Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Webcam Ecowitt

  1. #31
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Salve a tutti, riprendo questo post perché ho ricevuto anch’io la webcam meteo per esterno in test da parte della ecowitt.

    Non mi dilungo molto rispetto a quello che ha già scritto @capriccio prima di me, è cambiato poco rispetto a quella webcam. Faccio un elenco solo della viteria e componentistica che viene inviata con la webcam versione esterna:

    n. 1 Staffa di supporto per sorreggere webcam, pacco batterie e pannello solare, e relativa viteria;
    n. 2 bulloni e relativi dadi per sorreggere il pacco batterie;
    n. 1 bullone per il fissaggio della webcam:
    n. 3 viti per sorreggere il pannello solare;
    n. 1 fascetta in metallo per sorreggere il tutto;
    n. 1 webcam;
    n. 1 pannello solare;
    n. 1 pacco batterie;
    n. 1 cavo di prolunga con uscita USB.


    Posto delle foto del materiale contenuto nella scatola e specialmente della nuova staffa.
    6F8198D7-7606-48AE-90ED-2225201BFCBC.jpegC396F1ED-3F74-42D6-B649-BE08597A78F9.jpeg41D00A19-03DE-4001-B4C1-40A4CA082214.jpeg4DB0DE9A-7C30-442C-A24E-1A0052BF9253.jpeg74279E46-0F49-47DB-93BA-C2EAC77025BF.jpegC600A9D4-0068-480B-967B-158E97164B8B.jpeg

    Posso anche comunicare che il nuovo presunto nome della webcam, sarà HP10.

    Saranno disponibili 2 configurazioni, ovvero una da interno e una da esterno.
    La procedura di configurazione si eseguirà tramite una nuova icona apposita che apparirà nell’app ws view.


    Inoltre posto il link della webcam in modo tale da poter anche voi seguirla: Ecowitt Weather


    e link tramite share: Ecowitt Weather


  2. #32
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, riprendo questo post perché ho ricevuto anch’io la webcam meteo per esterno in test da parte della ecowitt.

    Non mi dilungo molto rispetto a quello che ha già scritto @capriccio prima di me, è cambiato poco rispetto a quella webcam. Faccio un elenco solo della viteria e componentistica che viene inviata con la webcam versione esterna:

    n. 1 Staffa di supporto per sorreggere webcam, pacco batterie e pannello solare, e relativa viteria;
    n. 2 bulloni e relativi dadi per sorreggere il pacco batterie;
    n. 1 bullone per il fissaggio della webcam:
    n. 3 viti per sorreggere il pannello solare;
    n. 1 fascetta in metallo per sorreggere il tutto;
    n. 1 webcam;
    n. 1 pannello solare;
    n. 1 pacco batterie;
    n. 1 cavo di prolunga con uscita USB.


    Posto delle foto del materiale contenuto nella scatola e specialmente della nuova staffa.
    6F8198D7-7606-48AE-90ED-2225201BFCBC.jpegC396F1ED-3F74-42D6-B649-BE08597A78F9.jpeg41D00A19-03DE-4001-B4C1-40A4CA082214.jpeg4DB0DE9A-7C30-442C-A24E-1A0052BF9253.jpeg74279E46-0F49-47DB-93BA-C2EAC77025BF.jpegC600A9D4-0068-480B-967B-158E97164B8B.jpeg

    Posso anche comunicare che il nuovo presunto nome della webcam, sarà HP10.

    Saranno disponibili 2 configurazioni, ovvero una da interno e una da esterno.
    La procedura di configurazione si eseguirà tramite una nuova icona apposita che apparirà nell’app ws view.


    Inoltre posto il link della webcam in modo tale da poter anche voi seguirla: Ecowitt Weather


    e link tramite share: Ecowitt Weather

    Il progetto era ed è ancora molto interessante,ma 3 sono le domande che al momento mi vengono in mente:

    1)Quando sarà in vendita?
    2)Su che prezzi si aggirerà +- ?
    3)Il pannello solare lavorerà in sincronia con le batterie?Cioè del tipo di giorno la cam è alimentata dal pannello solare di notte batterie?...oppure il sistema accumula energia che poi rilascia a radiazione solare pari a 0 w/m2 con le batterie che eventualmente entrano in funzione quando il sistema ha esaurito l'energia accumulata dal pannello solare (non so del tipo 4-5 giorni di cielo coperto con radiazione solare assai bassa)

    Se ci fai sapere queste informazioni ne siamo grati.

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Il progetto era ed è ancora molto interessante,ma 3 sono le domande che al momento mi vengono in mente:

    1)Quando sarà in vendita?
    2)Su che prezzi si aggirerà +- ?
    3)Il pannello solare lavorerà in sincronia con le batterie?Cioè del tipo di giorno la cam è alimentata dal pannello solare di notte batterie?...oppure il sistema accumula energia che poi rilascia a radiazione solare pari a 0 w/m2 con le batterie che eventualmente entrano in funzione quando il sistema ha esaurito l'energia accumulata dal pannello solare (non so del tipo 4-5 giorni di cielo coperto con radiazione solare assai bassa)

    Se ci fai sapere queste informazioni ne siamo grati.
    Ciao Nevizio, in maniera precisa non so risponderti a nessuna delle domande. Ci provo ugualmente:
    1. Non so proprio quando potrà essere in vendita;

    2. La versione interna costerà più o meno 48USD senza spese di spedizione, ancora non è sicuro però; sulla versione da esterna, ovvero con pacco batterie, pannello solare e supporto ancora non si sa il prezzo;

    3. Sul punto 3 non so risponderti su come sfrutta le barriere/pannello solare; so dirti che però utilizzando solamente 1 batteria 18650 senza pannello solare, può continuare a funzionare fino a 9 giorni, mentre con utilizzando 3 batterie la durante arriva al triplo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ciao Nevizio, in maniera precisa non so risponderti a nessuna delle domande. Ci provo ugualmente:
    1. Non so proprio quando potrà essere in vendita;

    2. La versione interna costerà più o meno 48USD senza spese di spedizione, ancora non è sicuro però; sulla versione da esterna, ovvero con pacco batterie, pannello solare e supporto ancora non si sa il prezzo;

    3. Sul punto 3 non so risponderti su come sfrutta le barriere/pannello solare; so dirti che però utilizzando solamente 1 batteria 18650 senza pannello solare, può continuare a funzionare fino a 9 giorni, mentre con utilizzando 3 batterie la durante arriva al triplo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta Ivan, rimane l'incognita dell'immagine fissa che purtroppo pare non essere prevista,tuttavia lo storico giornaliero è utile ai fini didattici e personalmente è l'aspetto che mi interessa di piu'.
    La qualità dell'immagine pare buona e questa è un buona notizia,ora confidiamo in una rapida messa in commercio e un prezzo abbordabile come daltronde lo sono state tutte le periferiche sino ad ora commerarcializate da Ecowitt.

  5. #35
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Bell'oggettino, seguo con interesse lo sviluppo della cosa, perchè sarebbe molto utile ai fruitori del mio sito
    C'è da vedere come si comporta con le intemperie però. Teneteci aggiornati.

  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/02/22
    Località
    Sulmona
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam Ecowitt

    Salve, mi sa dire dove posso acquistare questa webcam? Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •