Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Purtroppo immagini male, credo. Il DP1500 comunica i dati solo ai vari siti, a che so io non li registra internamente. Se salta internet i dati vanno persi a meno che non metti su un serverino locale su cui il DP1500 mette i dati, se noti fra i vari siti sulla app c'è anche quello personalizzabile. Oppure hai un altro apparato che ascolta i dati che vengono trasmessi via radio e li registra.
    confermo, l'unico modo per evitare di perdere dati in caso di interruzione della connessione è quello di avere una consolle con scheda sd, in tal caso il salvataggio dei dati è assicurato anche in assenza di connessione internet.
    va da se che anche la consolle dovrà essere sotto UPS se si vuole essere coperti anche in caso di mancanza di alimentazione.
    ho proposto mesi fa, ma è ancora in sviluppo, una versione del gw1000 (sto parlando di ecowitt chiaramente) con slot sd incorporato, a quel punto un powerbank sarebbe in grado di assicurare per giorni la ricezione dei dati e il loro salvataggio

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Purtroppo immagini male, credo. Il DP1500 comunica i dati solo ai vari siti, a che so io non li registra internamente. Se salta internet i dati vanno persi a meno che non metti su un serverino locale su cui il DP1500 mette i dati, se noti fra i vari siti sulla app c'è anche quello personalizzabile. Oppure hai un altro apparato che ascolta i dati che vengono trasmessi via radio e li registra.
    Sul tel che uso da consolle non ho neanche finito di settare per internet, cosa che avevo fatto con altro cell, perciò quello che si vede sono i segnali diretti della stazione e dp1500, l'idea che ho quindi, magari un giorno sarà possibile, ws wiew softwer, quindi che memorizza i dati sul tel che fa da datalogger a sto punto, idea pensiero

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Ci vuole così tanto ad implementare dei salvataggi sul tel con ws view?

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    Ci vuole così tanto ad implementare dei salvataggi sul tel con ws view?
    Credo tu possa rivolgere la richiesta a Froggit

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    Sul tel che uso da consolle non ho neanche finito di settare per internet, cosa che avevo fatto con altro cell, perciò quello che si vede sono i segnali diretti della stazione e dp1500, l'idea che ho quindi, magari un giorno sarà possibile, ws wiew softwer, quindi che memorizza i dati sul tel che fa da datalogger a sto punto, idea pensiero
    Diavolo, hai ragione, sono i dati diretti che puoi vedere dalla app che configura anche il DP1500

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Credo tu possa rivolgere la richiesta a Froggit
    LA app non è della Froggit, è quella FineOffset/Ecowitt ma fra i due non so chi l'ha effettivamente realizzata.

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    LA app non è della Froggit, è quella FineOffset/Ecowitt ma fra i due non so chi l'ha effettivamente realizzata.
    Credo che l'app sia stata realizzata direttamente da ecowitt, posso provare a far mettere nella to do list questa opzione, ci vorrà tempo, al momento si lavora su evapotraspirazione e report NOAA

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Credo che l'app sia stata realizzata direttamente da ecowitt, posso provare a far mettere nella to do list questa opzione, ci vorrà tempo, al momento si lavora su evapotraspirazione e report NOAA


    Mauro
    Gentilissimo utente capriccio, non scherzo, è merito anche tuo se adesso ho questa stazione, appena mi hai detto che il dp1500 era già in uso su rete meteonetwork con le stesse identiche prestazioni del gw1000, per me le tue parole sono state una garanzia e hanno confermato sempre più il mio acquisto poi.

    permetti anche agli altri di dare suggerimenti prima del colloqui con ecowitt, ho una supposizione che se si avverasse mandi a put...ne discorsi su datalogger e consolle e tutto il mercato che c'è dietro. Perciò visto che questa app mi sembra una cosa innovativa, bisogna spingere chi l'ha creata a fare di più. Ci vuole di meno forse a fare degli upgrade dell'app che creare un nuovo dp1500 con lo slot sheda sd. Insomma signori facciamogli capire che così facendo sarebbero davvero innovativi, e una bella fetta di mercato se la prendono senza problemi quando si viene a sapere magari, publicizzando l'app insieme alla stazione, le parole giuste da comunicare e tradurle e altri vostri suggerimenti ancora per me ci vogliono.

    vi rendete conto, un samsung che fa da consolle e datalogger... non varrà più niente di valore come oggetto

  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    ad esempio un primo suggerimento sarebbe, di primaria importanza, dati esportabili al pc col comune cavetto usb una volta che sono stati salvati nella memoria del telefono

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Se stanno sulla memoria del telefono, se monti un cavetto USB dovrebbero essere visibili. O magari li si scrive copia sposta sulla microSD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •