Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 206 di 206
  1. #201
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Anche senza cambialrlo, puoi provare a pulire il sensore, a partire dalla piccola ventola, eventuali ragnatele e se questo non basta anche l'interno della 'camera/sensore' dalla polvere.
    La ecowitt ha usato almeno 3 diversi sensori nel corso del tempo ( non so quale sia il tuo ).
    Puoi verificare alcuni consigli/video in questi tread su wxforum:
    - Cleaning PM2.5 WH41 sensor?
    - Ecowitt WH41 Air Quality Sensor (PM2.5) only reading low
    - StackPath ( vedi PM25/PM2.5 Mounting Guidelines And Maintenance(ADVANCED) )
    L'utente ha scritto valori di PM2.5, PM10 e CO2, quindi è il sensore WH45 con Sensirion SPS30 con pulizia automatica della ventola.

    Pm 10 e 2.5 fai da Te
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

  2. #202
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ringrazio @zoomx @davidefa @Gust per le risposte che mi hanno dato in merito al mio quesito sul sensore del PM2,5 che ho postato alcuni giorni fa. Adesso vedrò prima di tutto di smontarlo e pulirlo dalla polvere sperando che torni a funzionare. Magari poi posterò delle foto del sensore aperto per farvi vedere come è fatto dentro. Grazie ancora e arrisentirci da Dario I3LIW

  3. #203
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Facendo seguito ai miei ultimi messaggi volevo informare i partecipanti a questa discussione che ho riparato il sensore che rileva il PM 2,5 collegato alla mia centralina Froggit HP 1000 SE PRO. Il dato rimaneva sempre fisso a 2 µg/mc. Era probabile, come peraltro qualcuno di voi mi aveva detto, che si fosse sporcato l’interno del modulo sensore o si fosse bloccata la ventolina che fa circolare l’aria.
    Ho smontato il sensore che è sigillato per andare meglio a pulirlo e soffiando dentro sono usciti dei resti un insetto che erano finiti dentro e che evidentemente ostruivano il passaggio della luce tra il diodo laser emettitore verso il diodo rilevatore.
    Sono contento di essere riuscito a ripararlo perché il modulo non è facilissimo trovarlo per la sostituzione, ho visto che Aliexpress lo trattava tempo fa ma attualmente non ne ha più a disposizione e nel sito internet di una ditta Italiana questa lo vendeva a circa 80 euro.
    Allego alcune foto dell’interno del sensore in modo che possiate vedere come è fatto il modulo in caso qualcuno di voi possa avere lo stesso problema.

    foto assieme 1.jpgfoto assieme 2.jpgfoto assieme 3.jpgPagina 0.jpgPagina 1+2 del pdf.jpg

  4. #204
    Bava di vento L'avatar di lelio83
    Data Registrazione
    18/08/10
    Località
    Giovinazzo (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ciao a tutti,
    ho acquistato anch'io questa stazione. Ho un paio di domande:
    • Per aggiornare il fw basta mettere il file di aggiornamento nella root della micro sd?
    • Come si accede alla pagina della calibrazione della pressione relativa?

    Grazie.

  5. #205
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/09/09
    Località
    piacenza
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ciao a tutti, sono venuto in possesso di una Froggit HP1000SE (non è pro), infatti è diversa dalla medesima denominazione ma PRO.
    Vorrei chiedere con quale stazione Ecowitt è compatibile per poter eseguire un aggiornamento Firmware.
    Grazie

    Filippo

  6. #206
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Gherard Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono venuto in possesso di una Froggit HP1000SE (non è pro), infatti è diversa dalla medesima denominazione ma PRO.
    Vorrei chiedere con quale stazione Ecowitt è compatibile per poter eseguire un aggiornamento Firmware.
    Grazie

    Filippo
    MUST READ - Fine Offset Clone Models,sensor compatibility,firmware + other info

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •