Pagina 3 di 44 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 435
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    devi inserire l'ID della stazione e la chiavi API associata. Se non l'hai ancora vai nella sezione del tuo profilo e la generi

  2. #22
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    devi inserire l'ID della stazione e la chiavi API associata. Se non l'hai ancora vai nella sezione del tuo profilo e la generi
    Ho messo sia la ID (che avevo già messo da tempo) sia la WU API nel pannello di controllo ma non c'è traccia di invio dati sulla pagina Meteotemplate

    EDIT: forse ho trovato la soluzione qui: End of Service for the Weather Underground API - Meteotemplate Forum
    però devo studiare bene come si fa questa modifica.
    Ultima modifica di Trix; 06/03/2020 alle 10:30

  3. #23
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,048
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    L'End of service credo riguardi il prelievo di dati di altre stazioni non delle proprie. Ma non ho letto con attenzione.

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    FUNZIONA!!!!
    Praticamente bisogna andare in pannello di controllo di Meteotemplate...Database update....selezionare Weather Underground, mettere l'ID della propria stazione. Creare un Cron (cron-job.org - Free cronjobs - from minutely to once a year.) con il link che viene dato nella pagina del database update, mettere un intervallo di tempo (io ho messo 1 minuto) e praticamente Meteotemplate si aggiorna in base a Wunderground.

    EDIT: c'è da fare una piccola modifica nel file update.php perchè altrimenti la temperatura non tiene conto dei decimali ma arrotonda (es: temperatura di 14.6 gradi...meteotemplate segna 15 gradi)
    per info consultate questa pagina Wunderground temperature - Meteotemplate Forum
    Ultima modifica di Trix; 07/03/2020 alle 11:24

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    FUNZIONA!!!!
    Praticamente bisogna andare in pannello di controllo di Meteotemplate...Database update....selezionare Weather Underground, mettere l'ID della propria stazione. Creare un Cron (cron-job.org - Free cronjobs - from minutely to once a year.) con il link che viene dato nella pagina del database update, mettere un intervallo di tempo (io ho messo 1 minuto) e praticamente Meteotemplate si aggiorna in base a Wunderground.

    EDIT: c'è da fare una piccola modifica nel file update.php perchè altrimenti la temperatura non tiene conto dei decimali ma arrotonda (es: temperatura di 14.6 gradi...meteotemplate segna 15 gradi)
    per info consultate questa pagina Wunderground temperature - Meteotemplate Forum
    beato te @Trix io sto alle prese ancora con l'installazione Annotazione 2020-03-07 183358.png e mica si installa

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Ma non si deve installare! Devi creare un sito web usa Altervista e Joomla. Poi ci sono dei video tutorial su YouTube dove spiega come configurare tutto...oltre al wiki sul sito Meteotemplate.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Ma non si deve installare! Devi creare un sito web usa Altervista e Joomla. Poi ci sono dei video tutorial su YouTube dove spiega come configurare tutto...oltre al wiki sul sito Meteotemplate.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Homepage - Ortellemeteo ma io ho gia questo non va bene ? non si deve installare allora non ci ho capito una mazza

  8. #28
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Bene, allora devi solo caricare la cartella template sul tuo spazio web e poi devi configurare tutto dal pannello di controllo.
    esempio: la tua pagina sarà visibile da http://bertesinellameteo.altervista.org/template/index.php
    dai su che se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti!

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Bene, allora devi solo caricare la cartella template sul tuo spazio web e poi devi configurare tutto dal pannello di controllo.
    esempio: la tua pagina sarà visibile da http://bertesinellameteo.altervista.org/template/index.php
    dai su che se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti!
    @Trix credimi non c'è la posso fare , darò tutto in mano a qualcuno per fare il tutto , approposito tu Trix te la senti?

  10. #30
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Se vuoi posso aiutarti, anche io non sono un informatico e ovviamente nemmeno un programmatore ma seguendo passo passo le istruzioni ce l'ho fatta. Devi caricare sul tuo spazio la cartella. Io ho usato il programma filezilla. Una volta caricata la cartella il più è fatto.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •