Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 206
  1. #41
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    @snow ho già acquistato il colore nero per colorare i piatti (ho preso una bomboletta spray nera che resiste fino a 800°C). Volevo chiederti l’ultimo piatto esterno NON va colorato di nero, giusto? Hai altri consigli da darmi per lo schermo?? Grazie
    Devi dipingere solo la parte interna piatta, non i bordi curvi.
    L'ultimo piatto penso sia quello intero, senza foro centrale. Dipingerei anche questo, sempre nella parte interna piatta.
    Per intenderci, deve essere nera la parte che dà verso il basso nel momento in cui lo schermo è montato. Tutto il resto è importante sia bianco.

  2. #42
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Devi dipingere solo la parte interna piatta, non i bordi curvi.
    L'ultimo piatto penso sia quello intero, senza foro centrale. Dipingerei anche questo, sempre nella parte interna piatta.
    Per intenderci, deve essere nera la parte che dà verso il basso nel momento in cui lo schermo è montato. Tutto il resto è importante sia bianco.

    L'ultimo piatto esterno presenta il foro centrale dove è posizionata la ventolina. Se non ho capito male devo colorare la parte del piatto rivolta verso il basso. Nella foto si vede l'ultimo piatto esterno con la ventolina.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #43
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    L'ultimo piatto esterno presenta il foro centrale dove è posizionata la ventolina. Se non ho capito male devo colorare la parte del piatto rivolta verso il basso. Nella foto si vede l'ultimo piatto esterno con la ventolina.
    Si, ho sbagliato io a scrivere. Mi riferivo al primo piatto chiuso a partire dall'alto; colorerei anche questo.
    Per intenderci, il risultato finale dovrebbe essere questo.

  4. #44
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si, ho sbagliato io a scrivere. Mi riferivo al primo piatto chiuso a partire dall'alto; colorerei anche questo.
    Per intenderci, il risultato finale dovrebbe essere questo. Immagine
    Con l'esempio ho capito meglio. Tutti i piatti colorati come quello della tua foto. Grazie @snow

  5. #45
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Con l'esempio ho capito meglio. Tutti i piatti colorati come quello della tua foto. Grazie @snow
    Salve a tutti. In questi giorni ho pensato di fare una modifica allo schermo solare tra cui quello di cui ha scritto @snow, ovvero colorare i piatti nella parte interna di nero e di capovolgere la ventola mettendola in modo tale che la ventola aspiri aria verso l’esterno.
    La modifica che avrei in mente di fare riguarda una possibile regolazione della velocità della ventola: la ventola nello schermo è attiva 24h con un pannello solare 6v che ricarica una batteria tampone da 6v che alimenta la ventola appunto h24.
    La mia domanda è: secondo voi la velocità della ventola deve essere regolata per ottenere i massimi risultati??

  6. #46
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. In questi giorni ho pensato di fare una modifica allo schermo solare tra cui quello di cui ha scritto @snow, ovvero colorare i piatti nella parte interna di nero e di capovolgere la ventola mettendola in modo tale che la ventola aspiri aria verso l’esterno.
    La modifica che avrei in mente di fare riguarda una possibile regolazione della velocità della ventola: la ventola nello schermo è attiva 24h con un pannello solare 6v che ricarica una batteria tampone da 6v che alimenta la ventola appunto h24.
    La mia domanda è: secondo voi la velocità della ventola deve essere regolata per ottenere i massimi risultati??
    L'ideale sarebbe che la velocità a cui gira la ventola fosse proporzionale alla radiazione solare. Il problema complesso da risolvere è applicare una curva adeguata di correlazione tra i due stessi parametri.

  7. #47
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbe che la velocità a cui gira la ventola fosse proporzionale alla radiazione solare. Il problema complesso da risolvere è applicare una curva adeguata di correlazione tra i due stessi parametri.
    Inizialmente io la ventola l’avevo collegata direttamente al pannello solare e funzionava in base alla radiazione solare. Con la batteria invece la velocità è sempre costante.
    P.s. Conosci qualche apparecchio che svolge questa funzione. Io ieri guardando su internet ho trovato un regolatore di velocità che regola solamente la velocità
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #48
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Inizialmente io la ventola l’avevo collegata direttamente al pannello solare e funzionava in base alla radiazione solare. Con la batteria invece la velocità è sempre costante.
    P.s. Conosci qualche apparecchio che svolge questa funzione. Io ieri guardando su internet ho trovato un regolatore di velocità che regola solamente la velocità
    Il fatto è che collegandola direttamente al pannello solare la sera ti si spegnerebbe ed in questo modo il tuo schermo sarebbe un daytime e non un ventilato h24.
    L'ideale sarebbe che, durante il giorno la velocità venisse regolata dalla radiazione solare e che la notte la ventola girasse ad una velocità bassa ma costante.
    No, purtroppo non conosco dispositivi per la realizzazione di ciò.

  9. #49
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Il problema non è il controllo della velocità della ventola, per questo ci sono diverse soluzioni a seconda della ventola, ma come scegliere le diverse velocità.
    La schedina che hai messo dovrebbe funzionare ma la regolazione è manuale con la manopola mentre a te serve automatizzarla.

  10. #50
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il problema non è il controllo della velocità della ventola, per questo ci sono diverse soluzioni a seconda della ventola, ma come scegliere le diverse velocità.
    La schedina che hai messo dovrebbe funzionare ma la regolazione è manuale con la manopola mentre a te serve automatizzarla.
    Esattamente. Il problema è proprio trovare la giusta curva di regolazione della velocità della ventola in funzione della radiazione solare, curva che varia molto in base alle caratteristiche della schermatura e alle caratteristiche della stessa radiazione incidente+riflessa in termini di componenti d'onda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •