Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 168
  1. #91
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    4 giorni.Spero abbiano intenzione di sostituire perchè l'abrasione è vistosa così come i graffi sul gateway si vede propio che è usata,comunque non mi mai è capitata una cosa del genere ho comprato ovunque Francia Usa sempre tutto perfetto,ora questo problema,ne va a loro vantaggio se si comportano bene,diversamente non comprero' piu' da loro anche se è presto per dare giudizi
    Perdonami se mi permetto, ma se hai ricevuto il prodotto dopo 4 giorni dall'avvenuto pagamento, sarebbe dovuta essere tua premura, immediatamente, verificare lo stato dei prodotti e riscontrate queste problematiche avresti dovuto contattare immediatamente il venditore, non 11 giorni dopo. Io spero che il venditore decida comunque di sostituirti i prodotti, per un giorno non penso facciano storie, ma è comunque in loro diritto il non farlo essendo trascorsi più di 14 giorni dall'ordine. Chiariamo, non dovrebbe mai accadere che un venditore spedisca un prodotto senza averlo prima verificato. È accaduto anche con la Ecowitt con l'utente @Jack95 che aveva ricevuto un pluviometro evidentemente usato.
    Ma come dovrebbero prestare loro attenzione prima della spedizione del prodotto, lo stesso dovrebbe avvenire dall'altra parte alla ricezione dello stesso e quindi addossare tutte le colpe al venditore, premature per l'altro, visto che ancora non sappiamo se sostituiranno o meno i prodotti, non mi sembra un atteggiamento corretto.
    Ultima modifica di snow; 27/08/2020 alle 11:38

  2. #92
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Perdonami se mi permetto, ma se hai ricevuto il prodotto dopo 4 giorni dall'avvenuto pagamento, sarebbe dovuta essere tua premura, immediatamente, verificare lo stato dei prodotti e riscontrate queste problematiche avresti dovuto contattare immediatamente il venditore, non 11 giorni dopo. Io spero che il venditore decida comunque di sostituirti i prodotti, per un giorno non penso facciano storie, ma è comunque in loro diritto il non farlo essendo trascorsi più di 14 giorni dall'ordine. Chiariamo, non dovrebbe mai accadere che un venditore spedisca un prodotto senza averlo prima verificato. È accaduto anche con la Ecowitt con l'utente @Jack95 che aveva ricevuto un pluviometro evidentemente usato.
    Ma come dovrebbero prestare loro attenzione prima della spedizione del prodotto, lo stesso dovrebbe avvenire dall'altra parte alla ricezione dello stesso e quindi addossare tutte le colpe al venditore, premature per l'altro, visto che ancora non sappiamo se sostituiranno o meno i prodotti, non mi sembra un atteggiamento corretto.
    La merce nuova va venduta come tale, spacciare la merce vecchia/usata per nuova è truffa,discorso premura e tempi io compro da un venditore la norma vuole che venda prodotti nuovi (salvo specifiche) sarà mia la scelta di quando aprire il pacco compatibilmente con i propi tempi.Se poi iniziamo a sentirci colpevoli di non controllare subito perchè c'e' merce vecchia in giro che viene venduta come nuova allora siamo arrivati ad un punto di non ritorno.
    Cmq il comportamento sbagliato lo ha chi giudica il subito venditore,io non l'ho fatto; come ho scritto sopra è presto per dare giudizi

  3. #93
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    La merce nuova va venduta come, spacciare la merce vecchia/usata per nuova è truffa,discorso premura e tempi io compro da un venditore la norma vuole che venda prodotti nuovi (salvo specifiche) sarà mia la scelta di quando aprire il pacco compatibilmente con i propi tempi.Se poi iniziamo a sentirci colpevoli di non controllare subito perchè c'e' merce vende vecchia in giro che viene venduta come nuova allora siamo arrivati ad un punto di non ritorno.
    Cmq il comportamento sbagliato lo ha chi giudica subito come ho scritto sopra è presto per dare giudizi
    Assolutamente d'accordo con te. È una truffa vendere merce usata come nuova, su questo non si discute e non vi sono giustificazioni. Ma essendo trascorso il tempo del diritto di recesso europeo di 14 giorni (in Italia per fortuna è di 30 giorni), è pieno diritto del rivenditore quello di non sostituire la merce e su questo non puoi appellarti. Fermo restando che secondo me, verificato l'errore, sostituiranno i prodotti, ma sarai tu ad aggiornarci sulla vicenda, il giudizio negativo sul venditore dovrebbe essere dato per il fatto che hanno spedito merce usata/danneggiata, non, eventualmente, per il fatto che hanno deciso di non sostituire la stessa. Il mio messaggio era in risposta al fatto che tu hai scritto che se non ti sostituiranno i prodotti tu non acquisterai più nulla da loro. Tuo pieno diritto prendere qualsiasi scelta, ma è anche un loro diritto, seppur nel torto per aver inviato prodotti danneggiati, il non sostituirli trascorsi i giorni legali del diritto di recesso.
    Ultima modifica di snow; 27/08/2020 alle 12:07

  4. #94
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Il diritto di recesso europeo e italiano mi pare sia pensato per eventuali ripensamenti anche immotivati. Qui invece siamo in presenza di prodotto difettoso o non conforme.

  5. #95
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il diritto di recesso europeo e italiano mi pare sia pensato per eventuali ripensamenti anche immotivati. Qui invece siamo in presenza di prodotto difettoso o non conforme.
    Assolutamente corretto. Occorre valutare se questo genere di difetti rientrino nella garanzia o meno. Secondo me si e infatti, come scrivevo, secondo me il venditore procederà alla sostituzione.

  6. #96
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Assolutamente corretto. Occorre valutare se questo genere di difetti rientrino nella garanzia o meno. Secondo me si e infatti, come scrivevo, secondo me il venditore procederà alla sostituzione.
    Purtroppo invece mi hanno risposto che loro non vendono prodotti danneggiati o usati e che non fanno resi per prodotti dopo il montaggio,dalla serie cornuto e mazziato (detto tipico delle mie parti) morale della favola mi tocca ricomprarlo nuovo,chiedendo loro se gentilmente almeno mi aggiungono un imbuto nero in piu' nel pacco dato che quello è il pezzo danneggiato e dato che dovevo comprare il rilevatore di fulmini a sto punto ci aggiungo anche il pluvio sperando che almemo siano gentili da aggiungere un imbuto nero in piu'.

  7. #97
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Ho capito. Mi dispiace sia andata così. A differenza di quanto pensassi, evidentemente, la garanzia non copre questo genere di situazioni.

  8. #98
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Purtroppo invece mi hanno risposto che loro non vendono prodotti danneggiati o usati e che non fanno resi per prodotti dopo il montaggio,dalla serie cornuto e mazziato (detto tipico delle mie parti) morale della favola mi tocca ricomprarlo nuovo,chiedendo loro se gentilmente almeno mi aggiungono un imbuto nero in piu' nel pacco dato che quello è il pezzo danneggiato e dato che dovevo comprare il rilevatore di fulmini a sto punto ci aggiungo anche il pluvio sperando che almemo siano gentili da aggiungere un imbuto nero in piu'.
    Spiace anche a me per l'accaduto, ho tentato alcune volte un contatto con questa Azienda, ma ho ricevuto l'impressione, ribadisco una "MIA IMPRESSIONE", di estrema freddezza e distacco, e ciò non mi è piaciuto, collaborazione troncata sul nascere.
    comunque loro VENDONO prodotti usati e dichiarati ricondizionati, questo lo posso dire per certo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #99
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Be .. davvero incredibile , quando si dice la serietà .... na non comprare nulla più, trovi tutto in Italia con assistenza , 2/3 giorni ed hai tutto a casa con la garanzia ecowitt , che è tutt'altra cosa, a me è capitato con una ws80 difettosa , subito smontata e rispedita indietro , 3 giorni avevo un'altra ws80 nuova , così si fa ...

  10. #100
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Trascorsi i 14 giorni del diritto di recesso, entro il quale lui avrebbe potuto restituire i prodotti senza dover fornire alcuna motivazione e non rientrando il caso tra quelli gestibili con la garanzia (verifica bene ciò @Nevizio), non vedo proprio dove sia stata la mancanza di serietà nella gestione della situazione. L'errore, se è stato commesso, è stato fatto al momento della spedizione e su questo non ci piove, ma spetta anche al cliente verificare, entro i limiti di legge, l'integrità dei prodotti acquistati.
    Poi pensatela come volete, tanto so che sono solo parole al vento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •