Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 168
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Peccato, avresti potuto fare un'unica spedizione, risparmiando qualcosina.
    E lo so, avevo un po’ di fretta per il sensore temperatura, e l’ho comprato subito; avrei risparmiato 10€ di spedizione

  2. #32
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    E lo so, avevo un po’ di fretta per il sensore temperatura, e l’ho comprato subito; avrei risparmiato 10€ di spedizione
    Esatto. Io ho pagato in totale €134.97 per anemometro e pluviometro, comprensivo di Iva e €9.99 di spedizione, pagata una sola volta.
    Se a questi aggiungiamo il gateway ed il sensore t/h, per avere quindi una stazione completa, si spendono in totale €194.96, meno di €200, tutto incluso ed a casa in pochi giorni.

  3. #33
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    In unione europea si paga l'IVA nel paese di vendita, non in quello di ricezione dei prodotti, quindi, in questo caso, si paga il 19%.
    Dipende dai volumi di vendita.
    IVA – imposta sul valore aggiunto - La tua Europa
    Per l'Italia ci sono 2 soglie, 10000 e 100000 euro ma non ho ben capito a chi si applicano ma l'esempio che riporta riguarda un banale libro dove viene applicata l'IVA del paese della consegna.
    qui
    E-commerce: guida alla disciplina fiscale - Fiscomania
    ACQUISTO INTRACOMUNITARIO B2C DA CLIENTE ITALIANO

    L’applicazione dell’IVA avviene in Italia, se il cedente comunitario ha effettuato vendite nei confronti di privati italiani nell’anno precedente o in corso d’anno, per un ammontare pari o superiore ad € 35.000.
    In tale caso, il soggetto comunitario è tenuto a nominare un:

    • Rappresentante Fiscale, ovvero
    • A procedere all’Identificazione Diretta in Italia.

    Questo ai sensi dell’articolo 35-ter, DPR n 633/1972, al fine di assolvere gli obblighi ai fini IVA nei confronti dell’erario italiano.
    In caso di non superamento del predetto limite, il cedente comunitario assoggetta l’operazione ad IVA nel suo Stato di residenza. Questo salvo che, volontariamente, abbia optato per l’applicazione dell’imposta in Italia.

  4. #34
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Esatto zoomx. Si paga il 19% proprio perché non si arriva a quelle soglie. Acquistiamo spesso dall'estero, dalla comunità europea, e non è mai accaduto che pagassimo l'IVA italiana invece che quella del paese di esportazione. Per paesi extra UE cambia tutto e l'IVA si paga sempre per intero in Italia.

  5. #35
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Stamattina acquistato il sensore fulmini dp60 alle ore 10:16, già la spedizione adesso è pronta e entro giornata il pacco verrà spedito con dhl. Tempi di consegna di circa 3-5 giorni lavorativi

  6. #36
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Appena arrivati i due sensori!
    Spediti l'11/06, arrivati il 15/06, direi eccellente!
    Avrò modo di tenerli solo due giorni, poi dovrò consegnarli al proprietario. Ad un primo sguardo, mi aspettavo di meglio soprattutto in termini di qualità dei materiali, non sono prodotti adatti in zone dove si verificano fenomeni intensi, non reggerebbero 5 minuti. Appena li proverò capirò meglio se quanto meno in termini prestazionali valgano quello che costano, che non è assolutamente molto.

  7. #37
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Appena arrivati i due sensori!
    Spediti l'11/06, arrivati il 15/06, direi eccellente!
    Avrò modo di tenerli solo due giorni, poi dovrò consegnarli al proprietario. Ad un primo sguardo, mi aspettavo di meglio soprattutto in termini di qualità dei materiali, non sono prodotti adatti in zone dove si verificano fenomeni intensi, non reggerebbero 5 minuti. Appena li proverò capirò meglio se quanto meno in termini prestazionali valgano quello che costano, che non è assolutamente molto.
    Non posso giudicare l'anemometro anche se, a detta di alcuni utenti Usa, ha retto con condizioni di vento piuttosto severe, frequenti nelle loro lande, il mio pluviometro ha passato dei brutti momenti ma non ho ancora avuto alcun problema
    ovviamente non è strumentazione adatta ad essere installata a monitorare un crinale alpino o un ghiacciaio, e sarebbe sciocco solo pensare di pretenderlo, ma per le condizioni medie "italiche" non credo vi siano problemi in tal senso

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #38
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Stamattina mi è arrivato il sensore fulmini ⚡️ (dp60), ha avuto un poco di ritardo perché la mia zona non è servita da DHL, alla dogana fanno lo scambio con Sda e per è arrivato oggi. Per farlo connettere alla stazione base, si deve fare l’aggiornamento di esso, scaricando il file dal sito della froggit. Vi invio la foto del sensore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #39
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Stamattina mi è arrivato il sensore fulmini Sensori nuovi froggit.de️ (dp60), ha avuto un poco di ritardo perché la mia zona non è servita da DHL, alla dogana fanno lo scambio con Sda e per è arrivato oggi. Per farlo connettere alla stazione base, si deve fare l’aggiornamento di esso, scaricando il file dal sito della froggit. Vi invio la foto del sensore.
    Ora dobbiamo solo attendere i temporali! Sensori nuovi froggit.de

  10. #40
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non posso giudicare l'anemometro anche se, a detta di alcuni utenti Usa, ha retto con condizioni di vento piuttosto severe, frequenti nelle loro lande,
    Mauro
    Il mio anemometro WS80, se passerà integro l'autunno-inverno, vorrà dire che è un ottimo prodotto!
    Al momento in soli 2 mesi e mezzo ha registrato al massimo 46,3 nodi come raffica ed ha passato il test temporale con raffiche a circa 26 nodi e con un rain rate di 81 mm/h di pioggia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •