Pagina 14 di 44 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 435
  1. #131
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Altervista gratuito o Aruba a pagamento?
    Il problema è il database che deve avere ONLY_FULL_GROUP_BY disabilitato ( tramite sql_mode )
    Soluzioni:
    - utilizzare MySql 5.6 o MariaDB 10.x
    - rimuovere ONLY_FULL_GROUP_BY ( es: mysql > SET GLOBAL sql_mode=(SELECT REPLACE(@@sql_mode,'ONLY_FULL_GROUP_BY','')); )
    - aggiornare le query di meteotemplate ( cosa non banale )

    P.S. Momentaneamente io ho installato meteotemplate su dominio gratuito netsons.org, perchè sull'hosting aruba non riesco a disabilitare questa modalità

  2. #132
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Il problema è il database che deve avere ONLY_FULL_GROUP_BY disabilitato ( tramite sql_mode )
    Soluzioni:
    - utilizzare MySql 5.6 o MariaDB 10.x
    - rimuovere ONLY_FULL_GROUP_BY ( es: mysql > SET GLOBAL sql_mode=(SELECT REPLACE(@@sql_mode,'ONLY_FULL_GROUP_BY','')); )
    - aggiornare le query di meteotemplate ( cosa non banale )

    P.S. Momentaneamente io ho installato meteotemplate su dominio gratuito netsons.org, perchè sull'hosting aruba non riesco a disabilitare questa modalità
    Grazie per la risposta, ma sinceramente non ci capisco niente nel frattempo ho fatto un hosting gratuito su Altervista , scaricato FileZilla e sto aspettando totem per Meteotemplate ( tra l’altro non ho capito bene se quest’ultimo è gratuito? ) poi vedrò il da farsi ma prevedo gran confusione in arrivo
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  3. #133
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito invio dati su pagina web con ecowitt

    Buongiorno a tutti,
    mi intrometto nella discussione con qualche info in più per gli "smanettoni" di informatica.
    Ho dato un occhio veloce alla discussione e mi pare si parli sempre di Meteotemplate.
    Grazie alle informazioni tratte da questa pagina ho scoperto che è facilissimo manipolare i dati provenienti da un gateway e farne quel che si vuole (salvarli in un proprio database, scrivere csv nel formato che si vuole, visualizzarli sul proprio sito). Non serve né meteotemplate né un raspberry. Basta solo leggere i dati inviati dal gateway al proprio sito mediante una semplice chiamata HTTP "POST".
    Per gli appassionati di sviluppo web si tratta di pochissime righe di codice da scrivere.
    Ultima modifica di m.toso; 07/02/2021 alle 14:26

  4. #134
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Ottimo,
    siccome io voglio salvare i dati in locale e non altrove lo farò girare su un RaspberryPi in accoppiata a CumulusMX che invece interroga, nel mio caso, direttamente il Gateway, il GW-1000.

  5. #135
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    ( tra l’altro non ho capito bene se quest’ultimo è gratuito? ) poi vedrò il da farsi ma prevedo gran confusione in arrivo
    Meteotemplate è 'donationware' ( lo puoi provare liberamente, poi, se vuoi continuare a utilizzarlo, qualche cosa gli devi dare )

    Per me la cosa più 'sconvolgente' ( o anche frustrante ) di meteotemplate è che appena installato è assolutamente 'vuoto', non fa niente, non visualizza niente, la homepage è spoglia ( il mio primo pensiero è stato: tutto sto tempo ed ancora niente?! )
    Le cose successive da fare sono:
    a) 'collegarlo' ai dati della stazione meteo ( io ho usato il plugin ecowitt di raffaello, quindi scaricato plugin e configurato ), questo inizia ad 'alimentare' il database
    b) scaricare i blocchi che vuoi aggiungere alla tua homepage e configurarli
    c) configurare il layout della homepage ( numero di colonne ) ed inserire i blocchi nelle colonne nell'ordine che vuoi
    Solo ora, finalmente, puoi vedere una homepage 'viva'
    A questo punto puoi ( tranquillamente ) scaricare altri plugin, configurare i menu, riaggiustare il layout...

    Questo solo per dire... non avere troppa fretta, la configurazione richiede un po' di tempo

  6. #136
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Meteotemplate è 'donationware' ( lo puoi provare liberamente, poi, se vuoi continuare a utilizzarlo, qualche cosa gli devi dare )

    Per me la cosa più 'sconvolgente' ( o anche frustrante ) di meteotemplate è che appena installato è assolutamente 'vuoto', non fa niente, non visualizza niente, la homepage è spoglia ( il mio primo pensiero è stato: tutto sto tempo ed ancora niente?! )
    Le cose successive da fare sono:
    a) 'collegarlo' ai dati della stazione meteo ( io ho usato il plugin ecowitt di raffaello, quindi scaricato plugin e configurato ), questo inizia ad 'alimentare' il database
    b) scaricare i blocchi che vuoi aggiungere alla tua homepage e configurarli
    c) configurare il layout della homepage ( numero di colonne ) ed inserire i blocchi nelle colonne nell'ordine che vuoi
    Solo ora, finalmente, puoi vedere una homepage 'viva'
    A questo punto puoi ( tranquillamente ) scaricare altri plugin, configurare i menu, riaggiustare il layout...

    Questo solo per dire... non avere troppa fretta, la configurazione richiede un po' di tempo
    Da possessore di una pagina creata, dopo mesi a tempo perso a studiare, tramite meteotemplate mi sento di dire che il bello e l'unicità di meteotemplate, a differenza di tanti altri, è proprio bella sua customizzazione senza vincolarti in nulla. Il fatto del donationware non richiede né versamenti mensili, né vincolanti, né limitanti nelle sue funzioni/opzioni, quanto puoi se vuoi versi. Oltre a questo ti fornisce una wiki che spacca, oltre al supporto che ti fornisce al bisogno. Molti lamentano che non riescono o non funziona solo perché non hanno voglia di papparsi pagine di lettura e studio. Gli hobby e passioni di questo tipo sono questo ed altro a meno che non hai soldi da spendere e ti butti su prodotti professionali, ti fai installare tutto, paghi un servizio etc ma, anche lì comunque ti dovrai scontrare con qualche studio in parte

    Pierluigi

  7. #137
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Da possessore di una pagina creata, dopo mesi a tempo perso a studiare, tramite meteotemplate mi sento di dire che il bello e l'unicità di meteotemplate, a differenza di tanti altri, è proprio bella sua customizzazione senza vincolarti in nulla. Il fatto del donationware non richiede né versamenti mensili, né vincolanti, né limitanti nelle sue funzioni/opzioni, quanto puoi se vuoi versi. Oltre a questo ti fornisce una wiki che spacca, oltre al supporto che ti fornisce al bisogno. Molti lamentano che non riescono o non funziona solo perché non hanno voglia di papparsi pagine di lettura e studio. Gli hobby e passioni di questo tipo sono questo ed altro a meno che non hai soldi da spendere e ti butti su prodotti professionali, ti fai installare tutto, paghi un servizio etc ma, anche lì comunque ti dovrai scontrare con qualche studio in parte
    Concordo pienamente, aggiungo che la modifica o creazione di un blocco è 'abbastanza semplice' ( o almeno non impossibile ) e questo ti lascia sempre la porta aperta...
    Lamento solo un setup iniziale abbastanza lungo ( ovvero, a dispetto del nome, non ci sono dei template preconfigurati... ma questo può sempre cambiare )

    P.S.
    Ricordo solo che appena ho visto un sito fatto con meteotemplate ( mi pare il sito kwos, che poi ho scopiazzato alla grande come layout iniziale ) ho pensato: questo mi piace!

  8. #138
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi intrometto nella discussione con qualche info in più per gli "smanettoni" di informatica.
    Ho dato un occhio veloce alla discussione e mi pare si parli sempre di Meteotemplate.
    Grazie alle informazioni tratte da questa pagina ho scoperto che è facilissimo manipolare i dati provenienti da un gateway e farne quel che si vuole (salvarli in un proprio database, scrivere csv nel formato che si vuole, visualizzarli sul proprio sito). Non serve né meteotemplate né un raspberry. Basta solo leggere i dati inviati dal gateway al proprio sito mediante una semplice chiamata HTTP "POST".
    Per gli appassionati di sviluppo web si tratta di pochissime righe di codice da scrivere.
    Questa la trovo una cosa assolutamente utile e fondamentale
    Chi come me ha solo un GW1000 e vede i grafici tramite il sito Ecowitt o WU, ritongo sia doveroso poter scaricare i dati in csv e salvarmi a modi backup.
    Attendo maggiori info
    Grazie

  9. #139
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Al momento utilizzo uno script php simile a questo (tratto da qui)
    Codice:
    <?php
    
    function test_input($data) {
    
    $data = trim($data);
    $data = stripslashes($data);
    $data = htmlspecialchars($data);
    	return $data;
    
    }
    
    $password = test_input($_POST["PASSKEY"]);
    
    if ($password == "PASSWORD") {
    
    $headers = array_keys($_POST);
    
    $file = fopen("data.txt", 'w');
    fputcsv($file, $headers );
    fputcsv($file, $_POST );
    fclose($file);
    http_response_code(200);
    
    }
    
    ?>
    per generare un file csv con i dati in tempo reale nel mio sito. Ogni minuto questo csv verrà aggiornato su input del mio gateway.
    A partire da questo csv aggiorno poi la mia pagina web.
    Sempre nello stesso link ci dovrebbe essere uno script per inserire i dati in un database, ma in questo momento non lo sto utilizzando.

  10. #140
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Buonasera a tutti volevo un informazione,vorrei sapere essendo possesore di una stazione DeA in rete su Wunderground e su meteonetwork se aquistando una stazione ecowitt poi posso ricollegarmi con le mie credenziali cioe ID stazione e password di WU immetendole nella console ecowitt oppure devo creare una nuova stazione su WU..! grazie per le cortesi risposte un saluto..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •