Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 206
  1. #71
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    una semplice ipotesi, te lo volevo dire ieri quando hai messo le foto.....esposto cosi al sole sotto quella bolla potrebbe arrivare a temperature che danno fastidio

    stacca le batterie per qualche minuto poi rimettilo alla stessa distanza ma al ombra e vedi se da di nuovo problemi
    Può anche essere che messo così al sole perdi un po’ di connessione. Ieri appena ho toccato il sensore era abbastanza caldo, posso provarlo a metterlo all’ombra e vedere se va meglio. Certo la “bolla” riscalda molto messa sotto il sole ��
    Grazie. Domani provo a metterlo in ombra e vedo come va

  2. #72
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Può anche essere che messo così al sole perdi un po’ di connessione. Ieri appena ho toccato il sensore era abbastanza caldo, posso provarlo a metterlo all’ombra e vedere se va meglio. Certo la “bolla” riscalda molto messa sotto il sole ��
    Grazie. Domani provo a metterlo in ombra e vedo come va
    Se quel contenitore è chiuso e non ha almeno dei fori di aerazione, i 50 gradi puoi raggiungerli tranquillamente
    Io ho usato una scatola gewiss stagna di colore chiaro e la parte inferiore ha due fori di aerazione protetti da griglia

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #73
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Poco fa seguendo i vostri consigli ho riposizionato il sensore fulmini all’esterno. Ho scelto un punto che si trova un po’ più in ombra, ho fatto 6 fori nella base del contenitore del sensore per favorire l’areazione. Ho cercato anche di metterlo il più vicino possibile e così ho circa 3-4 tacche di connessione. Circa 10 minuti fa rilevato anche il primo fulmine.

  4. #74
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Poco fa seguendo i vostri consigli ho riposizionato il sensore fulmini all’esterno. Ho scelto un punto che si trova un po’ più in ombra, ho fatto 6 fori nella base del contenitore del sensore per favorire l’areazione. Ho cercato anche di metterlo il più vicino possibile e così ho circa 3-4 tacche di connessione. Circa 10 minuti fa rilevato anche il primo fulmine.
    bene, quel sensore funziona benissimo, nei lmiti imposti dal trasduttore utilizzato, ma ho notato che è molto sensibile al posizionamento, contestualmente è forse il tipo di sensore più difficile da ottimizzare, i fulmini non sono un evento costante e sul quale poter fare affidamento, ci vuole un pò di pazienza nel trovare il punto di installazione ottimale

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #75
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Non ho capito perché se mettevo il sensore più lontano mi perdeva il segnale, avevo cercato di metterlo nella terrazza in fondo a destra (cerchio giallo) e il segnale era scarsissimo, nemmeno una tacca. Poi ho deciso di metterlo dove c’è il cerchio rosso è li prende bene.

    P.s. La prima foto e per indicare le posizioni che ho descritte, è una foto vecchia con la stazione precedente
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #76
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Io l'ho messo in uno schermo auto costruito, che non uso più , va alla grande in quella bolla non lo vedo bene

  7. #77
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    DSCN9777.jpg
    Buongiorno. Ho acquistato da poco una centralina Froggit HP 1000 SE Pro, completa anche anche con sensore DP 200 per il PM2,5 e DP100 sensore umidita' suolo. E' installata e funziona regolarmente. Non ho ancora provveduto a collegarla ad uno dei siti Ecowitt, Wunderground, o altri. Sono nuovo del settore e devo ancora acquisire esperienza e venire a conoscenza di una serie di informazioni in merito. Volevo chiedere gentilmente ai partecipanti a questo forum alcune informazioni. Ho visto che sul sito FROGGIT sono presenti due Firmware nuovi per questa centralina. HP1000SE PRO Firmware V1.6.7 (758.91 KB) e Anleitung Firmware Update HP1000SE PRO (42.01 KB) Quest'ultimo dovrebbe essere per adeguare la centralina al collegamento di un sensore di fulmini ma al momento non sono interessato. Per quanto riguarda invece il primo Firmware, l' 1.6.7 rispetto alla versione che ho io installata e cioe' la V 1.6.4 qualcuno mi sa dire quali modifiche sono state apportate? Vale la pensa installarla? Altra domanda : Esiste un programma per PC per scaricare e gestire i dati memorizzati dalla centralina indipendentemente dal collegamento ad uno dei server cloud citati prima? Ringrazio anticipatamente chi mi puo' dare queste informazioni.

  8. #78
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da DarioI3LIW Visualizza Messaggio
    DSCN9777.jpg
    Buongiorno. Ho acquistato da poco una centralina Froggit HP 1000 SE Pro, completa anche anche con sensore DP 200 per il PM2,5 e DP100 sensore umidita' suolo. E' installata e funziona regolarmente. Non ho ancora provveduto a collegarla ad uno dei siti Ecowitt, Wunderground, o altri. Sono nuovo del settore e devo ancora acquisire esperienza e venire a conoscenza di una serie di informazioni in merito. Volevo chiedere gentilmente ai partecipanti a questo forum alcune informazioni. Ho visto che sul sito FROGGIT sono presenti due Firmware nuovi per questa centralina. HP1000SE PRO Firmware V1.6.7 (758.91 KB) e Anleitung Firmware Update HP1000SE PRO (42.01 KB) Quest'ultimo dovrebbe essere per adeguare la centralina al collegamento di un sensore di fulmini ma al momento non sono interessato. Per quanto riguarda invece il primo Firmware, l' 1.6.7 rispetto alla versione che ho io installata e cioe' la V 1.6.4 qualcuno mi sa dire quali modifiche sono state apportate? Vale la pensa installarla? Altra domanda : Esiste un programma per PC per scaricare e gestire i dati memorizzati dalla centralina indipendentemente dal collegamento ad uno dei server cloud citati prima? Ringrazio anticipatamente chi mi puo' dare queste informazioni.
    Innanzitutto ciao, ottimo acquisto!! (Hai preso la stazione con gruppo di sensori assieme oppure la combinazione divisa??)

    Ti rispondo alla domanda: i due link che hai messo tu indica rispettivamente (il primo) il firmware per fare l’aggiornamento mentre (il secondo) è una guida per come installare proprio il firmware.

    Sul sito froggit ritardano solitamente a caricare l’ultimo firmware disponibile, dunque ho controllato sul sito ecowitt (entrambi vendono medesime stazioni) è ho visto che vi è un nuovo aggiornamento il V1.6.9 (questo il link che ti porta direttamente al sito della stazione, ti basta cliccare su MANUAL&SOFTWARE e poi clicchi sull’aggiornamento V1.6.9 ECOWITT Welcome to Ecowitt! ) che serve proprio ad aggiungere le seguenti caratteristiche:
    1BB37DA3-48FB-4142-A7B5-4F2822259C4F.jpeg
    queste invece le caratteristiche delle precedenti versioni:
    846B4AE0-7FCA-47CB-8D03-063215CD5BA3.jpeg4318E47C-2B1E-4F79-9097-3EC0C584271A.jpeg

    Io l’ultimo aggiornamento l’ho installato, a livello pratico non è cambiato nulla ma a livello software si, perciò ti consiglio di installarlo, specie se ti interessa ampliare con i sensori citati proprio nella descrizione.

    Riguardo al programma per PC non ho idea se ne esiste qualcuno e se sia possibile nel caso utilizzarlo.

  9. #79
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Grazie mille Ivan13 per le informazioni che mi hai passato. Ho preso stazione e gruppo di sensori assieme. Domani vedrò se riesco ad installare il nuovo firmware che mi hai segnalato. Poi magari ci sentiamo. Alla prossima. Ciao

  10. #80
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Buongiorno a tutto il gruppo. Vorrei aggiungere alla mia centralina Froggit HP 1000 SE PRO (da oggi su Ecowitt Weather e su Wundergroud-luogo Vidor Treviso- id. IVIDOR7) ) altri sensori wireless di temperatura e umidità visto che ne supporta fino ad 8. Vorrei cortesemente sapere se i modelli che vanno bene sono i VH31 oppure i VH32 o entrambi? Grazie anticipate per la risposta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •