Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 206
  1. #61
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Vi aggiorno: ci sono riuscito. Il problema è stato del mio computer (che è da buttare) e non mi faceva resettare la scheda sd. Poco fa ci sono riuscito a resettarla, ho copiato il file in essa, quello preso nel sito della froggit, ho spento la stazione, ho messo la scheda, ho riacceso ed è incominciato l’aggiornamento. Si è accesa e il sensore fulmini si è connesso subito.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #62
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Una domanda a chi già possiede il sensore fulmini: nel sito ecowitt.net, dove è connessa la stazione, non dovrebbe spuntare una casella del sensore dei fulmini e anche il grafico di esso?? Da me non spunta. Può essere che prima deva rilevare un fulmine e poi segnarlo (IPOTESI MIA).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #63
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Una domanda a chi già possiede il sensore fulmini: nel sito ecowitt.net, dove è connessa la stazione, non dovrebbe spuntare una casella del sensore dei fulmini e anche il grafico di esso?? Da me non spunta. Può essere che prima deva rilevare un fulmine e poi segnarlo (IPOTESI MIA).
    Ho contattato si la froggit che la ecowitt ieri sera ma senza risposta ancora

  4. #64
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ho risolto il problema del sensore dei fulmini che non spuntava su ecowitt. Ho contattato la ecowitt e dopo alcune mail siamo arrivati alla conclusione: bisognava aggiornare anche il firmware. Per fare ciò vi mando la guida che proprio lei mi ha mandato:
    Ciao Ivan, grazie per la collaborazione. In base alle informazioni fornite, è necessario aggiornare il firmware wifi all'ultima versione: V1.5.0 Seguire le istruzioni:
    1. Accedere all'app store del telefono per scaricare o aggiornare l'ultima app WS View.
    2. Apri l'app - torna al menu principale - fai clic su Elenco dispositivi (device list)
    - Fai clic sul tuo dispositivo (assicurati che il telefono e la console utilizzino la stessa rete wifi) segui le istruzioni sull'app per aggiornare il firmware wifi
    - Vai a ecowitt. pagina di caricamento in rete e fai clic su Salva (questo a me non è spuntato)
    - aggiorna la dashboard e vedrai i dati del sensore extra dopo alcuni minuti.

    P.s. Ho caricato la guida perché può essere che può servire a qualche persona.

  5. #65
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ecco il sensore fulmini posizionato all’esterno. Con un vecchio pezzo di un lampione ho creato il “coperchio” del sensore e il tubo in plastica l’ho riempito con del cemento per rinforzarlo di più. Ho evitato di usare il più possibile ferro per evitare interferenze del sensore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #66
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ecco il sensore fulmini posizionato all’esterno. Con un vecchio pezzo di un lampione ho creato il “coperchio” del sensore e il tubo in plastica l’ho riempito con del cemento per rinforzarlo di più. Ho evitato di usare il più possibile ferro per evitare interferenze del sensore.
    Perché lo hai coperto?

  7. #67
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Perché lo hai coperto?
    Credo non sia ip66 ma ip44 per cui resistente solo agli spruzzi e non per resistere all’esterno

  8. #68
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Credo non sia ip66 ma ip44 per cui resistente solo agli spruzzi e non per resistere all’esterno
    Non lo sapevo, un peccato, grazie dell'informazione.

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ieri ho avuto dei problemi con il nuovo sensore fulmini. L’ho posizionato nella stessa posizione del sensore per esterno, ma dopo un po’ non ha più recezione e scompare dal display. Il sensore per esterno prende il massimo della recezione mentre il sensore fulmini no. Perché?? Ha una recezione minore?? Nel manuale del sensore vi è scritto 100m di portata massima a campo libero, la stazione è posizionata al 2° piano e io mi trovo a piano terra. I vari switch li ho posizionati in posizione outdoor, long antenna e sensitive high.
    Grazie

  10. #70
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ieri ho avuto dei problemi con il nuovo sensore fulmini. L’ho posizionato nella stessa posizione del sensore per esterno, ma dopo un po’ non ha più recezione e scompare dal display. Il sensore per esterno prende il massimo della recezione mentre il sensore fulmini no. Perché?? Ha una recezione minore?? Nel manuale del sensore vi è scritto 100m di portata massima a campo libero, la stazione è posizionata al 2° piano e io mi trovo a piano terra. I vari switch li ho posizionati in posizione outdoor, long antenna e sensitive high.
    Grazie
    una semplice ipotesi, te lo volevo dire ieri quando hai messo le foto.....esposto cosi al sole sotto quella bolla potrebbe arrivare a temperature che danno fastidio

    stacca le batterie per qualche minuto poi rimettilo alla stessa distanza ma al ombra e vedi se da di nuovo problemi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •