Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 206
  1. #111
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ok zooms della precisazione che la ditta produttrice è la Fine Offset. Pensandoci bene era scritto anche all'inizio di questo tread....No..forse era all'inizio di un'altra discussione che presentava la centralina Froggit Grazie per l'info. Salve

  2. #112
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da DarioI3LIW Visualizza Messaggio
    Salve Nevizio e grazie per la tua risposta. Mi dici che questo schermo solare non è buono e mi consigli di prenderne uno da 130 euro della Davis anche se mi dici non è tra i migliori. Beh! io sinceramente non sono disposto a spendere tanto così per uno schermo solare. Piuttosto cerco di realizzarmene uno, ho visto in rete dei progetti. Mi piace fare prove comparative e realizzerò più di un modello. Comunque qui al mio paese c'è un mio amico che ha una stazione Davis da oltre mille euro con un termometro ventilato e ho visto che anche così' senza modifiche le temperature che mi segna la mia Froggit è la sua Davis sono praticamente uguali. Certo che il problema si verificherà d'estate. Comunque farò una serie di prove, mi farò imprestare da una ditta locale che lavora nel campo professionale un suo schermo solare e lo confronterò con quelli che realizzerò io per vedere le differenze. Poi ti saprò dire. Questo il link per uno da autocostruire.... che sia valido? http://sacilemeteo.altervista.org/sc...are_ora1_2.pdf
    Io ti posso dire, avendo realizzati alcuni autocostruiti, che non sono male, io confrontandoli con il barani standard ottengo più o meno gli stessi risultati. Poi devi considerare come lo realizzi, dimensioni dei piatti e della palpebra, colori dei piatti ecc. ecc.

    Però considera che è di estrema importanza che nello schermo metti un buon sensore, ad esempio uno a sonda, e se farai eventuali altri confronti ne dovrai usare un’altro identico sensore messo nell’altro schermo.

    Se fai ad esempio un confronto tra un sensore a scatolotto normale e con uno a sonda sicuramente otterrai risultati diversi.

    Comunque se ti possono servire delle dritte e/o consigli per lo schermo autocostruito, non esitare a contattarmi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #113
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da DarioI3LIW Visualizza Messaggio
    Salve Nevizio e grazie per la tua risposta. Mi dici che questo schermo solare non è buono e mi consigli di prenderne uno da 130 euro della Davis anche se mi dici non è tra i migliori. Beh! io sinceramente non sono disposto a spendere tanto così per uno schermo solare. Piuttosto cerco di realizzarmene uno, ho visto in rete dei progetti. Mi piace fare prove comparative e realizzerò più di un modello. Comunque qui al mio paese c'è un mio amico che ha una stazione Davis da oltre mille euro con un termometro ventilato e ho visto che anche così' senza modifiche le temperature che mi segna la mia Froggit è la sua Davis sono praticamente uguali. Certo che il problema si verificherà d'estate. Comunque farò una serie di prove, mi farò imprestare da una ditta locale che lavora nel campo professionale un suo schermo solare e lo confronterò con quelli che realizzerò io per vedere le differenze. Poi ti saprò dire. Questo il link per uno da autocostruire.... che sia valido? http://sacilemeteo.altervista.org/sc...are_ora1_2.pdf
    Ciao, anch’io al momento non sono disposto a spendere tali cifre per uno schermo solare, ho messo il mio sensore in quello schermino al riparo sotto un albero posto a nord e il risultato non è male. Sono cosciente che non è un esempio da seguire ma in attesa di cimentarmi in un autocostruito o di acquistare qualcosa di meglio...

  4. #114
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Salve Ivan13, OK trovo giusti i consigli che mi hai dato. Si le prove comparative devono essere fatte con sensori identici e meglio se quelli con sonda esterna. Comunque ho la fortuna di abitare a qualche centinaio di metri dalla ditta Nesa che realizza stazioni professionali. Come ho detto sopra mi farò imprestare uno schermo solare di loro produzione e con lo stesso tipo di sensore farò delle prove comparative con altri tipi di schermo per vedere le differenze. Poi vi saprò dire.. Questo il link del sito della ditta Nesa: Monitoraggio ambientale sistemi, NESA , monitoraggi ambientali
    p.s. saluto anche Markus74 e ok che intende anche lui a cimentarsi nell'autocostruzione di uno schermo solare. Ne parleremo. Ciao

  5. #115
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Salve, mi accodo a questa discussione perché della mia vecchia Lacrosse ws2800 non trovo più pezzi di ricambio e sono costretto a cambiare tutto
    Girando in internet ho scoperto che di questa stazione esistono diverse marche che sembrano tutte uguali.
    La più a buon mercato che ho trovato è la DNT000008 che viene venduta su un portale molto famoso.
    Vedo che siete soddisfatti.
    Mi potete confermare che questa DNT è la stessa marcata Ambient, Froggit, Ecowitt, Misol etc?
    Poi, quando sarà, se ho bisogno, dovrò chiedervi aiuto per la creaione della pagina web personale. Al momento uso Graphweather che dovrò abbandonare...
    Grazie in anticipo!

  6. #116
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
    Salve, mi accodo a questa discussione perché della mia vecchia Lacrosse ws2800 non trovo più pezzi di ricambio e sono costretto a cambiare tutto
    Girando in internet ho scoperto che di questa stazione esistono diverse marche che sembrano tutte uguali.
    La più a buon mercato che ho trovato è la DNT000008 che viene venduta su un portale molto famoso.
    Vedo che siete soddisfatti.
    Mi potete confermare che questa DNT è la stessa marcata Ambient, Froggit, Ecowitt, Misol etc?
    Poi, quando sarà, se ho bisogno, dovrò chiedervi aiuto per la creaione della pagina web personale. Al momento uso Graphweather che dovrò abbandonare...
    Grazie in anticipo!
    Ciao, sembra che questa DNT carichi i dati anche su ecowitt.net, però bisognerebbe capire se i sensori opzionali che ad esempio vende la froggit/ecowitt sono compatibili con questa.

    La differenza di prezzo con la froggit ad esempio non è tanta, alla fine se vuoi andare sul sicuro la prendi dalla froggit o ecowitt, oppure dal rivenditore italiano ecowitt meteo project.



    Ad esempio guardando per un sensore aggiunto della DNT ho trovato questo:


    Dalla froggit o ecowitt questo stesso sensore lo trovi anche a prezzo molto inferiore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Salve Ivan e grazie per avermi risposto e per le informazioni fornite.
    Sembrerebbe che i sensori siano compatibili. In quello che hai trovato tu c'è una recensione proprio a proposito. Te la allego.
    Faccio uteriori indagini e poi mi butto nell'acquisto....
    Screenshot (59).jpg

  8. #118
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
    Salve Ivan e grazie per avermi risposto e per le informazioni fornite.
    Sembrerebbe che i sensori siano compatibili. In quello che hai trovato tu c'è una recensione proprio a proposito. Te la allego.
    Faccio uteriori indagini e poi mi butto nell'acquisto....
    Screenshot (59).jpg
    Allora perfetto, così risparmi sulla spedizione e anche un po’ sul prezzo!

  9. #119
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Salve, ho acquistato la DNT che in effetti è identica alla vostra Froggit, tranne il colore della plastica esterna del display.
    Sto facendo tutte le prove e riscontro un problema con le impostazioni di weathercloud.net.
    Premetto che ho impostato wunderground.com e ecowitt.net e funziona.
    Il problema sta nelle impostazioni di weathercloud.net: dopo aver impostato station ID e Station Key esco dalle impostazioni del weather server. Se provo a rientrarci vedo per un solo attimo le impostazioni di weathercloud che scompaiono immediatamente. Rimangono, invece tutte le impostazioni degli altri server.
    Inutile dire che weathercloud mi segnala la stazione come unlinked.
    Qualcuno di voi ha provato weathercloud?

  10. #120
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ok, ho risolto. Non so se siete a conoscenza ma esiste un app Android chiamata Ws view che mi ha permesso velocemente di aggiornare il firmware e, direttamente con la stessa app ho impostato weathercloud. Ho fatto anche subito perché ho potuto usare la tastiera dello smartphone; quella della stazione meteo non è touch e ti fa perdere un sacco di tempo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •