Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    All'inizio del mese ho ordinato quello che sembra un WH31 su Aliexpress, versione 868MHz
    Buy Products Online from China Wholesalers at Aliexpress.com

    Mi è arrivato in tempi record, direi, ci ha messo 11 giorni, almeno dai dati del tracking.
    Inserite le pile è stato subito riconosciuto dal Froggit DP1500/Ecowitt GW1000

    Ora sta nella scatola insieme ad un altro WH31 per controllare l'allineamento che, per adesso ad occhio, sembra di 0.2 °C di differenza e 3% per l'umidità.
    L'ho anche aperto e mi sembra identico a quello preso da Froggit.

    E' marchiato come WH31A.

    Misol vende anche altri prodotti FineOffset/Ecowitt ma sono quasi tutti a 433MHz, quindi leggete attentamente la descrizione.

    Il WH32 invece su Aliexpress non si trova.

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Puoi vedere se quelli marchiati Protmex, sempre su aliexpress, sempre Fine Offset rimarchiati, sono wh31 o WH32.
    Anche la PCE commercializza i prodotti Fine Offset, in realtà i rivenditori sono decine, per cui da qualche altra parte sono sicuro si trovino anche i wh32, è sufficiente cercare.
    Questo, sempre della Misol, viene venduto come sensore a più canali: Buy Products Online from China Wholesalers at Aliexpress.com

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Quello che hai linkato è la versione a 433MHz di quello che ho preso io.
    Il WH32 non ha canali (almeno credo) ed è l'unico che dal GW1000 va su Wunderground.
    Ho visto i prodotto Protmex ma per discriminare serve una foto del retro, possibilmente con il coperchio delle batterie rimosso.
    Ad esempio questo
    Buy Products Online from China Wholesalers at Aliexpress.com
    è un'altra variante a canali, sono solo 3 e c'è un selettore per cambiarli. Non so se funzionerebbe con il GW1000. Non è indicata la frequenza usata
    Questo
    Buy Products Online from China Wholesalers at Aliexpress.com
    non ha foto del retro e ancora manca la frequenza
    Questo
    Buy Products Online from China Wholesalers at Aliexpress.com
    è daccapo la versione 3 canali e manca la frequenza così come questo
    Buy Products Online from China Wholesalers at Aliexpress.com

    Scriverò a Lucy....

  4. #4

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Ammetto di averlo ordinato ma sospetto che sia ancora quello a 3 canali e che vada a 433MHz Edit: mi ricordo che l'ha preso qui qualcuno e non andava. Vedremo.
    Se è così penso diventerà da esperimenti hardware, con rimozione della plastica. Di dissaldarlo non se ne parla perché ci sarebbe da rispettare le curve di temperatura e non so se è una cosa semplice.
    Frattanto l'SHT35 è partito dalla Cina. Mi attrae l'SHT85 ma costa oltre 30 euro e non mi sembra abbia una precisione migliorata rispetto al resto che ho.
    Tipo l'Si7051 che è solo temperatura ma con accuratezza +-0.1 e che è in test nella scatola. Sto ancora elaborando i dati perché ho fatto diverse prove. Ci farò un post apposta.

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ammetto di averlo ordinato ma sospetto che sia ancora quello a 3 canali e che vada a 433MHz Edit: mi ricordo che l'ha preso qui qualcuno e non andava. Vedremo.
    Se è così penso diventerà da esperimenti hardware, con rimozione della plastica. Di dissaldarlo non se ne parla perché ci sarebbe da rispettare le curve di temperatura e non so se è una cosa semplice.
    Frattanto l'SHT35 è partito dalla Cina. Mi attrae l'SHT85 ma costa oltre 30 euro e non mi sembra abbia una precisione migliorata rispetto al resto che ho.
    Tipo l'Si7051 che è solo temperatura ma con accuratezza +-0.1 e che è in test nella scatola. Sto ancora elaborando i dati perché ho fatto diverse prove. Ci farò un post apposta.
    Tienimi aggiornato sul sensore ordinato su Amazon.
    Con sht35 cosa realizzerai?
    Ultima modifica di snow; 28/02/2020 alle 13:57

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Prima va nella scatola insieme agli altri per confrontarlo, specialmente con il BME280 e l'HTU21D.
    Poi vediamo se riesco a costruire un trasmettitore e ricevitore in scatole decenti. Sarebbe bello che riuscissi a riprodurre il protocollo Ecowitt. Oppure lo trapianto in uno dei WH31.

    Poi ho in mente la realizzazione di uno schermo solare attivo con un tubo di scarico bianco e ventola alimentata da pannellino solare e un po' di DS18B20 in varie zone. Ma a costruzioni sono un po' scarso. Vedremo.

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Prima va nella scatola insieme agli altri per confrontarlo, specialmente con il BME280 e l'HTU21D.
    Poi vediamo se riesco a costruire un trasmettitore e ricevitore in scatole decenti. Sarebbe bello che riuscissi a riprodurre il protocollo Ecowitt. Oppure lo trapianto in uno dei WH31.

    Poi ho in mente la realizzazione di uno schermo solare attivo con un tubo di scarico bianco e ventola alimentata da pannellino solare e un po' di DS18B20 in varie zone. Ma a costruzioni sono un po' scarso. Vedremo.
    ciao zoomx sarebbe interessante vedere i vari passaggi dell'inserimento del sht35 con sonda nel wh31 o wh32 , immagino che tu abbia preso quello ,,,,, sht35.PNG questo insomma..... o no..

  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Non ho preso la versione in sonda come Raffaello ma quella nuda e cruda su una basettina. Sensirion vende anche la versione con una protezione, l'SHT85 l'ho visto in versione protetta (c'è una sorta di plastica bianca sopra) ma l'SHT35 protetto fino adesso non l'ho visto. Ho però idea di sperimentare con il teflon, anche perché sospetto che la protezione sia teflon.

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Misol rivenditore FineOffset/Ecowitt su Aliexpress

    Il VLIKE è arrivato
    La buona notizia: usa la banda ad 868MHz
    La cattiva notizia: ha il selettore per 3 canali e un pulsantino per visualizzare la temperatura in Celsius o Fahrenheit
    Ma qui
    Ecowitt HP2551
    @NevealSud dice che viene visualizzato dalla console come un WH31
    L'ho aperto, dentro lo stesso circuito stampato e lo stesso Sensirion ma in più c'è l'antenna per ricevere il segnale DCF77.

    A questo punto a casa spegnerò il WH31 sul canale 3 e accendo sul 3 questo qua e vedo se il GW1000 lo riconosce come un WH31. Non dovrebbe visto che nel pacchetto dovrebbe esserci anche la data e l'ora DCF77.
    L'antenna è però piccina e già ho difficoltà a ricevere il segnale, vedremo
    Aprirò un post per questo sensore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •