Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 206
  1. #141
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Grazie Ivan 13 per la risposta.

    Ok che se non dovesse funzionare ed agganciare con uno a 868 MHz sarò costretto a aggiornare il firmware.

    Grazie ancora. Ciao

  2. #142
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da DarioI3LIW Visualizza Messaggio
    Se ti rispondono mi puoi informare? Grazie.
    Certo!

  3. #143
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    ciao, con tale stazione hp1000se e possibile aggiungere un vh32 ep ecowitt (868 mhz) inserendolo opportunamente in schermo solare, ma per renderlo TH principale al posto di quello nello schermino originale come si procede?
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  4. #144
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    I GW1000 prendono dati anche dai gruppi integrati ma i sensori come WH32, il pluviometro e l'anemometro hanno la precedenza. PEr cui se il firmware della hp1000se è strutturato allo stesso modo non devi fare nulla, sarà la console a decidere che il nuovo WH32 ha la precedenza.

    Se le cose effettivamente stanno così o meno purtroppo non lo so.

  5. #145
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da DarioI3LIW Visualizza Messaggio
    Grazie zoomx per l'info. Nell'ultima riga mi dici che hai scritto se lo vendono e cioè vuoi dire che ha scritto per sapere se lo vende anche MISOL tramite Aliexpress...ho capito bene? Se ti rispondono mi puoi informare? Grazie.
    Mi hanno risposto, lo fanno sempre, ma come mi aspettavo non vendono la versione ad 868MHz, peccato.

  6. #146
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Capoterra (CA)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Salve a tutti , anche io ho acquistato da poco il display HP1000se Pro prima utilizzavo il display WH3000SE tutto della froggit, prima di tutto rispetto al display precedente hp1000/hp2000 manca la lingua italiana del software EasyWeather ed inoltre collegandolo in usb al pc non si riesce ad accedere alle unità di memoria interne del dispositivo, cosa che invece funzionava con il precedente, questo era utile perche si potevano testare diverse versioni del software e salvarsi i dati meteo oltre che le configurazioni ed altro.
    Dopo questa introduzione, volevo chiedere ......
    1) qualcuno sa come gestire il dispositivo tramite usb col pc se esistono driver o programmi per poter accedere alle cartelle di sistema? Grazie.
    2) Ho notato che ultimo firmware distribuito da froggit e la versione v1.6.9 (easyweather v1.5.9), mentre sul sito Ecowitt per stazione HP2551/HP2553 equivalente (presumo), l'ultimo firmware e la versione v1.7.1; sapete se possibile installare questo firmware sulla stazione froggit? Grazie.

    Attendo qualche vostra cortese risposta.
    Saluti.

  7. #147
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Capoterra (CA)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Maximux Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , anche io ho acquistato da poco il display HP1000se Pro prima utilizzavo il display WH3000SE tutto della froggit, prima di tutto rispetto al display precedente hp1000/hp2000 manca la lingua italiana del software EasyWeather ed inoltre collegandolo in usb al pc non si riesce ad accedere alle unità di memoria interne del dispositivo, cosa che invece funzionava con il precedente, questo era utile perche si potevano testare diverse versioni del software e salvarsi i dati meteo oltre che le configurazioni ed altro.
    Dopo questa introduzione, volevo chiedere ......
    1) qualcuno sa come gestire il dispositivo tramite usb col pc se esistono driver o programmi per poter accedere alle cartelle di sistema? Grazie.
    2) Ho notato che ultimo firmware distribuito da froggit e la versione v1.6.9 (easyweather v1.5.9), mentre sul sito Ecowitt per stazione HP2551/HP2553 equivalente (presumo), l'ultimo firmware e la versione v1.7.1; sapete se possibile installare questo firmware sulla stazione froggit? Grazie.

    Attendo qualche vostra cortese risposta.
    Saluti.
    Salve volevo solo informare che ho chiesto direttamente ad Ecowitt, m'hanno risposto che i loro FW posso essere caricati senza problemi sui dispositivi equivalenti rimarcati Froggit in generale,
    quindi si puo aggiornare l'unita da microsd tranquillamente con il FW scarica loro sito. (Fatto aggiornamento alla v. 1.7.1 eseguito con successo senza problemi.)
    Mentre per quanto riguarda usb e la connessione pc al momento la porta usb è riservata al solo servizio assistenza tecnica non utilizzabile utente non ci sono software per gestire dispositivo dall utente solo riservati supporto tecnico.
    In oltre ho fatto richiesta di implementare la lingua italiana al software EasyWeather del dispositivo. Attendo la loro risposta.

    Grazie.

    Saluti.

  8. #148
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Buongiorno a tutti.

    Oggi ho applicato alla centralina FROGGIT HP 1000 SE PRO il sensore fulmini WH57. Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione V. 1,73. Mi è apparso regolarmente sul display parte alta a destra il collegamento col sensore con la piccola icona del fulmine. Senza aspettare che faccia temporale per provare il sensore ho utilizzando un dispositivo che genera alta tensione e facendo delle scintille ho visto che il sensore si illumina col il led rosso che ha al suo interno e mi sono apparsi dei numeri di conteggio (4 fulmini) e una distanza ( 6 km) . Posto anche una foto del display. Ho collocato fuori il sensore su un paletto protetto dentro un vasetto di vetro, e con i 4 dip switch dietro lo ho settato con il primo in outdor, col secondo ad antenna corta e non antenna lunga (?) e con il terzo e quarto dip switch ad alta sensibilità. Adesso vedremo se mi rileverà i fulmini e a quale distanza. Le specifiche dicono fino a 40 Km ma forse con antenna lunga. A tale riguardo volevo chiedere a qualcuno di voi ma questa antenna lunga eventuale come dovrebbe essere fatta e dove dovrebbe essere collegata visto che il sensore non ha prese di collegamento? Poi volevo chiedere cortesemente a qualcuno di voi che già lo possiede come si potrebbe fare per vedere i dati di questo sensore sul sito Ecowitt a cui è collegata la mia centralina. Vedo i dati di tutti i sensori ma non di questo e non ho trovato il sistema per aggiungerlo. Ringrazio anticipatamente chi mi può dare delle informazioni.

    DSCN9556+fulmini.jpgEcowitt print screen.jpg

  9. #149
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Dovrebbe aggiornarsi da solo.

  10. #150
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Buongiorno zoomx

    Grazie per la risposta. Questa mattina ho guardato ma purtroppo non si è aggiornato. Ma tu hai il sensore fulmini e vedi i dati sul sito di Ecowitt?

    Print screen2.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •