Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
  1. #51
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Se hai termoigrometri che pensi facciano schifo potresti aprirli e vedere cosa montano anche se in questa classe fino adesso ho visto solo NTC per la temperatura mentre quelli umidità sono a variazione di resistenza o di capacità.
    Se fossero calibrati singolarmente non sarebbero affatto male ma costerebbero molto di più

    Quelli Ecowitt/froggit fino adesso sono di gran lunga i migliori per la loro fascia di prezzo, sono gli unici che utilizzano un sensore digitale.
    Sono in pos***** di un sensore della Technoline che monta un SHT15, pagato, con la console, circa €20 dalla Cina. La precisione è quella di un SHT15, quindi non eccelsa, ma almeno è un sensore digitale.

  2. #52
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Proporrei di aprire una sezione apposta per questi termoigrometri. Io ho una Auriol, 2 modelli di Digoo e poca altra roba. Tutti usano NTC. I Digoo sono costati meno di 5 euro compreso spedizione, l'Auriol insieme alla sveglietta mi pare fossero una decina di euro da Lidl.
    @snow
    Felice di essere smentito! Quale modello hai?

  3. #53
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Proporrei di aprire una sezione apposta per questi termoigrometri. Io ho una Auriol, 2 modelli di Digoo e poca altra roba. Tutti usano NTC. I Digoo sono costati meno di 5 euro compreso spedizione, l'Auriol insieme alla sveglietta mi pare fossero una decina di euro da Lidl.
    @snow
    Felice di essere smentito! Quale modello hai?
    Trattasi di un TX70DTH. Se la trovo, ti mando la foto che feci 3 anni fa, sulla base della quale mi dissero che montava un sht15.

  4. #54
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ci siamo capiti perfettamente. Se avessi in mano uno schermo top nella categoria passivi, non ne "peggiorerei" le prestazioni andando a condizionare quello che è il suo delicato principio di funzionamento.
    La mia idea è questa:
    Barani con WH31, quanto meno in condizioni invernali, non si discosterebbe molto da un Davis con al suo interno un WH31 e questo, personalmente, non lo accetterei, perché sarei perfettamente consapevole di non sfruttare a pieno lo schermo in mio pos*****.
    Il lavoro fatto da Raffaello, ovvero aggiungere al WH31 una sonda con sht35 e i risultati così ottenuti, ha fatto consolidare in me questa idea.
    Mi potresti a questo punto chiedere: ma se sai cosa comprare (Barani + Pt100 o wh31 con Sonda Sht35), perché non lo fai? Perché uno dei principali fattori a condizionare le prestazioni di uno schermo è la sua collocazione e, come forse ricorderai, in questo momento non ho la possibilità di garantirgli la collocazione che meriterebbe. Scusate se andiamo O.T., ma penso siano discorsi utili a coloro i quali stiano valutando l'eventuale acquisto del prodotto oggetto della discussione (che, intendiamoci, ritengo di qualità assolutamente accettabile per i nostri scopi).
    Credo che mettere una ventola al Davis 7714 non possa fare altro che migliorare la situazione.



    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #55
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao. Si, il sensore registra anche l'umidità e la stessa è visibile nella pagina online nella quale possono essere pubblicati i dati (almeno questo viene dichiarato dal venditore).
    Il sensore è di media fascia, trattasi di un SHT30 della Sensirion, avente una tolleranza di circa +/-3% per quanto riguarda l'umidità e +/-0.3°C per quanto riguarda la temperatura. Non ti aspettare, tuttavia, prestazioni eccelse con valori di umidità >90%, campo nel quale la tolleranza sale al +/-5%.
    Devo dire che i miei sht30 dei wh si stanno comportando piuttosto bene, sempre ottimamente allineati, stamattina, giornata caratterizzata da nebbia, al momento

    wh31 in meteoshield pro 99%
    wh31 in meteoehield standard 99%
    ws80 98%
    barani meteohelix pro 98,8%
    davis vp2 96%

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #56
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Vi confermo, FDV mi perdonerà per averlo fatto io, che il sensore venduto con i prodotti di cui abbiamo parlato in questa discussione monta l'SHT30 della Sensirion!

  7. #57
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Scusate, la stazione è quasi pronta, devo dire che è uscita veramente bene

    Snow mi ha seguito passo passo

    Mi sto bloccando sul punto più facile.. Attaccare lo schermo al palo un entry-level interessante

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Ma è un WH31 o WH32? Cioè ha i microinterruttori?

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma è un WH31 o WH32? Cioè ha i microinterruttori?
    I WH31 sono multicanale ,,,

  10. #60
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: un entry-level interessante

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma è un WH31 o WH32? Cioè ha i microinterruttori?
    Non so cosa siano, diccelo tu @zoomx
    Ultima modifica di snow; 07/02/2020 alle 22:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •