Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Webcam Ecowitt

  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Le foto della mattina presto sono un po’ sfocate, le altre no. Ho notato un’altra cosa, nella scritta in basso nella foto, indicante la data e ora, ieri ho notato che alcuni caratteri diventano neri mentre gli altri restano bianchi. È normale o è dovuto a qualcosa? Allegato 534291
    devo chiedere, comunque credo si tratti del software che gestisce il colore del carattere in base allo sfondo, per consentire una miglior leggibilità, probabilmente su sfondi sufficientemente chiari passa dal bianco al nero automaticamente e viceversa
    credimi comunque, le foto sono TUTTE sfocate, devo sostituirla

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #22
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    @capriccio, per la prossima telecamera che ti sostituiranno, potresti pensare di acquistare una cosa simile a questa della foto. Non so però se le dimensioni combaciano e se può essere messa la dentro la telecamera. Dovrebbe essere waterproof A7398F46-B3A1-49B3-874E-2294266FBDBD.jpg

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    @capriccio, per la prossima telecamera che ti sostituiranno, potresti pensare di acquistare una cosa simile a questa della foto. Non so però se le dimensioni combaciano e se può essere messa la dentro la telecamera. Dovrebbe essere waterproof A7398F46-B3A1-49B3-874E-2294266FBDBD.jpg
    Grazie @Ivan13 per la segnalazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #24
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    devo chiedere, comunque credo si tratti del software che gestisce il colore del carattere in base allo sfondo, per consentire una miglior leggibilità, probabilmente su sfondi sufficientemente chiari passa dal bianco al nero automaticamente e viceversa
    credimi comunque, le foto sono TUTTE sfocate, devo sostituirla

    Mauro
    Confermo che è il software che cambia il colore a seconda dello sfondo.

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Salve a tutti, aggiorno il post comunicandovi che da qualche tempo sono in contatto con Lucy e le ho proposto alcune mie idee a riguardo della webcam.


    Partiamo innanzitutto dal presupposto che secondo me una webcam, nata per questo ruolo, non può essere che non funzioni la notte, per questo le ho proposto di fare in modo di illuminare la webcam e farla funzionare anche nel notturno. Le ho inviato anche foto di alcune cover per telecamere esterne illuminate, trovate su internet, che potrebbero essere inglobate con la webcam, lei mi ha risposto che ha inviato tutto agli ingegneri per vedere se si può effettuare questa modifica.

    Se avete qualche idea per questa modifica, ditemelo che inoltro tutto alla ecowitt.

    Inoltre allego anche il manuale della webcam che lei mi ha fornito in inglese, che ho gentilmente tradotto in italiano.
    File Allegati File Allegati

  6. #26
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Le telecametre notturne attuali , oltre all'illuminazione infrarossi, usano una tecnica ingegnosa. Siccome il sensore CMOS è sensibile anche agli infrarossi, per evitare di avere immagini con colori alterati viene posto sul sensore un filtro per eliminare gli infrarossi. Invece le notturne usano un sensore senza questo filtro ma ne hanno uno che è rimovibile a comando. Per cui di giorno è inserito e di notte o con il buio viene eliminato ma l'immagine diventa in toni di grigio. Chi circa 20 anni fa usava le telecamere con cassetta a nastro si dovrebbe ricordare che alcune avevano la modalità notturna che funzionava esattamente così e che l'immagine era in toni di grigio.
    Ora io sospetto che dentro la webcam Ecowitt ci sia un ESP32 con sensore Omnivision OV2640 che fa un sacco di belle cose ma ha il sensore IR integrato.
    Aggiungere led è possibilissimo (il modulo ESP32-CAM ha un led per questo) ma aumenta i consumi notevolmente e, se vai a batteria, è un problema.
    Poi può essere che mi sbaglio e che invece si possa fare benissimo.

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Ciao @capriccio, ho notato che dal 19 agosto alcune foto scattate dalla webcam presentano una striscia grigia nella parte bassa delle foto e un giorno ha scattato una foto proprio sbagliata. Cosa le è successo?? Allego alcune foto per capire meglio. È successo più di una volta, in più giorni, specie nel pomeriggio. 5349AE0B-9350-4EAA-9C90-BB4B30BB8087.jpeg2920E21A-3D05-4023-B6A1-D75660E60CBE.jpegB0629865-D48D-47CF-BD85-3EF924D0F9F8.jpeg29567361-B073-483F-8D4B-CA8F3810AA82.jpeg
    Ultima modifica di Ivan13; 26/08/2020 alle 17:05

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ciao @capriccio, ho notato che dal 19 agosto alcune foto scattate dalla webcam presentano una striscia grigia nella parte bassa delle foto e un giorno ha scattato una foto proprio sbagliata. Cosa le è successo?? Allego alcune foto per capire meglio. È successo più di una volta, in più giorni, specie nel pomeriggio]
    Si, l'ho notato ieri ma non sono ancora riuscito a inviare la segnalazione, lo farò stasera ma presumo sia un problema server, se fosse stato di connessione non avrebbe inviato nulla penso

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Confermo che si tratta di un problema non della webcam in sé ma del firmware
    Stanno lavorando ad un aggiornamento

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #30
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Ciao @capriccio ho notato un’altra cosa a proposito della webcam. Ho notato che nella schermata principale, utilizzando un cellulare, si può vedere il time lapse della webcam dei vari giorni fino al giorno 29, mancano i giorni 30 e 31. Attivando la modalità desktop sul cellulare non cambia nulla.


    Tu noti lo stesso problema dal cellulare??


    Ps. Poco fa ho mandato una mail alla ecowitt per segnalare ciò9DEBA2B0-6D91-43DD-9065-480C597BC440.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •