Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 168
  1. #101
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Trascorsi i 14 giorni del diritto di recesso, entro il quale lui avrebbe potuto restituire i prodotti senza dover fornire alcuna motivazione e non rientrando il caso tra quelli gestibili con la garanzia (verifica bene ciò @Nevizio), non vedo proprio dove sia stata la mancanza di serietà nella gestione della situazione. L'errore, se è stato commesso, è stato fatto al momento della spedizione e su questo non ci piove, ma spetta anche al cliente verificare, entro i limiti di legge, l'integrità dei prodotti acquistati.
    Poi pensatela come volete, tanto so che sono solo parole al vento.
    @snow non è questione di pensarla come vogliamo, e l'azienda è stata certamente seria e rispettosa delle regole da lei stabilite, ma esiste un aspetto, forse non compatibile con la mentalità teutonica, chiamato "elasticità mentale", che DEVE permettere un approccio a volte differente e che esula dalle rigide e ferree regole di una garanzia, e questo era il caso
    detto ciò, ognuno rimane sulle sue posizioni, ci mancherebbe, io personalmente da Froggit non compro neanche se passano col furgone sotto casa per tentata vendita

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #102
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Trascorsi i 14 giorni del diritto di recesso, entro il quale lui avrebbe potuto restituire i prodotti senza dover fornire alcuna motivazione e non rientrando il caso tra quelli gestibili con la garanzia (verifica bene ciò @Nevizio), non vedo proprio dove sia stata la mancanza di serietà nella gestione della situazione. L'errore, se è stato commesso, è stato fatto al momento della spedizione e su questo non ci piove, ma spetta anche al cliente verificare, entro i limiti di legge, l'integrità dei prodotti acquistati.
    Poi pensatela come volete, tanto so che sono solo parole al vento.
    La serietà manca nel momento tu prendi un sensore difettoso lo metti nella scatola senza testarlo , lo impacchetti e lo spedisci , due sono le cose , o non sei serio , o lo fai di proposito che è ancora peggio , quindi rivalersi sui 14 giorni , mi sembra ancora peggio delle due dette prima, la merce difettosa di fabbricazione va sostituita senza se senza ma,

  3. #103
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    @snow non è questione di pensarla come vogliamo, e l'azienda è stata certamente seria e rispettosa delle regole da lei stabilite, ma esiste un aspetto, forse non compatibile con la mentalità teutonica, chiamato "elasticità mentale", che DEVE permettere un approccio a volte differente e che esula dalle rigide e ferree regole di una garanzia, e questo era il caso
    detto ciò, ognuno rimane sulle sue posizioni, ci mancherebbe, io personalmente da Froggit non compro neanche se passano col furgone sotto casa per tentata vendita

    Mauro
    Le regole esistono per essere rispettate; se dovessero usare l'elasticità mentale per ogni caso del genere, finirebbero falliti nel giro di breve tempo, seppelliti dalle truffe.
    A me dispiace per Nevizio, è incappato in una situazione davvero sfortunata. Il consiglio che posso dargli è appunto quello di verificare le condizioni della garanzia, ma temo, a questo punto, che la stessa non sia applicabile in queste situazioni.
    Che tu non acquisteresti da loro neanche se ti lanciassero dietro i prodotti è storia nota, lo sappiamo.

  4. #104
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Le regole esistono per essere rispettate; se dovessero usare l'elasticità mentale per ogni caso del genere, finirebbero falliti nel giro di breve tempo, seppelliti dalle truffe.
    A me dispiace per Nevizio, è incappato in una situazione davvero sfortunata. Il consiglio che posso dargli è appunto quello di verificare le condizioni della garanzia, ma temo, a questo punto, che la stessa non sia applicabile in queste situazioni.
    Che tu non acquisteresti da loro neanche se ti lanciassero dietro i prodotti è storia nota, lo sappiamo.
    Bene così, sarei curioso di approfondire "storia nota, lo sappiamo" ma preferisco chiudere qui per me

    buon proseguimento

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #105
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    La serietà manca nel momento tu prendi un sensore difettoso lo metti nella scatola senza testarlo , lo impacchetti e lo spedisci , due sono le cose , o non sei serio , o lo fai di proposito che è ancora peggio , quindi rivalersi sui 14 giorni , mi sembra ancora peggio delle due dette prima, la merce difettosa di fabbricazione va sostituita senza se senza ma,
    d'accordo sul fatto che non si vende roba usata, ma qui la cosa e più complicata....il cliente ha 14 giorni per il recesso in caso qui il prodotto non funzioni o presenta segni di usura, ma in questo caso la cosa deve essere comunicata subito
    se tu apri il pacco e vedi il prodotto graffiato fai subito la richiesta senza metterlo in funzione....se tu lo metti in funzione e lo usi per qualche giorno automaticamente la colpa di quei graffi potrebbe essere la tua e ti attacchi
    sarebbe stato diverso in caso in qui il prodotto non funzionava piu, ma solo per segni di usura ce nulla da fare

  6. #106
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Ma scusate se io acquisto e apro il pacco dopo 20 giorni come faccio spesso? Non era da montare questo si e appellarsi alla garanzia.

  7. #107
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ma scusate se io acquisto e apro il pacco dopo 20 giorni come faccio spesso? Non era da montare questo si e appellarsi alla garanzia.
    Per gli acquisti in Italia il diritto di recesso è, per fortuna, di 30 giorni. Per gli acquisti in Europa purtroppo no, è di 14 giorni e questo andrebbe sempre tenuto in considerazione quando si effettuano acquisti da altre nazioni. Nel caso da te descritto non acquisterei mai fuori dall'Italia, proprio per non incorrere in situazioni del genere.
    Sono d'accordo che l'unica soluzione sarebbe quella di appellarsi alla garanzia, ma affinché questa sia valida vi sono delle condizioni che dipendono da ciascun distributore; non so quali siano in questo caso e per questo ribadisco il mio consiglio rivolto a Nevizio, ovvero quello di verificare le stesse.

  8. #108
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ma scusate se io acquisto e apro il pacco dopo 20 giorni come faccio spesso? Non era da montare questo si e appellarsi alla garanzia.
    Ma infatti anch'io faccio così alcune volte , ma si appellano alle regole , conviene comunque dare una sbirciata al pacco isto come stanno le cose , certo ha sbagliato a montarlo , , comunque l'attenzione al cliente no è di casa , questo è certo

  9. #109
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    A me non hanno neanche risposto alla mail che avevo loro mandato a titolo di informazione (se vendessero o meno i Wh31/32 EP)

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Mamma mia qui è venuto fuori un dibattito
    Non posso farvi leggere la mail per motivi di privacy,ma posso dirvi che mi hanno liquidato in un rigo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •