Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 206
  1. #191
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Si, il dato della pioggia è 'sempre corretto' in quanto il sensore invia il progressivo raccolto, ed anche se la console dovesse saltare qualche ricezione si rimette in pari alla successiva.

  2. #192
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Scusate il disturbo...

    Volevo sapere delle informazioni riguardanti questa stazione Froggit hp 1000 se pro?

    Il sensore che rileva la temperatura si puo mettere sullo schermo passivo della Davis?

    Immagine 2021-11-18 190531.png

    Vorrei ampliare la mia stazione gia in possesso della Davis...

  3. #193
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Scusate il disturbo...

    Volevo sapere delle informazioni riguardanti questa stazione Froggit hp 1000 se pro?

    Il sensore che rileva la temperatura si puo mettere sullo schermo passivo della Davis?

    Immagine 2021-11-18 190531.png

    Vorrei ampliare la mia stazione gia in possesso della Davis...
    No, o meglio, puoi prendere un sensore aggiuntivo WH
    se scegli la versione standard entra nello schermo Davis modificandolo lievemente, le prestazioni saranno buone, niente di più.
    Se scegli un wh della serie EP le cose vanno meglio , non serve alcuna modifica e le prestazioni sono ottime

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #194
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Buongiorno, ne approfitto anch'io per chiedervi se questi sensori WH standard (non EP quindi) sono installabili senza problemi in orizzontale in uno schermo passivo Davis o potrebbero esserci problemi di trasmissione del segnale? Chiedo poichè avevo una mezza idea (futura) di prendere anch'io la Froggit HP1000SE PRO ma in versione single sensor con cui sostituire la mia Technoline WS2350

  5. #195
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/10/21
    Località
    Popoli(PE)
    Età
    37
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ciao ragazzi.... È andato via il segnale del sensore sul tetto. Come posso risolvere?
    Grazie

  6. #196
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da RyoSaeba87 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.... È andato via il segnale del sensore sul tetto. Come posso risolvere?
    Grazie
    Anche io ho avuto lo stesso problema molte volte. Puoi provare a sposare la console cercando di metterla più vicina possibile al sensore. Se non si risolve so problemi!

  7. #197
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso problema molte volte. Puoi provare a sposare la console cercando di metterla più vicina possibile al sensore. Se non si risolve so problemi!

    Buongiorno a tutti

    spero ci sia ancora qualcuno presente in questa discussione.

    Volevo chiedere alcune informazioni se qualcuno cortesemente è in grado di fornirmele.

    Come possessore di questa centralina HP 1000 SE PRO a cui ho abbinato anche il misuratore di PM 2,5 (VH41) , questo sensore da alcuni giorni non mi funziona più e sul monitor appare sempre il dato minimo 2 µg/mc.

    Quindi il sensore comunica in radiofrequenza con la centralina ma la rilevazione del PM 2,5 non viene più effettuata dall'apposito sensore.

    Penso sarà difficile ripararlo questo sensore che dovrebbe utilizzare dentro ad un piccolo box presente nel dispositivo una ventolina un sensore a laser.
    Pensavo di acquistarne uno di nuovo ed ho visto che sono disponibili due modelli, il modello WH41 come il mio che rileva solo il PM 2,5, mentre più costoso esiste anche il modello VH45 che rileva anche il PM 10 e la Co2.

    La domanda sarebbe: Oltre all'indicazione del PM 2,5 nel monitor possono per caso apparire anche i dati del PM10 e della Co2 o posso vedere questi ultimi due dati solo mediante altro monitor o sullo smartphone mediante apposita APP?

    Ringrazio anticipatamente se qualcuno è in grado di darmi informazioni al riguardo. Cordiali saluti a tutti.

  8. #198
    Calma di vento L'avatar di DarioI3LIW
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    VIDOR
    Età
    74
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Facendo seguito al mio quesito sopra ho trovato la risposta a quanto volevo sapere. Sulle centraline (HP2551/HP3500/HP3501) i dati PM 2,5, PM 10 e CO2 vengono visualizzati sul monitor con scritte che ruotano ogni 5 secondi. Chiedo allora cortesemente se qualcuno ha informazioni sull'eventuale riparazione del sensore di PM 2,5 o comunque qualsiasi info tecnica sul funzionamento di questi sensori che utilizzano un piccolo laser per la rilevazione delle particelle sospese in aria. Una volta ho trovato scritto che con il laser è possibile rilevare solo le particelle del PM 2,5 e che le particelle di PM 10 pur più grandi non vengono direttamente rilevate dal laser ma il dato viene calcolato in base ad un algoritmo facendo riferimento al dato del PM 2,5... qualcuno ha info in merito? Grazie

    Centraline dati+ev.jpg

  9. #199
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Ti confermo che tali sensori funzionano tutti con un piccolo diodo laser. È inoltre presente una ventola per la circolazione dell'aria.
    Cambiare il solo sensore potrebbe essere possibile, andrebbe individuato il modulo e poi lo dovresti cercare in rete, magari partendo da Aliexpress.
    Se sei fortunato trovi facilmente il modulo e questo è collegato semplicemente con un connettore.
    I moduli più economici forniscono una semplice uscita analogica, una tensione che va misurata e quindi trasformata nel valore di PM mediante un qualche algoritmo.
    Quelli più evoluti hanno una uscita seriale a 3.3V o 5V a seconda dei modelli per cui il resto della circuiteria non fa altro che leggere il valore per poi trasmetterlo alla console.
    Qui c'è un thread che parla della autocostruzione di un misuratore a partire dal modulo ma penso ci saranno delle novità in quanto la Bosch ha presentato un sensore molto compatto che non richiede neanche la ventola.

  10. #200
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su stazione meteo Froggit hp1000se pro

    Anche senza cambialrlo, puoi provare a pulire il sensore, a partire dalla piccola ventola, eventuali ragnatele e se questo non basta anche l'interno della 'camera/sensore' dalla polvere.
    La ecowitt ha usato almeno 3 diversi sensori nel corso del tempo ( non so quale sia il tuo ).
    Puoi verificare alcuni consigli/video in questi tread su wxforum:
    - Cleaning PM2.5 WH41 sensor?
    - Ecowitt WH41 Air Quality Sensor (PM2.5) only reading low
    - StackPath ( vedi PM25/PM2.5 Mounting Guidelines And Maintenance(ADVANCED) )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •