Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 168
  1. #51
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio quello che c’è nel kit completo comprenda il dp50 che è il sensore per l’esterno. Vi è differenza tra quello per interno ed esterno guardando la scritta: in quello per esterno vi è scritto temperature e humidity sensor mentre in quello per interno vi è scritto temperature, humidity, pressure sensor. Vi mando una foto in cui si capisce la differenza.
    Sì è il DP50 ma quello è un wh31 non un wh32 perciò mi sembra strano che diano quello invece del wh32 che pare esserci

  2. #52
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/11/18
    Località
    Celle Ligure
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Domanda un po' Ot:
    ad oggi ... froggit o ecowitt?

  3. #53
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da dennyotto Visualizza Messaggio
    Domanda un po' Ot:
    ad oggi ... froggit o ecowitt?
    I prodotti dei due marchi sono pressoché identici; la differenza la trovi tra le motodologie di spedizione, diverse tra loro, e anche i costi un po’ cambiano.

  4. #54
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da dennyotto Visualizza Messaggio
    Domanda un po' Ot:
    ad oggi ... froggit o ecowitt?
    O Fine Offset?

    A quanto ho capito sembra che FineOffset ed Ecowitt vadano insieme ma non mi sono chiari i rapporti. Froggit fa rimarchiare gli stessi prodotti e li rivende con il manuale tradotto ma sono identici e, per fortuna, intercambiabili.
    Froggit vende anche altri prodotti non FineOffsett/Ecowitt e di solito sono le versioni con radio ad 868MHz.

  5. #55
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Forse allora non è un WH31 ma il 32. Da fuori la differenza non si vede, il display è identico tanto che all'accensione, quando vengono attivati tutti i simboli dello schermino LCD, si vede anche l'indicatore del canale. Aprendolo manca del tutto degli interruttorini per cambiare canale.
    Quale pezzo hai preso @snow?
    Il Transmitter for the WH2800 (only the transmitter)
    oppure
    DL5000 Thermo- Hygrmoter radio sensor (just the sensor)


    Edit: no ti forniscono un DP50 per cui è un WH31. Ma il 32 si può prendere a parte.
    Nessuno dei due zoomx. Credo entrambi siano WH31. Io ho chiesto espressamente il sensore di quella stazione meteo, dicendo che il mio si era rotto e mi serviva il pezzo di ricambio.

  6. #56
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Quindi il wh32 della froggit è il wh2626 ? Nella stazione sopra c'è il DP50 strano che non danno il wh2626 insieme all'anemonetro ed il pluviometro ed il gw1000
    Non lo danno perché quello è un kit pensato per la pubblicazione dei dati sul server ecowitt.

  7. #57
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Ma anche sul server Ecowitt risultano con i vari CH1-CH8 mentre il WH32 risulta come Outdoor.

    Invece non sapevo che Froggit vende quello che misura anche la pressione, l'avevo visto solo nei documenti presentati alla FCC per l'omologazione in USA.

  8. #58
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma anche sul server Ecowitt risultano con i vari CH1-CH8 mentre il WH32 risulta come Outdoor.

    Invece non sapevo che Froggit vende quello che misura anche la pressione, l'avevo visto solo nei documenti presentati alla FCC per l'omologazione in USA.
    Guarda, personalmente poco m'importa di quali siano le scelte delle varie aziende. L'unica cosa importante è avere a disposizione tutti i sensori che servono.
    Neanche io conoscevo il sensore che include anche il barometro, molto interessante anch'esso, grazie Ivan13 per avercene informati.

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Guarda, personalmente poco m'importa di quali siano le scelte delle varie aziende. L'unica cosa importante è avere a disposizione tutti i sensori che servono.
    Neanche io conoscevo il sensore che include anche il barometro, molto interessante anch'esso, grazie Ivan13 per avercene informati.
    Anche altri prodotti della ecowitt hanno il sensore separato che misura la pressione come quelli in foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #60
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Anche altri prodotti della ecowitt hanno il sensore separato che misura la pressione come quelli in foto
    Ma se la console ha già un barometro incorporato, avere un sensore esterno che registra anche la pressione atmosferica è superfluo. A meno che non si sia interessati alla pressione assoluta e quindi si voglia conoscere, ad esempio, la pressione atmosferica sul tetto in cui si installa il sensore esterno piuttosto che all'altezza in cui è situata la console.
    In ogni caso siamo O.T. rispetto all'argomento della discussione, mi riferisco ovviamente al mio stesso discorso sull'utilità di tale sensore se si possiede anche una console.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •