Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 168
  1. #121
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Aggiunto anche a catalogo il sensore wh32 chiamato dalla froggit DP40 / WH32F. Il suo prezzo è di 14,99€ escluse le spese di spedizione. ADFB810A-10F8-4D9F-8D1F-5FF3849FE48F.jpeg

    Qui il link diretto del sensore: Froggit Wetterstationen Shop - DP40 / WH32F Aussenbereich Thermo-Hygrometer Funksensor

    Modifica apportata anche al gruppo sensori DP1500 con aggiunta del sensore DP40 / WH32 F C6DE12CF-C6BD-4000-AB75-96509CA95443.jpeg
    Ultima modifica di Ivan13; 15/09/2020 alle 12:35

  2. #122
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Finalmente! Anche se Froggit sembra gestita da bot non da umani.

  3. #123
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Finalmente! Anche se Froggit sembra gestita da bot non da umani.
    ...e ci sei andato leggero
    Cmq spediscono assai veloce l'imballo è perfetto,e sono presenti manuali (solo in deucth).
    Erroneamente e ingenuamente al mio primo acquisto da loro credevo di aver ricevuto un pluvio usato perchè ammaccato nell'imbuto poi scoprii che sono tutti così e Mauro auspico' che si tratta della pinza che lo sorregge durante la verniciatura.
    Discorso comunicazione bhè......gli mandai una mail con molto garbo gli spiegai che avevo dubbi sul pluvio ma che comunque (come ho fatto) avrei acquistato ancora da loro.Non ebbi una risposta propio sul mio stesso tono.Ma vabè...io ho una concezione diversa del cliente sarà che nel mio lavoro l'azienda (ITALIANA!) presso la quale sono impiegato ci ha insegnato che sono i clienti che ci portano il pane...

  4. #124
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    ws-5500_8712412573936_02_1y_1.jpg
    Le piogge di oggi mi hanno permesso di testare il pluviometro del gruppo sensori Wh3000, che avevo comprato un paio di mesi fa e installato sul tetto.
    Il risultato mi rivela che si tratta di un prodotto scadente: ho registrato 48 mm da stanotte, contro i 25/30 mm registrati da tutte le altre stazioni cittadine.
    Per togliermi ogni dubbio voglio confrontarlo con un pluviometro manuale che installerò in giardino, ma credo che non regga il passo.
    Credo proprio che lo smonterò e ordinerò il WH5360B della Ecowitt che mi sembra un prodotto più serio.

  5. #125
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    WH40.png
    Ah ecco, lo vendono anche sul sito froggit a 45 euro

  6. #126
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Forse ho scoperto dove stava il problema: salito sul tetto, ho notato che l’interno del pluvio era sporchissimo, ostruito di terra e ragnatele varie. Ora ho pulito il tutto, e spostato in giardino (dove potró fare manutenzione più di frequente). Vediamo come si comporterà con le piogge di stasera.
    Comunque il gruppo sensori si è già ingiallito dopo solo qualche mese di utilizzo, come qualità della plastica siamo a livelli piuttosto bassi

  7. #127
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Forse ho scoperto dove stava il problema: salito sul tetto, ho notato che l’interno del pluvio era sporchissimo, ostruito di terra e ragnatele varie. Ora ho pulito il tutto, e spostato in giardino (dove potró fare manutenzione più di frequente). Vediamo come si comporterà con le piogge di stasera.
    Comunque il gruppo sensori si è già ingiallito dopo solo qualche mese di utilizzo, come qualità della plastica siamo a livelli piuttosto bassi
    Confermo l'ultima parte ma dobbiamo essere realistici, la fascia di prezzo non permette l'utilizzo di plastiche "nobili"

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #128
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Confermo l'ultima parte ma dobbiamo essere realistici, la fascia di prezzo non permette l'utilizzo di plastiche "nobili"

    Mauro
    Si è vero, infatti l'avevo pagato solo 80 euro sul sito
    Comunque l'anemometro funziona bene, il termo-igrometro con lo schermino è uguale a quello della ws80 e credo abbia prestazioni simili.
    L'unica pecca mi sembra proprio il pluviometro, comunque stasera vediamo come va

  9. #129
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Comunque il gruppo sensori si è già ingiallito dopo solo qualche mese di utilizzo, come qualità della plastica siamo a livelli piuttosto bassi
    Ti assicuro che gli Oregon facevano uguale anzi secondo me peggio.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che gli Oregon facevano uguale anzi secondo me peggio.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Lo so bene
    Della Oregon ho avuto la Wmr 86 (il segnale dell'anemometro arrivava 1 volta al minuto ), e la mitica Bar 898 Hg.
    Poi ho avuto anche la WS 2355 della Lacrosse, la Irox ProX2, la Vantage Vue (dismessa perchè si è rotta la consolle), e varie altre che non ricordo.
    Il fatto è che, quando ho preso questa Froggit Wh3000, all'inizio i materiali mi sembravano più buoni, ma quando l'ho smontata stasera mi sono dovuto ricredere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •