Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 168
  1. #151
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Rilasciata anche una nuova versione della stazione WH6000, in cui cambia principalmente il display che diventa un po’ più colorato!

    La nuova versione è chiamata WH6000 PRO, qua il link: Froggit Wetterstationen Shop - WH6000 PRO WiFi Internet Funk Wetterstation
    6A2D7471-26B2-4663-A1F5-D35390CBC6F5.jpg3723C18C-5D27-4310-A6AD-F4D59D22DC83.jpeg

  2. #152
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Nuovo sensore disponibile sul sito Froggit.de. Si tratta del Sensore wireless di temperatura multicanale DP30 con sonda a cavo impermeabile. Si tratta quindi del sensore che rileva la temperatura dell’acqua, contiene una sonda impermeabile lunga circa 3 metri, ideale per misurare tutti i fluidi a temperatura umida, inclusi acqua, terra e frigoriferi.

    Esso come tutti gli altri sensore della serie DP possono essere collegati al gateway DP1500 ma anche alla console HP1000se pro

    Questo il link diretto al prodotto:
    Froggit Wetterstationen Shop - DP30 Multi-Kanal Temperatur Funksensor mit wasserfestem Kabelfuhler
    Allegato 554562
    Che sensore è montato sulla sonda a filo? Perché se è di buona fattura si può inserire in un schermo solare con facilità
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  3. #153
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Che sensore è montato sulla sonda a filo? Perché se è di buona fattura si può inserire in un schermo solare con facilità
    Non so che sensore vi sia montato però ricorda che rileva solo la temperatura e non l’umidità.

    Preciso inoltre che questo sensore nella console/gateway viene riconosciuto come un normale wh31, quindi necessita di avere almeno un canale libero nella console/gateway.

    Quando poi verrà rilasciato la versione WN34 quella funzionerà autonomamente, permettendo di averne fino a 8 senza intaccare i canali dei wh31.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #154
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Quasi certamente si tratta di una NTC, quindi un sensore analogico. Se correttamente calibrato e di qualità da buoni risultati ma non credo sia il caso.

  5. #155
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    ciao ho riperito un sensore froggit e sembrerebbe essere un wh32 xché non è presente il switch multi-canali
    e mi viene riconosciuto dal mio gatway GW1000 come sensore principale
    alla differenza del DP50, la scheda pcb è diversa x cui non mi fa fare la modifica con il sensore esterno !
    questo xché il protocollo bus i2c non sembra essere fattibile alla differenza del WH32-EP della Ecowitt
    ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    sull'oscilloscopio si osserva l'anfamento dei segnali elettrici (in tensione)
    un'idea ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #156
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    ciao ho riperito un sensore froggit e sembrerebbe essere un wh32 xché non è presente il switch multi-canali
    e mi viene riconosciuto dal mio gatway GW1000 come sensore principale
    alla differenza del DP50, la scheda pcb è diversa x cui non mi fa fare la modifica con il sensore esterno !
    questo xché il protocollo bus i2c non sembra essere fattibile alla differenza del WH32-EP della Ecowitt
    ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    sull'oscilloscopio si osserva l'anfamento dei segnali elettrici (in tensione)
    un'idea ?
    Il sensore che monta è diverso, i pad del Sensirion sono vuoti e invece sono occupati i pad accanto dal sensore rivestito con la mentrana bianca.
    Ma dovrebbe essere sempre un I2C. Vedo anche presente l'antenna per il segnale DCF77.
    Le piste però dovrebbero essere più o meno le stesse e ci dovrebbero essere le due resistenze di pull up nei pressi.


    Edit: ho commesso un errore. Il sensore funzionerà con I2C ma il protocollo sarà diverso dal Sensirion per cui la sua sostituzione con uno esterno non funzionerà.
    Forse sarebbe possibile riconfigurarlo agendo opportunamente sui pad presenti sullo stampato che credo servano proprio a questo ma il loro significato è attualmente sconosciuto.
    Ultima modifica di zoomx; 03/02/2021 alle 22:41

  7. #157
    Calma di vento L'avatar di paolozamp
    Data Registrazione
    23/08/21
    Località
    Udine UD
    Messaggi
    10
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Faccio riferimento al sensore fulmini Froggit DP60.... Quando arriva tutti e 4 i dip switch sono fisicamente settati
    verso l'alto..... leggendo poi il manualetto viene detto che il default per i 4 switches e' "in down position"
    Vanno quindi fisicamente portati in basso per cui nella tabella che segue la posizione fisica dello switch corrisponde al rettangolino nero oppure no? Il buon senso e l'utilizzo di molti altri dispositivi direbbe che e' cosi', ma non si sa mai....
    Grazie a chi volesse risolvere questo dubbio

  8. #158
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Credo sia un errore del manualetto, dovrebbero essere tutti in alto.

  9. #159
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Credo sia un errore del manualetto, dovrebbero essere tutti in alto.
    Tu dici? Nel manuale che ho tradotto io vi è scritto che la posizione di default è con tutti i dip switches in posizione abbassata, ora non so quale sia la posizione giusta, ma attenendosi al manuale dovrebbero essere in basso!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    41SV6kF+0XL.jpg

    Nel manuale dicono chiaramente che il settaggio va su Long Antenna, quindi il dip switch 2 in alto.
    Poi c'è la sensibilità, anche qui, quella di fabbrica è con i dip switch 3 e 4 in alto.
    Il primo dip switch è quello del posizionamento, in casa o fuori casa e in alto significa fuori casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •