Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
  1. #61
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Diciamo che possiamo prendere quanto detto come chiarimenti sull'installazione... sull'esperienza dell'installazione..mi ritengo assolutamente soddisfatto, da risolvere rimane il buco dati nei blackout, la possibilità di registrare in loco(utopia), la condivisione sulle reti, mi considerei soddisfatto con meteonetwork, per quello che vedo e che ho a casa dico che mi piace il tel consolle, mi piace ecowitt.net, sia tel che PC, bei grafici, più belli di wunderground e sensibili al dito molto piacevolmente, ho la sensazione che di queste stazioni la wh3000 pittosto che la 4000, abbia sorprendenti capacità nella misurazione del valore attendibile ti temperatura e umidità, ma questa è una sensazione basata solo su osservazioni di installazioni esistenti
    20200301_184938.jpg

  2. #62
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Bello su ecowitt, molto meglio di wunderground perché, visibili dall'ultimo rilevamento, e l'ora scorre insieme al dato giù senza scomparire quando visualizzi tutti gli altri dati a destra, andando quindi poi giù comodamente, bellissimo
    Screenshot_20200301-205012_Chrome.jpg

  3. #63
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    io suggerirei di aprire un post dove discutiamo sulla possibilità che può avere un sistema così creato:
    Tel--------------------router----------------DP1500

    ws
    viev
    che salva
    su tel i
    dati

    -----------------------UPS------------------------------------

  4. #64
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,048
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Collect data from the ecowitt GW1000 wifi bridge
    gw1000 recipe . weewx/weewx Wiki . GitHub
    Weevx gira bene anche su un RaspberryPi oppure anche su un router modificato con openWRT che abbia sufficiente memoria e spazio flash
    OpenWrt Project: Weather station control with WeeWX
    Nell'esempio sopra poiché non c'è abbastanza flash nel dispositivo il tizio aggiunge una pennetta USB e poi fa girare il sistema da li con EXTROOT. Questo perché Weewx gira in python.

  5. #65
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Posso comunicare che, per il momento, tale possibile modifica all'applicazione NON sarà inserita nella lista delle cose urgenti, si vedrà più avanti

    Mauro
    Piccolo OT: ho visto che sull'app non è possibile convertire il vento in nodi ma solo in m/s km/h e mph. @capriccio potresti chiedere cortesemente se possono mettere pure i nodi nel menù di settaggio? Grazie

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: ho visto che sull'app non è possibile convertire il vento in nodi ma solo in m/s km/h e mph. @capriccio potresti chiedere cortesemente se possono mettere pure i nodi nel menù di settaggio? Grazie

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Certo, ora sono al lavoro ma stasera lo faccio
    I tecnici software sono un po' presi questo periodo ma vediamo, l'ultima volta Chan mi ha detto che si spaventa quando vede una mia mail

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #67
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,048
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    @Danisira85
    grazie alla tua domanda ho trovato il protocolo con cui l'app vsView interroga il GW1000.
    Basta mandare un pacchetto di 5 byte sulla porta 45000 e il GW1000 risponde con un pacchetto con gli ultimi dati che vanno interpretati.
    C'è anche un altro pacchetto di 5 byte che mandato in broadcast sulla LAN sulla porta 46000 fa in modo che il GW1000 risponda permettendo di conoscere il suo IP.
    Devo lavorarci su un poco.

  8. #68
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    @Danisira85
    grazie alla tua domanda ho trovato il protocolo con cui l'app vsView interroga il GW1000.
    Basta mandare un pacchetto di 5 byte sulla porta 45000 e il GW1000 risponde con un pacchetto con gli ultimi dati che vanno interpretati.
    C'è anche un altro pacchetto di 5 byte che mandato in broadcast sulla LAN sulla porta 46000 fa in modo che il GW1000 risponda permettendo di conoscere il suo IP.
    Devo lavorarci su un poco.
    felicissimo di esserti stato di aiuto, seguo

  9. #69
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    mi è successa una cosa assurda oggi... delle volte i corrieri mi lasciano i pacchi in paese per non arrivare fin qua su, a me va bene quasi sempre, comunque... da una settimana un pacco mi è stato consegnato e mi aspettava li, oggi scopro che...è una froggit wh3000SE con tanto di DP15000.

    Io penso che la prima spedizione non mi arrivava, ho sollecitato per mail froggit che subito ha provveduto ad una nuova spedizione, è arrivata(stazione del post) e ora questa è la prima spedizione che ritorna da me?

    mamma mia.... stavo già pensando a dove installarla ma so che dovrò restituirla..........

  10. #70
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    ne approfitto... visto che all'attivazione della stazione su wunderground alla quota richiesta ho messo 455, non sapendo che la voleva in "piedi" ora segna una quota di 138 m, la domanda è, faccio prima a cancellare la stazione e a risegnarla? visto che dall'edit l'avrò aggiustata 10 volte la quota? oppure ci sono tempi di reazione biblici?
    ho cancellato e risegnato la stazione su wunderground, ora è ok, se aspettavo... chissà se l'avrebbe mai cambiata la quota...il link del primo messaggio non è valido...ma la stazione c'è...con un altro link

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •