Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: GW-1000 e Cumulus MX

  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Cumulus ha il suo database locale e salva tutto li, dopodiché ti permette, a sua volta, di inserire i dati in altre reti tipo Wunderground, ma io ancora non ho analizzato questo aspetto.

    Certo, sia il GW1000 che la macchina dove gira Cumulus devono avere un UPS. Le console, che vanno a pile, sono i dispositivi energeticamente più efficienti. Quella della vecchia PCE andava avanti anni con le pile.
    sempre per capire, rasp e gw1000 sotto UPS garantisce dati sicuri salvati,se realmente gw1000 comunica con rasp e basta e se ne fotte del router(senza corrente i dati si salvano) altrimenti pure router sotto UPS, comunichiamo quindi se possiamo sbattercene del router(inteso come ponte in locale) poi ovvio che ci serve per la condivisione

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    Il GW1000 trasmette solo in Wifi per cui dovresti configurare il raspberry come un Access Point, quindi collegato al router principale attraverso la porta Ethernet, sia direttamente che no. Oppure il Raspberry è collegato in WiFi al router ma offre anche un a WiFi a cui colleghi il GW1000. Non so se è semplice da realizzare, non l'ho mai fatto.

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il GW1000 trasmette solo in Wifi per cui dovresti configurare il raspberry come un Access Point, quindi collegato al router principale attraverso la porta Ethernet, sia direttamente che no. Oppure il Raspberry è collegato in WiFi al router ma offre anche un a WiFi a cui colleghi il GW1000. Non so se è semplice da realizzare, non l'ho mai fatto.
    va bene, io voglio capire, se manca corrente, il gw1000 comunica al router e poi al rasp(dove salvo i dati) ?quindi anche router deve stare sotto UPS. oppure comunica al rasp direttamente anche? il che non mi obbliga a mettere sotto ups per forza il router

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    sintetizzando stiamo praticamente discutendo sulla possibilità di avere dati salvati sempre, se il router deve far parte del sistema anche in locale perchè fa da ponte, deve stare sotto ups sempre anche lui

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    Oltretutto @capriccio, i noaa cumulus è in grado di elaborarli da anni, se ho capito bene a cosa alludevi con "per ora si lavora a...."

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    LA configurazione normale di solito è che sia GW1000 che il raspy siano collegati al router. In questo caso anche per comunicare fra loro il router deve essere acceso.

    Pe e il GW1000 si collega ad questo access pointrò sarebbe possibile configurare il raspy come se fosse un access point. PErò così il GW1000 non accede più ad internet e non può inserire i dati nelle altre reti. Per risolvere la questione il raspy deve collegarsi anche al router e questo si può fare sia attraverso la sua scheda ethernet sia, forse, usando sempre il WiFi. Il forse sta nel fatto che non so se i driver del WiFi lo permettono ma credo di si. Poi il raspy deve essere configurato come se fosse lui un router a sua volta collegato al router principale.

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    ragazzi, io suggerirei che se ws view come è probabile non verrà implementato, con il salvataggio dei dati su android, suggerisco di non parlare di questo con i cinesi, che è ovvio che ci perdono così, la pcefws20 aveva easyweather, praticamente un non software , soluzioni free hanno potuto prendere piede dando un alternativa che non c'era. qui una volta installato rasp, il sistema cina che non sembrava male ha perso, ha me interessano i fatti, i fatti

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    LA configurazione normale di solito è che sia GW1000 che il raspy siano collegati al router. In questo caso anche per comunicare fra loro il router deve essere acceso.

    Pe e il GW1000 si collega ad questo access pointrò sarebbe possibile configurare il raspy come se fosse un access point. PErò così il GW1000 non accede più ad internet e non può inserire i dati nelle altre reti. Per risolvere la questione il raspy deve collegarsi anche al router e questo si può fare sia attraverso la sua scheda ethernet sia, forse, usando sempre il WiFi. Il forse sta nel fatto che non so se i driver del WiFi lo permettono ma credo di si. Poi il raspy deve essere configurato come se fosse lui un router a sua volta collegato al router principale.
    bene, per la tua sapienza... nella configurazione ottimale, alla fine... teniamo conto di quello che per forza deve avere un alimentazione di emergenza(UPS)?

  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    Sto facendo una prova di durata del pawerbank, collegati sono DP1500 e tel che uso da consolle(poi spiego perche un tel può essere meglio del rasp) forse apro post a parte, a riportare la mia esperienza con un rasp ed una consolle. Ma ora vorrei dire che, il DP1500 si è spento e si è riacceso quando ho staccato la corrente(non so se esistono pawerbank che consentono la corrente continua ed il non spegnimento) comunque il DP1500 che è un fenomeno si riconfigura all'istante, wsview che corre sul tel CHE NON SI E' MAI SPENTO(perchè ha batteria ed ecco perchè meglio del rasp)perde un attimo il segnale, il tempo che il dp1500 si riconfigura.

    detto questo passato 1 ora, il pawerbank segna 100% ed il tel consolle 100% gw1000 in volo

  10. #20
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    ragazzi, io suggerirei che se ws view come è probabile non verrà implementato, con il salvataggio dei dati su android, suggerisco di non parlare di questo con i cinesi
    parlare di cosa?...non ho capito cosa intendi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •