Pagina 23 di 44 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 435
  1. #221
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    E' una cosa che ho letto su Wxforum, mi sembra, non è merito mio e anche a me è sembrata plausubile.

  2. #222
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    La versione 2.6 del plugin è una versione che ho modificato io ( a partire dal plugin di raffaello ), non è differente dalla sua, ma ha la definizione di 'tutti' ( quasi tutti ) i sensori supportati da ecowitt ( installando questa versione del plugin devi installare anche la versione aggiornata del blocco ecowitt modules per una piccola modifica fatta proprio alla codifica del livello batteria ).

    Riguardo alla segnalazione del libello batteria ogni blocco ecowitt la riporta in modo diverso ( per non farci mancare niente... )
    Ad esempio il sensore 7in1 WS65 ( che ho io ) riporta solo 0 ( batteria ok ) o 1 ( batteria scarica )
    il WS80 che hai tu dovrebbe riportare il valore della tensione di batteria ( nominale 3V )... ( poi il plugin di raffaello lo riporta in scala 0-100% )
    ... ma una domanda nasce spontanea: i sensori con pannello solare ( come il tuo WS80 ed il mio WS65 ) riportano il valore della tensione di batteria 'nuda e cruda' o riportano la 'composizione della tensione pannello solare + batteria' ?
    Perchè nel primo caso quando la batteria si scarica hai sempre la segnalazione batteria scarica.
    Nel secondo caso caso questa segnalazione c'è solo dopo che si sono scaricati i supercapacitors ( non so bene, ma probabilmente a notte fonda ), ma di giorno hai la segnalazione di batteria carica.
    All'ora di pranzo faccio un test ( sulla ws65 ): sostituisco le batterie cariche con 2 sicuramente scariche ( prima di sera rimetto tutto a posto ) e vedo se mi da la segnalazione di batteria scarica.
    Ultima modifica di davidefa; 26/05/2021 alle 11:05

  3. #223
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    La versione 2.6 del plugin è una versione che ho modificato io ( a partire dal plugin di raffaello ), non è differente dalla sua, ma ha la definizione di 'tutti' ( quasi tutti ) i sensori supportati da ecowitt ( installando questa versione del plugin devi installare anche la versione aggiornata del blocco ecowitt modules per una piccola modifica fatta proprio alla codifica del livello batteria ).

    Riguardo alla segnalazione del libello batteria ogni blocco ecowitt la riporta in modo diverso ( per non farci mancare niente... )
    Ad esempio il sensore 7in1 WS65 ( che ho io ) riporta solo 0 ( batteria ok ) o 1 ( batteria scarica )
    il WS80 che hai tu dovrebbe riportare il valore della tensione di batteria ( nominale 3V )... ( poi il plugin di raffaello lo riporta in scala 0-100% )
    ... ma una domanda nasce spontanea: i sensori con pannello solare ( come il tuo WS80 ed il mio WS65 ) riportano il valore della tensione di batteria 'nuda e cruda' o riportano la 'composizione della tensione pannello solare + batteria' ?
    Perchè nel primo caso quando la batteria si scarica hai sempre la segnalazione batteria scarica.
    Nel secondo caso caso questa segnalazione c'è solo dopo che si sono scaricati i supercapacitors ( non so bene, ma probabilmente a notte fonda ), ma di giorno hai la segnalazione di batteria carica.
    All'ora di pranzo faccio un test ( sulla ws65 ): sostituisco le batterie cariche con 2 sicuramente scariche ( prima di sera rimetto tutto a posto ) e vedo se mi da la segnalazione di batteria scarica.
    Ciao davidefa e grazie per il tuo contributo nell'aggiornare il plugin di Raffaello. Non so se il messaggio è riferito a me, provo comunque a risponderti visto che sei stato così disponibile nello spiegare il tutto come funziona.. a volte si danno cose per scontato ma non è sempre così per chi di trova a metterci mano, anche se nel mio caso sono uno smanettone.

    Detto ciò ti chiedo se puoi indicarmi dove scaricare la versione aggiornata (v2.6) del plugin perché non riesco a trovarlo

    Per il WS80 ti rispondo che, secondo il mio pensiero, non ha senso segnalare la tensione del pannellino alla scheda del sensore, al limite potrebbero optare per un'eventuale futura modifica hardware per malfunzionamento dello stesso ma, in questo caso ci interessa che segnali le 2 batterie di backup in caso proprio il pannello non funzioni.

    Spero di non essermi intrigato con il discorso e aggiornami con la prova che sono curioso...avendo il tutto a tetto non mi è sempre facile arrivarci.

    Grazie per ora

    Pierluigi

  4. #224
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Dopo circa 3h che ho sostituito le batterie della ws65 con batterie scariche ho ancora segnalazione di batteria ok

    Per il plugin v2.6 puoi vedere sul forum di meteotemplate
    Per il blocco v1.4 puoi sempre vedere sul forum di meteotemplate ( plugin e blocco vanno aggiornati in coppia )

  5. #225
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Dopo circa 3h che ho sostituito le batterie della ws65 con batterie scariche ho ancora segnalazione di batteria ok

    Per il plugin v2.6 puoi vedere sul forum di meteotemplate
    Per il blocco v1.4 puoi sempre vedere sul forum di meteotemplate ( plugin e blocco vanno aggiornati in coppia )
    Intanto grazie per i link, li provo a breve.

    Per la prova che hai fatto ti chiedo giusto per scrupolo se hai provato a riavviare ma, sicuramente lo avrai fatto.

    Quanto verificato è la conferma che non è il mio a non andare, o meglio a segnare sempre i soliti valori ma, c'è qualcosa sicuramente da rivedere nel codice.

    Se ti occorre aiuto, fin dove riesco, chiedi pure tranquillamente, vorrei riuscire a venirne a capo con questo blocco perché è davvero utile.

    Pierluigi

  6. #226
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Dopo circa 3h che ho sostituito le batterie della ws65 con batterie scariche ho ancora segnalazione di batteria ok

    Per il plugin v2.6 puoi vedere sul forum di meteotemplate
    Per il blocco v1.4 puoi sempre vedere sul forum di meteotemplate ( plugin e blocco vanno aggiornati in coppia )
    Io ho da poco scaricato il plugin v2.6 e il blocco v1.4, ho sostituito i precedenti facendo prima un backup degli stessi, solo che qualcosa non va a buon fine, sicuramente è una sciocchezza che mi sfugge :

    -I moduli mi compaiono diciamo tutti, come da immagine, devo solo capire se il numero al fianco dei sensori WH31 corrispondono ai CH ma, presumo di si. Poi non capisco perché ora invece di WS80 appare WH80, con il plugin precedente era nominato giusto, devo farlo io manualmente per caso come hai indicato nelle istruzioni della pagina impostazioni plugin? Per il valore delle batterie mi hai già aggiornato con il post precedente;

    Blocco MeteoTemplate_2.jpg

    -nel setup del plugin ho impostato come segue (Ho tolto il codice alfanumerico, non ero sicuro se dovevo mostrarlo o meno, mi scuso in anticipo se non serviva oscurare) ma, non so se vada bene o meno perché anche se sembra creare il file.JSON, se lancio il link mi dà un errore, poi non mi crea i file CSV anche se ho impostato si.

    Setup plugin_no_code.jpg Errore JSON.jpg Plugin_ftp.jpg Plugin_ftp_2.jpg

    -qui sotto le impostazioni che ho messo e avevo in app WS View

    Impostazioni Customized App per plugin Meteotemplate - Copia.jpg

    Spero riesci a darmi un'eventuale aggiustata se mi è sfuggito qualcosa. Ho confrontato anche i file vecchi, l'unica grande differenza che ho trovato è nel fatto che nel precedente veniva indicata la password qui no, altro non ho notato ma non ho l'occhio su codici del genere.

    Grazie in anticipo

    Pierluigi

  7. #227
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Ho aggiornato, sul forum di meteotemplate, sia il blocco ( corretto il nome del sensore WS80 ), sia il plugin ( corretta la generazione del log json e csv )

  8. #228
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato, sul forum di meteotemplate, sia il blocco ( corretto il nome del sensore WS80 ), sia il plugin ( corretta la generazione del log json e csv )
    Buongiorno, ho visto e aggiornato il tutto e ti confermo che ora sembra funzionare, nel senso che i file sia .CSV che .JSON vengono creati perfettamente.

    L'unica cosa che non sembra funzionare è il segnale della stazione meteo che resta rosso e allo 0%. Per i vari sensori invece riporta lo stesso valore della percentuale della batteria. È normale per i sensori come già hai spiegato precedentemente ma, lo stesso vale anche per il valore indicato in cima nel nome della stazione principale?

    Il tutto l'ho fatto tramite smartphone quindi controllerò pomeriggio da PC comunque.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Pierluigi

  9. #229
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Nella configurazione del blocco in main sensor name devi mettere WH80 ( nel protocollo ecowitt è chiamato così )

  10. #230
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Nella configurazione del blocco in main sensor name devi mettere WH80 ( nel protocollo ecowitt è chiamato così )
    Ti ringrazio molto per il supporto che mi hai fornito, il tutto ora funziona perfettamente. Spero riesci a trovare una soluzione per la corretta lettura della % residua della batteria e che si trovi anche una soluzione per fare in modo che il livello del segnale sia reale.

    Pierluigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •