Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 206
  1. #161
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ringrazio Ivan 13 e zoomx per la risposta sopra. Si è vero non ci sono microfoni in questi sensori come non ce ne sono anche su altri modello che ho trovato descritti in internet. Probabilmente il sensore valuta l'intensità dell'onda elettromagnetica generata dal fulmine per stabilire approssimativamente la distanza. Vorrei chiedere però qualche altra info. Nel settaggio del sensore ci sono sul retro 4 dip switch. Col n. 1 si sceglie tra indoor e outdor, col n. 2 short antenna oppure long antenna e con il n. 3 e 4 si sceglie la sensibilità tra 4 impostazioni: Defalut, hight , mid e lower. Io lo ho impostato ad alta sensibilità e ho scelto l'opzione outdor col dip switch n. 1 avendolo collocato fuori all'aperto protetto da un barattolo di vetro. Poi con lo switch n. 2 ho scelto short antenna. Ma mi sono chiesto come antenna per short penso si riferisca all'antenna interna al sensore stesso...e per long antenna ??? Non ho visto delle prese a cui collegare una ipotetica antenna lunga esterna e non ho trovato informazioni al riguardo. Comunque con questi impostazioni l'ultimo temporale non mi ha segnato neanche un fulmine anche se ce ne sono stati a qualche kilometro di distanza. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie anticipate. Allego foto del sensore avanti e retro con i dip switch di settaggio.

    Senza titolo-1.jpg

  2. #162
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    La ecowitt, così come gli altri marchi consigliano di non apportare assolutamente alcuna modifica al dip switches n°2, ovvero a quello della antenna:

    Antenna: Dip switch 2, l'impostazione predefinita è per l'antenna lunga, poiché questa è l'antenna utilizzata all'interno. Si prega di non apportare modifiche con questa impostazione del dip switches.

    Ti allego il manuale in italiano del sensore fulmini, non so se hai letto questo!
    WH57 (ITA).pdf

  3. #163
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Probabilmente quel settaggio è rimasto per qualche modifica futura oppure da progetto. Boh?

    I siti come blitzortung invece calcolano la posizione utilizzando i dati di più stazioni. Non credo si basino sul tempo di arrivo poiché il segnale che prendono viaggia alla velocità della luce, richiederebbe orologi molto precisi, ma non sono sicuro.

  4. #164
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ohhh! Bravo Ivan 13! . Grazie mille. Con le info che mi hai dato, ho impostato il dip switch su posizione long antenna e adesso finalmente il sensore funziona e appare anche il risultato sui grafici. In questo momento a Vidor provincia di Treviso dove abito è in corso un temporale e da 5 minuti ha già contato circa 200 fulmini rilevati anche a 20 kilometri di distanza. Meno male, avevo paura che non funzionasse. Era essenziale impostare il secondo dip su long antenna. Grazie mille anche per l'invio del manuale del sensore. !!! Ciao

  5. #165
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Probabilmente quel settaggio è rimasto per qualche modifica futura oppure da progetto. Boh?

    I siti come blitzortung invece calcolano la posizione utilizzando i dati di più stazioni. Non credo si basino sul tempo di arrivo poiché il segnale che prendono viaggia alla velocità della luce, richiederebbe orologi molto precisi, ma non sono sicuro.
    Grazie mille zoomx per queste informazioni. Penso anch'io che sia così come dici! Ciao

  6. #166
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ecco ragazzi come mi appaiono i dati sui fulmini che la rilevato il sensore (dopo che, merito delle vostre informazioni, sotto la pioggia di ieri lo ho corretto nell'impostazione del dip swicth n. 2) . Ci sono state due perturbazioni una al pomeriggio e una alla sera. Mi ha rilevato complessivamente quasi un migliaio di fulmini, quantità maggiore con minore distanza il pomeriggio, minor quantità e distanza maggiore la sera come si vede dal print screen del grafico che allego. Beh! sono contento che il sensore funzioni...pensavo fosse guasto prima di impostarlo correttamente dopo la vostra segnalazione. !
    Fulmini 1.jpg

  7. #167
    Calma di vento L'avatar di paolozamp
    Data Registrazione
    23/08/21
    Località
    Udine UD
    Messaggi
    10
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Faccio riferimento al sensore fulmini Froggit DP60.... Quando arriva tutti e 4 i dip switch sono fisicamente settati
    verso l'alto..... leggendo poi il manualetto viene detto che il default per i 4 switches e' "in down position"
    Vanno quindi fisicamente portati in basso per cui nella tabella che segue la posizione fisica dello switch corrisponde al rettangolino nero oppure no? Il buon senso e l'utilizzo di molti altri dispositivi direbbe che e' cosi', ma non si sa mai....
    Grazie a chi volesse risolvere questo dubbio

    Ho messo lo stesso post anche sulla discussione: Sensori nuovi froggit cosa probabilmente sbagliata.... mi scuso

  8. #168
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da paolozamp Visualizza Messaggio
    Faccio riferimento al sensore fulmini Froggit DP60.... Quando arriva tutti e 4 i dip switch sono fisicamente settati
    verso l'alto..... leggendo poi il manualetto viene detto che il default per i 4 switches e' "in down position"
    Vanno quindi fisicamente portati in basso per cui nella tabella che segue la posizione fisica dello switch corrisponde al rettangolino nero oppure no? Il buon senso e l'utilizzo di molti altri dispositivi direbbe che e' cosi', ma non si sa mai....
    Grazie a chi volesse risolvere questo dubbio

    Ho messo lo stesso post anche sulla discussione: Sensori nuovi froggit cosa probabilmente sbagliata.... mi scuso
    Ciao paolozamp, nel manuale che ho tradotto io vi è scritto che la posizione di default è quella con i Dio switches posizionati verso il basso, ovvero che la parte nera del manuale sta in basso rispetto al rettangolino, ti allego lo screen del manuale in italiano e ti allego anche il manuale:
    AA51B06A-54A9-4412-8F22-DB9EF7268312.jpg

    WH57 (ITA) ok.pdf

  9. #169
    Calma di vento L'avatar di paolozamp
    Data Registrazione
    23/08/21
    Località
    Udine UD
    Messaggi
    10
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Grazie! In effetti avevo fatto proprio cosi'..... mi era sorto il dubbio perche' il sensore e' arrivato con tutti i dip switch su e
    quindi non in posizione di default....... alle volte i tedeschi........ :-)
    Grazie per la conferma. In effetti il manuale in Italiano toglie ogni dubbio.

  10. #170
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/10/21
    Località
    Popoli(PE)
    Età
    37
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ciao ragazzi
    Acquistata anche io la seguente stazione e mi arriverà entro 10 giorni. Qualcuno ha cambiato lo schermo solare? Quello vorrei cambiarlo per misure più accurate. Se mi date conferma acquisto quello che avete postato nelle prime pagine, altrimenti consigliatemene uno voi.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •