Pagina 13 di 44 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 435
  1. #121
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Prova a chiedere a Jachym

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Fatto, abbiamo scambiato alcune mail ma non si riesce a capire dove e quale sia il problema

  3. #123
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Buonasera, riprendo questa discussione per porre alcune domande:
    1 se ho capito bene il gw1000 può mandare dati a uno spazio web personalizzato?
    2 sto aspettando che Meteonetwork mi dia uno spazio web dove caricare i dati della mia stazione meteo che è risultata a norma, posso inviare i dati tramite il gw1000? E se si che protocollo uso? Ecowitt o Wunderground?
    3 vorrei utilizzare Meteotemplate per mia futura pagina web, sapete se lo spazio che mi darà Meteonetwork è compatibile con una soluzione del genere?
    4 teoricamente riesco a salvare gli storici dei dati della mia stazione meteo? E se sì per che lasso di tempo ? Esempio per un anno , per due per sempre?
    5 se voglio una pagina web personale perché con Meteonetwork non posso, con un hosting gratuito , cosa mi consigliate? Altervista?
    Grazie a chiunque mi dia risposte
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  4. #124
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Buonasera, riprendo questa discussione per porre alcune domande:
    1 se ho capito bene il gw1000 può mandare dati a uno spazio web personalizzato?
    2 sto aspettando che Meteonetwork mi dia uno spazio web dove caricare i dati della mia stazione meteo che è risultata a norma, posso inviare i dati tramite il gw1000? E se si che protocollo uso? Ecowitt o Wunderground?
    3 vorrei utilizzare Meteotemplate per mia futura pagina web, sapete se lo spazio che mi darà Meteonetwork è compatibile con una soluzione del genere?
    4 teoricamente riesco a salvare gli storici dei dati della mia stazione meteo? E se sì per che lasso di tempo ? Esempio per un anno , per due per sempre?
    5 se voglio una pagina web personale perché con Meteonetwork non posso, con un hosting gratuito , cosa mi consigliate? Altervista?
    Grazie a chiunque mi dia risposte
    Ciao, provo a risponderti:
    1. Il GW1000 ma anche la console HP2551 ma anche il gateway WH2650 può inviare i dati a uno spazio web personalizzato tramite il modulo “custom upload”;

    2. Io i dati, di una mia stazione meteo, li invio tramite Wunderground, non con il custom upload. Basta inviare alla meteonetwork la station id (ISCLAF2 per esempio) e la api key (quella lunga per intenderci). Non so se si possano inviare tramite ecowitt! Ma non credo comunque.

    3. A questa domanda non so risponderti, io ho una pagina web utilizzando PWS_dashboard e per farla funzionare ho dovuto creare uno spazio con altervista. Per farlo funzionare ho utilizzato in questo caso il “custom upload”.

    4. A quest’altra domanda non so risponderti in maniera precisa. Se invii i dati su meteonetwork li avrai anche uno storico dei dati, non so però per quanto tempo!

    Vediamo se qualche altro sa risponderti in maniera più dettagliata!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ciao, provo a risponderti:
    1. Il GW1000 ma anche la console HP2551 ma anche il gateway WH2650 può inviare i dati a uno spazio web personalizzato tramite il modulo “custom upload”;

    2. Io i dati, di una mia stazione meteo, li invio tramite Wunderground, non con il custom upload. Basta inviare alla meteonetwork la station id (ISCLAF2 per esempio) e la api key (quella lunga per intenderci). Non so se si possano inviare tramite ecowitt! Ma non credo comunque.

    3. A questa domanda non so risponderti, io ho una pagina web utilizzando PWS_dashboard e per farla funzionare ho dovuto creare uno spazio con altervista. Per farlo funzionare ho utilizzato in questo caso il “custom upload”.

    4. A quest’altra domanda non so risponderti in maniera precisa. Se invii i dati su meteonetwork li avrai anche uno storico dei dati, non so però per quanto tempo!

    Vediamo se qualche altro sa risponderti in maniera più dettagliata!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Intanto grazie tanto Ivan, qui tra le varie discussioni ho letto che in un qualche modo si riesce a mandare i dati a Meteonetwork tramite custom upload, ma credo che il protocollo che usa Ecowitt non sia digerito da Meteonetwork stesso! Ora se ho capito bene devo usare il protocollo Wundergroun, ma sembra meno affidabile e la stessa Meteonetwork mi ha avvisato che non gradisce questo metodo e non avrei i dati di vari sensori aggiuntivi tipo umidità del suolo perché non supportati da Wunderground! Alla fine a me basta avere la stazione online su Meteonetwork e mi terrei la visualizzazione di Ecowitt che mi piace pure, per Meteotemplate é una cosa in più, bella ma che vedo di difficile fattibilità! Tutto questo vorrei farlo senza Meteobrige o Raspberry in più da comprare, configurare ecc ecc . Aspetto altri pareri e consigli su come procedere e soprattutto senza hardware aggiunto che al momento non mi sento di acquisire
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  6. #126
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Intanto grazie tanto Ivan, qui tra le varie discussioni ho letto che in un qualche modo si riesce a mandare i dati a Meteonetwork tramite custom upload, ma credo che il protocollo che usa Ecowitt non sia digerito da Meteonetwork stesso! Ora se ho capito bene devo usare il protocollo Wundergroun, ma sembra meno affidabile e la stessa Meteonetwork mi ha avvisato che non gradisce questo metodo e non avrei i dati di vari sensori aggiuntivi tipo umidità del suolo perché non supportati da Wunderground! Alla fine a me basta avere la stazione online su Meteonetwork e mi terrei la visualizzazione di Ecowitt che mi piace pure, per Meteotemplate é una cosa in più, bella ma che vedo di difficile fattibilità! Tutto questo vorrei farlo senza Meteobrige o Raspberry in più da comprare, configurare ecc ecc . Aspetto altri pareri e consigli su come procedere e soprattutto senza hardware aggiunto che al momento non mi sento di acquisire
    Corretto ciò che dici. Wunderground non è molto affidabile come sistema e quindi la maggior parte delle reti preferisce non utilizzare esso, ma a volte diciamo che è una scelta obbligata e viene utilizzato ciò.

    Se usi il custom upload con protocollo Wunderground ti perdi tutti i restanti sensori (sensori temperatura opzionali, sensori fulmini, sensore umidità del suolo, ecc. ecc.) che potresti vedere usando il protocollo ecowitt.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #127
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Aggiornamento, oggi ho ricevuto una mail da Meteonetwork dove mi domandavano id e api della stazione presi da Wunderground, ho provveduto a fare quello che mi chiedevano e adesso vediamo come prosegue l’avventura. Poi se riesco a fare la pagina web con Meteotemplate sarebbe il top! Approfitto per domandare se bisogna ogni volta aprire un ticket per interagire con lo staff di myMeteonetwork o basta rispondere alla mail che ti mandano ? Perché non si capisce tanto bene ...
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  8. #128
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, oggi ho ricevuto una mail da Meteonetwork dove mi domandavano id e api della stazione presi da Wunderground, ho provveduto a fare quello che mi chiedevano e adesso vediamo come prosegue l’avventura. Poi se riesco a fare la pagina web con Meteotemplate sarebbe il top! Approfitto per domandare se bisogna ogni volta aprire un ticket per interagire con lo staff di myMeteonetwork o basta rispondere alla mail che ti mandano ? Perché non si capisce tanto bene ...
    Non ti so dire, anche io sono in attesa di aggiunta di una stazione ma non ho avuto nessuna risposta. Non so dirti se bisogna aprire un ticket oppure rispondere via mail!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #129
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Non ti so dire, anche io sono in attesa di aggiunta di una stazione ma non ho avuto nessuna risposta. Non so dirti se bisogna aprire un ticket oppure rispondere via mail!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per non sbagliare ho fatto ticket e anche mail
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  10. #130
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Aggiornamento, ieri sera ho ricevuto email da myMeteonerwork dove mi dicevano che avrebbero messo nella loro rete la mia stazione grazie ad Id e Api di Wundergroud . Per chiunque è interessato a colloquio con myMeteonetwork devo dire che loro preferiscono apertura ticket ogni volta. Fatto questo adesso c’è da dire che non viene concesso nessun accesso o altro allo spazio web che ti mettono a disposizione loro gratuitamente e si arrangiano loro a mettere online i dati della vostra stazione meteo . Adesso credo che l’unica strada da percorrere sia quella di creare una propria pagina web per poterla poi modificare a piacimento. Ecco le domande che pongo adesso:
    1 che dominio usare? Altervista gratuito o Aruba a pagamento? Ho letto nel forum di utenti contenti sia dell’uno che dell’altro ma quale è il più affidabile?
    2 protocollo Ecowitt, piu completo, ma come si usa oppure cosa si installa nella propria pagina web? Ho letto di plugin per Meteotemplate, ma ci ho capito poco!
    3 Api... chi mi sa dire in parole povere cosa sono e perché quelli di Wunomdergound non vanno bene sulla rete myMeteonetwork?
    4 Cron o operazioni pianificate come si usano e dove si installano per poter fare alcune operazioni che non ho capito bene?
    5 sempre con Cron che sia possibile salvare i dati della propria stazione meteo in un storage online tipo Dropbox per avere uno storico di tutti i dati meteo ?
    Concludo dicendo che riguardo i dati storici di Meteonetwork io ho trovato solo quelli dell’ultimo mese per temp umidita e altri pochi dati , mentre vedo che i mm di pioggia hanno più dati fino a un anno e più ...
    Una guida passo passo per creare la propria pagina web sarebbe una cosa molto gradita sia per me che per tantissimi utenti che usano Ecowitt in giro per l’Italia
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •