Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Davvero carina! Ci penserò.. Dovrei procurarmi uno schermo solare.
    Buonasera, Le consiglio un Barani

    vado a nanna, comunque interessanti prodottini, di certo ne aggiungo anch'io uno, ho in mente un nuovo test

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #32
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non è Ecowitt ma Froggit ma, visto il costo e la presunta parentela del sensore con un ipotetico wh, mi pare un aggeggetto carino

    Allegato 519874

    indica solo la temperatura interna e esterna, ma ha un modulo wifi integrato e permette la connessione a wunderground, app su smartphone e quindi dati in tempo reale anche da remoto

    per 35 € +ss mi pare interessante

    Mauro
    ma...... Vedo che il sensore Ha i valori Ur, meglio l'umidità relativa questo vuol dire che con l'app dedicata su tablet o quello che è l'umidità relativa misurata da lì appare? È accurato come precisione quel sensore? Io ho appena preso un bidone della bresser un entry-level che da un amico a Lisbona mi sembrava funzionasse molto bene come reattività il sensore invece è anche peggio di certe Oregon moderne quindi sono piuttosto disilluso in senso negativo.v

    debbo dire che il vecchio thgr228n delle ore con rimane uno dei pochi sensori davvero affidabili in questo momento con nebbia ho 98% sia nell'originale sia in quell'altro che appena stato rimesso a nuovo cambiando li la resistenza, (ancora grazie a Raffaello, merito suo).
    il moderno thgn132n sta letteralmente al gancio con umidità che è a 80% mentre quello della bresser è ferma 83%, obbrobriosi

  3. #33
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Buonasera, Le consiglio un Barani

    vado a nanna, comunque interessanti prodottini, di certo ne aggiungo anch'io uno, ho in mente un nuovo test

    Mauro
    Un barani per un SHT30 sarebbe sprecato! Che test hai in mente?

  4. #34
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ma...... Vedo che il sensore Ha i valori Ur, meglio l'umidità relativa questo vuol dire che con l'app dedicata su tablet o quello che è l'umidità relativa misurata da lì appare? È accurato come precisione quel sensore? Io ho appena preso un bidone della bresser un entry-level che da un amico a Lisbona mi sembrava funzionasse molto bene come reattività il sensore invece è anche peggio di certe Oregon moderne quindi sono piuttosto disilluso in senso negativo.v

    debbo dire che il vecchio thgr228n delle ore con rimane uno dei pochi sensori davvero affidabili in questo momento con nebbia ho 98% sia nell'originale sia in quell'altro che appena stato rimesso a nuovo cambiando li la resistenza, (ancora grazie a Raffaello, merito suo).
    il moderno thgn132n sta letteralmente al gancio con umidità che è a 80% mentre quello della bresser è ferma 83%, obbrobriosi
    Ciao. Si, il sensore registra anche l'umidità e la stessa è visibile nella pagina online nella quale possono essere pubblicati i dati (almeno questo viene dichiarato dal venditore).
    Il sensore è di media fascia, trattasi di un SHT30 della Sensirion, avente una tolleranza di circa +/-3% per quanto riguarda l'umidità e +/-0.3°C per quanto riguarda la temperatura. Non ti aspettare, tuttavia, prestazioni eccelse con valori di umidità >90%, campo nel quale la tolleranza sale al +/-5%.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    grazie della risposta, valuterò Diciamo che non voglio avere di nuovo una cosa come queste Oregon moderne o come la brezza perché ho appena preso che sono assolutamente di qualità e affidabilità bassissime.
    forse a questo punto mi continuerà ad accontentare dei vecchi thgr228n la che ripeto funzionano davvero bene.

    comunque quel sensore mi sembra molto grande come misura, è un effetto della foto è effettivamente così lungo?

  6. #36
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    grazie della risposta, valuterò Diciamo che non voglio avere di nuovo una cosa come queste Oregon moderne o come la brezza perché ho appena preso che sono assolutamente di qualità e affidabilità bassissime.
    forse a questo punto mi continuerà ad accontentare dei vecchi thgr228n la che ripeto funzionano davvero bene.

    comunque quel sensore mi sembra molto grande come misura, è un effetto della foto è effettivamente così lungo?
    È lungo. Queste le dimensioni: 123x42x14mm.
    Posso chiederti quale sia il sensore della Bresser di cui parli?

  7. #37
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    È lungo. Queste le dimensioni: 123x42x14mm.
    Posso chiederti quale sia il sensore della Bresser di cui parli?
    sensor-termo-higro-3ch-bresser-520x520.jpeg

    Questo qui.

    Anche in questo momento, Nebbia ed è fermo all'86%, per ora.
    magari dipende dal fatto che deve acclimatarsi, l'ho comunque attivato due giorni fa. spesso ci mettono non poco a "prendere le misure" e assestarsi, soprattutto se ci sono sbalzi.
    non parliamo invece del THGN132N, nonostante la nebbia sia aumentata ora segna il 79%!!!!

    perfetti i due TGHR228N, nonostante siano in luoghi paralleli ma diversi entrambi sono al 98%.
    Sicuramente gli oregonscettici dovrebbero provare questo sensore, in 15 anni per me rimane il migliore del marchio.

    però la curiosità di provare un nuovo marchio mi spingeva su quello, che finora si sta dimostrando poco reattivo ed efficace.
    c'è da dire che ho preso come riferimento Lisbona, città di mare dove l'UR durante una perturbazione può essere talmente elevata e carica con l'oceano che forse dovevo ponderare questo aspetto.
    Anche se di solito i sensori pessimi sottostimano ovunque...

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Un barani per un SHT30 sarebbe sprecato! Che test hai in mente?
    Beh, su questo nutro dei dubbi, sono dell'idea che lo schermo solare sia sempre, in presenza di un sensore di temperatura con prestazioni accettabili, e l'sht30 le ha, la parte debole della catena
    Gli errori che induce uno schermo sono nettamente superiori alle tolleranze di accuratezza e precisione di un sensore, anche modesto.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #39
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Beh, su questo nutro dei dubbi, sono dell'idea che lo schermo solare sia sempre, in presenza di un sensore di temperatura con prestazioni accettabili, e l'sht30 le ha, la parte debole della catena
    Gli errori che induce uno schermo sono nettamente superiori alle tolleranze di accuratezza e precisione di un sensore, anche modesto.

    Mauro
    Questo, nonostante mi sia approcciato da poco e io sia un ignorante del settore, l'ho capito anche io... Speriamo che la ventola aggiunta al mio David 7714 sia una salvezza..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Questo, nonostante mi sia approcciato da poco e io sia un ignorante del settore, l'ho capito anche io... Speriamo che la ventola aggiunta al mio David 7714 sia una salvezza..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Molto bene, giusto approccio, non sai quanto sia ignorante anch'io, ma alcuni concetti fondamentali li ho appresi e fra questi uno ti riguarda

    Stai modificando il Davis, perfetto, ottima sperimentazione, ma la domanda che mi pongo è, chi o cosa sarà il tuo riferimento? Sulla base di cosa valuterai le prestazioni e gli eventuali miglioramenti, o peggioramenti?

    In linea teorica dovresti avere un altro 7714 installato in maniera identica, un altro sensore di cui sia stato verificato l'allineamento etc etc per poter dare un giudizio

    La memoria storica non è un parametro di valutazione, ogni giorno è storia a sé

    Questo il mio umile parere

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •