Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 435
  1. #251
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Ciao davidefa,
    ho appena letto la tua spiegazione in merito a 'math' nel plugin Ecowitt, ho impostato i campi come da immagine
    Allegato 574822
    in apiLog.txt vedo che il dato T4 appare e sembra giusto...ho anche attivato il salvataggio nel database dell'Extra temperature sensor 4 che si è creato.
    Ora mi chiedevo (sicuramente ce l'ho sotto il naso e mi sfugge ), come faccio a visualizzare quel sensore nel template, ad esempio credo con un blocco? Si può anche visualizzare sotto forma di grafico?

    Grazie
    Come blocco grafico puoi usare l'InteractiveGraph o il GraphCombined ( solo le versioni modificate da me supportano gli extra sensors )
    Come blocco testuale puoi usare l' extraT o allSensors

  2. #252
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Grazie Davide. Il "problema" è che ho fatto pure questo (l'avevo letto) ma ancora non riesco a farlo partire
    Questa cosa mi fa proprio arrabbiare
    Prova ad impostare WsView in questo modo ( corrisponde ad un mio server che uso per testing, così posso vedere cosa c'è che non va ).
    Vedo che la tua stazione è la nuova WS1900, forse c'è qualche cosa ( che non capisco ) di diverso...
    Avvisami quando l'hai fatto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #253
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Questa cosa mi fa proprio arrabbiare
    Prova ad impostare WsView in questo modo ( corrisponde ad un mio server che uso per testing, così posso vedere cosa c'è che non va ).
    Vedo che la tua stazione è la nuova WS1900, forse c'è qualche cosa ( che non capisco ) di diverso...
    Avvisami quando l'hai fatto.
    Grazie in anticipo.
    Fatto

  4. #254
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    @davidefa ho scritto anche a Raffaello ieri sera, spero di non farvi lavorare a vuoto. Ho fatto tutto ciò che sono in grado di fare prestando la massima attenzione ma più di tanto..

  5. #255
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Prima la notizia buona: il tuo ws1900 funziona correttamente ed invia i dati al mio sito ( dalla mezzanotte sono i dati della tua stazione ) Fanometeo
    Ho creato un sito su altervista e tramite il plugin 'forwardo' i dati al tuo sito altervista ed al mio...
    Morale della favola il mio sito altervista si aggiorna correttamente, il tuo no
    Fanometeo
    Rimini - Zona Palas Ecowitt

    La cosa che mi rende perplesso è che richiamando ( dal mio sito ):
    https://fanometeo.altervista.org/tem...cowitt/report/
    ottengo come risposta: ecowitt format SuccessSuccess. Update done
    mentre richiamando ( dal tuo sito ):
    https://fanometeo.altervista.org/tem...cowitt/report/
    ottengo come risposta: Who are you?Success. Update done

    Quindi c'è qualche cosa che non va ( e sicuramente non so da dove proviene quella scritta: who are you ).

    Non so come procedere.
    L'unica cosa che mi viene in mente è provare a reinstallare il plugin ( non so neanche perchè ).
    Oppure potresti darmi la password ftp per provare a debuggure direttamente sul tuo sito ( poi la ricambi )...

  6. #256
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Prima la notizia buona: il tuo ws1900 funziona correttamente ed invia i dati al mio sito ( dalla mezzanotte sono i dati della tua stazione ) Fanometeo
    Ho creato un sito su altervista e tramite il plugin 'forwardo' i dati al tuo sito altervista ed al mio...
    Morale della favola il mio sito altervista si aggiorna correttamente, il tuo no
    Fanometeo
    Rimini - Zona Palas Ecowitt

    La cosa che mi rende perplesso è che richiamando ( dal mio sito ):
    https://fanometeo.altervista.org/tem...cowitt/report/
    ottengo come risposta: ecowitt format SuccessSuccess. Update done
    mentre richiamando ( dal tuo sito ):
    https://fanometeo.altervista.org/tem...cowitt/report/
    ottengo come risposta: Who are you?Success. Update done

    Quindi c'è qualche cosa che non va ( e sicuramente non so da dove proviene quella scritta: who are you ).

    Non so come procedere.
    L'unica cosa che mi viene in mente è provare a reinstallare il plugin ( non so neanche perchè ).
    Oppure potresti darmi la password ftp per provare a debuggure direttamente sul tuo sito ( poi la ricambi )...
    Grazie Davide. Ti ho girato mail.
    Forse dipende dal fatto che ho usato una copia del Template della Meteohelix che magari ha qualche impostazione che questa volta da problemi.
    A questo punto se sei d'accordo rimetto in WsView le specifiche del mio sito e vediamo se in qualche modo si può sistemare

  7. #257
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Ok.
    Se vuoi possa darti il backup del mio sito ( se ti funziona poi lo riconfiguri come vuoi )

  8. #258
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Ok.
    Se vuoi possa darti il backup del mio sito ( se ti funziona poi lo riconfiguri come vuoi )

    Faccio i miei complimenti ad entrambi, a Marco, che conosco e che mi perdonerà la sfacciataggine, per l'impegno nonostante la scarsa conoscenza della materia, considerando che da lui avrei solo da imparare

    Soprattutto a @davidefa per l'estrema gentilezza e pazienza, star dietro alle richieste di chi magari non "mastica" la materia è sempre noioso e scocciante, ma in questo caso si conferma che questo forum è popolato da "veri" appassionati, pronti a condividere il loro sapere, senza se e senza ma, GRANDE

    m.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #259
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Ok.
    Se vuoi possa darti il backup del mio sito ( se ti funziona poi lo riconfiguri come vuoi )
    Accetto volentieri!

  10. #260
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Faccio i miei complimenti ad entrambi, a Marco, che conosco e che mi perdonerà la sfacciataggine, per l'impegno nonostante la scarsa conoscenza della materia, considerando che da lui avrei solo da imparare

    Soprattutto a @davidefa per l'estrema gentilezza e pazienza, star dietro alle richieste di chi magari non "mastica" la materia è sempre noioso e scocciante, ma in questo caso si conferma che questo forum è popolato da "veri" appassionati, pronti a condividere il loro sapere, senza se e senza ma, GRANDE

    m.
    Ci sono dei personaggi sul forum, e tu Mauro sei uno di quelli, che pazienza e disponibilità le hanno nel sangue. Quando c'è rispetto e voglia di condividere un percorso e una passione è tutto più facile.
    Grazie di cuore perché oggi come oggi, coi tempi che stiamo attraversando, è bello trovare e coltivare nel forum questi valori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •