Dovrebbe bastare la cancellazione della sola cartella che lo contiene. Le nuove versioni credo poi riguardino solo l'eseguibile, per adesso, gli altri file sono uguali. Io, che modifico solo i sorgenti dell'exe (un solo file dei sorgenti), copio poi il solo compilato.
Sto provando ripetutamente, cambiando via via i parametri ma la risposta è sempre la stessa purtroppo :
Cumulus MX v.3.10.5 build 3122
Working Dir: D:\CumulusMX\
You are not running the latest version of Cumulus MX, build 3215 is available.
Cumulus running at: http://*:8998/
(Replace * with any IP address on this machine, or localhost)
Open the admin interface by entering this URL in a browser.
Today.ini = data\today.ini
Last update=2022-07-07T14:28:00
Failed to discover any GW1000 devices
Connected to station
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in CumulusMX.GW1000Station.PrintSensorInfoNew(Byte[] data, Int32 idx)
in CumulusMX.GW1000Station.GetSensorIdsNew()
in CumulusMX.GW1000Station..ctor(Cumulus cumulus)
in CumulusMX.Cumulus..ctor(Int32 HTTPport, Boolean DebugEnabled, String startParms)
in CumulusMX.Program.RunAsAConsole(Int32 port, Boolean debug)
in CumulusMX.Program.Main(String[] args)
**** An error has occurred - please zip up the MXdiags folder and post it in the forum ****
Press Enter to terminate
Dove sbaglio?
Vai nella cartella dov'è installato CumulusMX e apri il file cumulus.ini con il notepad.Scendi alla sezione [Station]tre le voci, molte delle quali non usate, ci dovrebbero essere queste dueType=12Model=GW1000Quindi scendi giù fino alla sezione [GW1000] e vedi se la voceIPAddress=192.168.1.52 mostra l'IP del tuo GW1000, nel mio caso 192.168.1.52
A me sembra che il discovery non abbia funzionato. Io l'IP l'ho immesso manualmente.
Magari scarica e installa l'ultima versione (basta sovrascrivere tutto) poiché potrebbe essere che hai una versione con un baco.
Ce l'ho fatta!
E' bastato cancellare la vecchia versione di CumulusMX che evidentemente creava problemi alla nuova.
Ho sovrascritto il tutto ed è andata online!!!
Adesso devo capire perchè il dato del vento però è senza i decimali!!! Qualcuno sa il motivo e/o dove correggere?
Grazie mille per tutto.
Scusate ma ho un problema che non riesco a risolvere da molto tempo. Ho un Gateway GW 1000 con Ecowitt ws 69 + Scermo solare Davis con sensore EP 32 . Ho installato Cumulus MX ultima versione penultima ecc ecc ma il problema e' sempre lo stesso... Quando lancio Cumulus MX funziona tutto alla perfezione tutti i dati sono perfetti tranne la PIOGGIA !!! Esempio supponiamo che installo Cmx un gg che piove... immediatamente mi compaiono i mm di pioggia il rate tutto perfetto. Spengo il pc il gg dopo piove e non mi segnala piu' la pioggia ,devo nuovamente settare cumulus come se fosse la prima volta e riparte segnando la pioggia.
Attenzione pero' gli altri dati continuano a funzionare perfettamente anche quando spengo e riaccendo il gg dopo. Quindi dove sbaglio ?? Possibile che solo il valore della pioggia non venga segnato ? Nelle impostazioni della stazione ovviamente parlo del programma Cumulus MX ho settato Primary Station credo sia corretto ..c'e' anche RG11 ma non credo di doverlo utilizzare . Qualcuno puo' indicarmi quale potrebbe essere il problema ? Ci sto impazzendo poiche' come ripeto tutti i dati vengono visualizzati nel GAUGES tranne la pioggia a meno che ogni qualvolta piova reistalli il programma a quel punto i dati pioggia ricompaiono. GRAZIE a chiunque mi possa indicare quale possibile causa . Saluti Massimo
Puoi Contattarmi per favore bm61@inwind.it Problama pioggia con Cumulus MX
Segnalibri