Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 168
  1. #131
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Registrati 44 mm tra ieri sera ed oggi,contro i 39 del pluviometro manuale.
    Direi che è una stazioncina buona per la fascia di prezzo, quando ho tempo dipingerò di nero l'interno dello schermino per renderlo più performante

  2. #132
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Lo so bene
    Della Oregon ho avuto la Wmr 86 (il segnale dell'anemometro arrivava 1 volta al minuto ), e la mitica Bar 898 Hg.
    Poi ho avuto anche la WS 2355 della Lacrosse, la Irox ProX2, la Vantage Vue (dismessa perchè si è rotta la consolle), e varie altre che non ricordo.
    Il fatto è che, quando ho preso questa Froggit Wh3000, all'inizio i materiali mi sembravano più buoni, ma quando l'ho smontata stasera mi sono dovuto ricredere
    Io uso l'oregon scientific wmr 200 da 3 anni e non ho avuto sino ad ora grandi rogne,tutto funziona alla perfezione in ogni dettaglio,solo l'anemometro ho dovuto trovare la posizione migliore per la console perchè all'inizio perdeva il segnale ogni tanto ma una volta trovata non ho piu' avuto scollegamenti,oltretutto ho scoperto che è un una cosa comune della wmr 200 che pero' è risolvibile....il pluvio è durato 2 anni e poi lo sostituito....il termoigro ancora mai come la console ...Nel complesso sono soddisfatto.Poi esiste pure la sfortuna.

  3. #133
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Io uso l'oregon scientific wmr 200 da 3 anni e non ho avuto sino ad ora grandi rogne,tutto funziona alla perfezione in ogni dettaglio,solo l'anemometro ho dovuto trovare la posizione migliore per la console perchè all'inizio perdeva il segnale ogni tanto ma una volta trovata non ho piu' avuto scollegamenti,oltretutto ho scoperto che è un una cosa comune della wmr 200 che pero' è risolvibile....il pluvio è durato 2 anni e poi lo sostituito....il termoigro ancora mai come la console ...Nel complesso sono soddisfatto.Poi esiste pure la sfortuna.
    Io con la wmr86 mi sono trovato male...
    L'anemometro perdeva spesso il segnale e non mi soddisfaceva che inviasse i dati alla centralina 1 volta al minuto, perdendo tutte le raffiche.
    Il termoigrometro invece è andato dopo pochi mesi, l'umidità era completamente sballata.
    Mi è durata di più la vetusta Bar 898 Hg (segno che le prime Oregon erano fatte meglio)
    Una stazione con cui mi sono trovato bene è stata la Irox ProX2, stazioncina molto sottovalutata, che ho avuto per molti anni con pochissimi problemi

  4. #134
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Io uso l'oregon scientific wmr 200 da 3 anni e non ho avuto sino ad ora grandi rogne,tutto funziona alla perfezione in ogni dettaglio,solo l'anemometro ho dovuto trovare la posizione migliore per la console perchè all'inizio perdeva il segnale ogni tanto ma una volta trovata non ho piu' avuto scollegamenti,oltretutto ho scoperto che è un una cosa comune della wmr 200 che pero' è risolvibile....il pluvio è durato 2 anni e poi lo sostituito....il termoigro ancora mai come la console ...Nel complesso sono soddisfatto.Poi esiste pure la sfortuna.
    io ho perso il conto dei sensori cambiati alla wmr 200 in questi ultimi anni...li ho cambiati tutti e più volte. Il penultimo anemometro mi è durato poco più di un mese e il rivenditore nemmeno me lo ha sostituito in garanzia perchè secondo lui c'era entrata l'acqua e la garanzia non copriva questa cosa.
    Ho cambiato anche diversi termoigrometri che smettevano di inviare dati alla consolle, pure da ultimo in attesa della Ecowitt ha smesso di funzionare.
    Anche il pluviometro l'ho cambiato anche se da quel che mi ricordo ne ho cambiati solo 2.L'unica cosa che ha sempre funzionato è la consolle!!
    Poi ho sempre avuto problemi di download dei dati sul pc. A volte perdevo giorni di rilevazioni, specialmente quando andavo in vacanza e dovevo scaricare 7-10 giorni di dati.
    Insomma ora con Ecowitt mi sembra tutto un altro mondo con dati sempre online e tutti i sensori che funzionano alla perfezione.
    Anche io poi mi dovrò decidere a verniciare questa WS80

  5. #135
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    io ho perso il conto dei sensori cambiati alla wmr 200 in questi ultimi anni...li ho cambiati tutti e più volte. Il penultimo anemometro mi è durato poco più di un mese e il rivenditore nemmeno me lo ha sostituito in garanzia perchè secondo lui c'era entrata l'acqua e la garanzia non copriva questa cosa.
    Ho cambiato anche diversi termoigrometri che smettevano di inviare dati alla consolle, pure da ultimo in attesa della Ecowitt ha smesso di funzionare.
    Anche il pluviometro l'ho cambiato anche se da quel che mi ricordo ne ho cambiati solo 2.L'unica cosa che ha sempre funzionato è la consolle!!
    Poi ho sempre avuto problemi di download dei dati sul pc. A volte perdevo giorni di rilevazioni, specialmente quando andavo in vacanza e dovevo scaricare 7-10 giorni di dati.
    Insomma ora con Ecowitt mi sembra tutto un altro mondo con dati sempre online e tutti i sensori che funzionano alla perfezione.
    Anche io poi mi dovrò decidere a verniciare questa WS80
    Bhè esperienze diverse,comunque per quanto riguarda il discorso dei dati mancanti piu' che un problema di console è il software che usavi che forse non era propio eccelso io uso Cumulus MX in precedenza Cumulus normale è mai è capitata una cosa come quella da te descritta,l'anemometro non l'ho mai cambiato e il termoigro idem a me va tutto bene,ripeto poi esiste pure la sfortuna....con Ecowitt la stessa cosa mi trovo bene ma la uso da poco percui è una valutazione ancora non attendibile...vedremo in futuro.Ecowitt in senso stretto invece dovrà darci garanzie sopratutto in termini di longevità del cloud...senza lo stesso semmai un giorno chiudesse,io avrei l'alternativa che sarebbe Cumulus MX,ma non so quanti gradirebbero la chiusura del server.....contiamo sulla loro serietà.

  6. #136
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Secondo me, a livello di strumentazione e frequenza di campionamento dati Ecowitt è un gradino sopra rispetto a stazioni di bassa fascia come Oregon Scientific, LaCrosse, Irox ecc.
    Basti pensare che il sensore termoigrometrico è un Sht35, e l'anemometro invia i dati alla consolle ogni 16 secondi.
    La collocherei a metà fra le stazioni di bassa lega e quelle semiprofessionali (Davis)
    Poi se dobbiamo parlare della qualità delle plastiche, allora sono d'accordo che siamo a livello delle stazioni di più basso livello

  7. #137
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Penso che questa combinazione:
    -Gw1000
    -sht35 in meteoshield pro
    -pluviometro wh40
    -anemometro a ultrasuoni ws80
    Si possa definire una stazione semi-professionale, al livello di una Vp2 standard

  8. #138
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Bhè esperienze diverse,comunque per quanto riguarda il discorso dei dati mancanti piu' che un problema di console è il software che usavi che forse non era propio eccelso io uso Cumulus MX in precedenza Cumulus normale è mai è capitata una cosa come quella da te descritta,l'anemometro non l'ho mai cambiato e il termoigro idem a me va tutto bene,ripeto poi esiste pure la sfortuna....con Ecowitt la stessa cosa mi trovo bene ma la uso da poco percui è una valutazione ancora non attendibile...vedremo in futuro.Ecowitt in senso stretto invece dovrà darci garanzie sopratutto in termini di longevità del cloud...senza lo stesso semmai un giorno chiudesse,io avrei l'alternativa che sarebbe Cumulus MX,ma non so quanti gradirebbero la chiusura del server.....contiamo sulla loro serietà.
    Per curiosità sono andato a ricercare tutti i sensori cambiati e quanto ho speso (per fortuna tengo un software di gestione familiare).
    Ho comprato in 10 anni altri 4 anemometri, 2 termoigrometri e 1 pluviometro della wmr200 per un totale di 445,78 euro ovviamente da sommare alla spesa iniziale della stazione meteo (340 euro)!! E da ultimo avrei dovuto sostituire di nuovo il termoigrometro ma per fortuna è arrivata la stazione Ecowitt.
    Per quanto riguarda il software usavo weather display e funzionava benissimo a pc acceso, il problema era nel download dal data logger.

  9. #139
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,321
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Allegato 538618
    Ah ecco, lo vendono anche sul sito froggit a 45 euro
    Ottimo prodotto, con l'ultima piovuta perfettamente in linea con il pluvio manuale.
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  10. #140
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori nuovi froggit.de

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Ottimo prodotto, con l'ultima piovuta perfettamente in linea con il pluvio manuale.
    Anche quello della Wh3000 sta andando benino.
    Nel complesso è una stazioncina discreta, da ieri la sto confrontando con un wh31 in Meteoshield standard (entrambi sullo stesso palo in giardino).
    Il Meteoshield standard ha le stesse prestazioni del 7714 Davis, e devo dire che il piccolo schermino della Wh3000 regge bene il confronto (max 2 decimi in più nelle ore diurne, e 2 decimi in meno nelle ore notturne rispetto allo standard)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •