ora tu sia più interessato al discorso meteoshield vs vp2
    Abbiamo ancora una 20ina di giorni buoni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #27
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt GW-1000 e WH32 - Esperienza di installazione e configurazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    In questo preciso momento, in cui bene o male conosci già perfettamente le differenze tra mhx e vp2, ti consiglierei di portare quest'ultima a 5 minuti, credo che ora tu sia più interessato al discorso meteoshield vs vp2
    Abbiamo ancora una 20ina di giorni buoni

    Mauro
    Si, probabilmente da domani farò cosi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •