Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
  1. #51
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Probabilmente è colpa mia, e quindi cercherò di essere ancora più chiaro e mi scuso se non sono riuscito a spiegarmi

    TUTTI gli schermi del genere wh3000 NON sono considerati a norma, i test li fa lo staff Meteonetwork sulla base di raffronti con schermature certificate, in base ai risultati decide se un tipo di schermatura è a norma o meno
    nella sezione wiki ci sono le norme e gli schermi accettati in rete, eventuali variazioni, aggiunta di nuove schermature etc vengono segnalati li tramite aggiornamento

    Tutto ciò che esula da queste procedure non riguarda la nostra rete ne lo staff.

    Mauro
    va bene, quindi se io ti dico che il mio th pcefws20 in schermo passivo davis è in linea con il pcefws20 in schermo auto costruito ed anche con il th wh3000? ci può essere nel tempo, anche anno... una valutazione positiva da parte vostra tanto da considerarle a norma? nel frattempo, a me va bene che la si vede con tutte le italiane nella rete
    Ultima modifica di Danisira85; 01/03/2020 alle 14:23

  2. #52
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    va bene, quindi se io ti dico che il mio th pcefws20 in schermo passivo davis è in linea con il pcefws20 in schermo auto costruito ed anche con il th wh3000? ci può essere nel tempo, anche anno... una valutazione positiva da parte vostra tanto da considerarle a norma? nel fra tempo, a me va bene che la si vede con tutte le italiane nella rete

    stiamo parlando di test su 2 stazioni, a me questo discorso interessa, dove lo continuo?

  3. #53
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    non tutti appassionati, abbiamo centinaia di euro da spendere..., ma alcune stazioni potrebbero essere di buonissimo rilevamento, ho letto, figuratevi...sarà 10 anni che se ne parla... che non so..tagliando qualche piattino il th pce entra...comunque un idea la lancio... ci vorrebbe un kit di comparazione che potete verificare on line da voi dato, vedendo quello che posseggo mi è venuto in mente, kit composto da th + schermo test + consolle per verificare online real time, meno di 100 euro th e consolle, schermo vedete voi, magari integrate questo a quello che avete per velocizzare le attese dei test
    Ultima modifica di Danisira85; 01/03/2020 alle 14:41

  4. #54
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    ci sono appassionati che non possiedono centinaia di euro, ma le loro stazioni potrebbero essere di buonissimo rilevamento, ho letto, figuratevi...sarà 10 anni che se ne parla... che non so..tagliando qualche piattino il th pce entra...comunque un idea la lancio... ci vorrebbe un kit di comparazione che potete verificare on line da voi dato, vedendo quello che posseggo mi è venuto in mente, kit composto da th + schermo test + consolle per verificare online real time, meno di 100 euro th e consolle, schermo vedete voi, magari integrate questo a quello che avete per velocizzare le attese dei test
    @Danisira85 se è solo una questione di metterla in rete ed avere la certificazione a norma.... Ok ma fissarsi per stabilire se il valore di th sia corretto, te lo dico subito è una follia , io me ne sto accorgendo personalmente, è una battaglia molto ma molto complessa.... Per farti un esempio ,fare il test con il Davis per essere a norma, poi lo confronti con un neteoshield pro e ti accorgi che sovrastima di 1grado, secondo me l'unica soluzione e prendere la tua stazione e metterla a confronto e accanto con una stazione certificata, fare il test nelle condizioni idonee per testare , perché se devi modificare il Davis per inserire il sensore , siamo al punto di partenza

  5. #55
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    non tutti appassionati, abbiamo centinaia di euro da spendere..., ma alcune stazioni potrebbero essere di buonissimo rilevamento, ho letto, figuratevi...sarà 10 anni che se ne parla... che non so..tagliando qualche piattino il th pce entra...comunque un idea la lancio... ci vorrebbe un kit di comparazione che potete verificare on line da voi dato, vedendo quello che posseggo mi è venuto in mente, kit composto da th + schermo test + consolle per verificare online real time, meno di 100 euro th e consolle, schermo vedete voi, magari integrate questo a quello che avete per velocizzare le attese dei test
    Queste sono le regole della rete MeteoNetwork, rigide e ferree, a volte, ma proprio per questi motivi la rete MeteoNetwork è in grado di fornire dati appetibili a livello professionale.
    ci sono alternative, con reti estremamente più "benevole" e incuranti di certe regole, è una questione di scelte, che peraltro rispettiamo a prescindere

    Non è in programma, ne mai lo sarà, perlomeno finchè farò parte dello staff, alcuna modifica ai metodi di valutazione, credo pertanto si possa chiudere questo dibattito



    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #56
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Queste sono le regole della rete MeteoNetwork, rigide e ferree, a volte, ma proprio per questi motivi la rete MeteoNetwork è in grado di fornire dati appetibili a livello professionale.
    ci sono alternative, con reti estremamente più "benevole" e incuranti di certe regole, è una questione di scelte, che peraltro rispettiamo a prescindere

    Non è in programma, ne mai lo sarà, perlomeno finchè farò parte dello staff, alcuna modifica ai metodi di valutazione, credo pertanto si possa chiudere questo dibattito



    Mauro
    Io voglio portare dati attendibili, il davis standard passivo a livello mondiale e da voi pure è accettato non vedo perché una volta comparato con il sensore pure che scegliete voi non debba essere considerato valido come test

  7. #57
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Comunque se non ho capito male, potremmo inserirle su rete, e conoscerci prima quanto vi basta

  8. #58
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    non tutti appassionati, abbiamo centinaia di euro da spendere..., ma alcune stazioni potrebbero essere di buonissimo rilevamento, ho letto, figuratevi...sarà 10 anni che se ne parla... che non so..tagliando qualche piattino il th pce entra...comunque un idea la lancio... ci vorrebbe un kit di comparazione che potete verificare on line da voi dato, vedendo quello che posseggo mi è venuto in mente, kit composto da th + schermo test + consolle per verificare online real time, meno di 100 euro th e consolle, schermo vedete voi, magari integrate questo a quello che avete per velocizzare le attese dei test
    Tagliando il piatto del Davis per far entrare il sensore si altera la "bontà" dello schermo e a questo punto il confronto vale zero, per fare le cose giuste ce bisogno di rispettare alcune regole base altrimenti meglio lasciar perdere, se vuoi per forza avere dati a norma ti compri uno schermo che rientra tra quelli specificati e basta, e il posizionamento del sensore deve essere giusto, per capire meglio le cose ti potresti leggere Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt
    Così capisci come si dovrebbero fare le cose

  9. #59
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    Ma lo schermo protettivo dei sensori WH3000, anche se simile ad altri tipo Ws80, è già stato testato direttamente allo schermo Davis preso come attendibilità standard?

  10. #60
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 SE + DP1500 esperienza installazione

    A me per ora può bastare la possibilità di entrare in rete e su mappa con entrambe le stazioni, suggerite come posso fare e dove aprire il post. per quanto riguarda la messa a norma, se abbiamo un kit di comparazione valido, possiamo avere validi rilevamenti
    Ultima modifica di Danisira85; 01/03/2020 alle 18:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •