Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 183
  1. #61
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    L'allineamento credo lo abbia fatto ma dai dati si vede bene che la differenza di notte è molto diversa e molto piccola rispetto a quella di giorno.
    Però l'idea del sensore rovesciato è buona.
    Anche se dentro lo schermo mi aspetto le temperature più alte, se si verifica una stratificazione, in alto invece che in basso. Ma potrebbero esserci altri problemi, ricordiamo che si tratta della versione standard senza la parte nera all'interno.

  2. #62
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    L'allineamento credo lo abbia fatto ma dai dati si vede bene che la differenza di notte è molto diversa e molto piccola rispetto a quella di giorno.
    Però l'idea del sensore rovesciato è buona.
    Anche se dentro lo schermo mi aspetto le temperature più alte, se si verifica una stratificazione, in alto invece che in basso. Ma potrebbero esserci altri problemi, ricordiamo che si tratta della versione standard senza la parte nera all'interno.

    si, certamente, sono d'accordo, e proprio per questo motivo farei in modo che i sensori stiano alla stessa altezza, che poi sia migliore o peggiore come posizione poco importa ai fini del test
    il barani standard non è un gran schermo, ma non è inferiore a un davis, può essere adatto a questo tipo di raffronto al netto dei suoi errori radiativi, ma gli schermi sono identici

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #63
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Scusate se sono stato assente. Prima di fare il confronto ho effettuato l’allineamento con il sensore a scatolotto. Riguardo allo schermo ho notato una piccola differenza tra i due nella parte inferiore, ovvero che le ultime tre elicoidi di un barani (il mio) entrano nella staffa, mentre nell’altro ne ente una sola. Può essere che è un po’ diverso.
    Comunque oggi pomeriggio invertirò la posizione dei due sensori, mettendo lo scatolotto nel mio e la sonda nell’altro.

    In caso ciò non risolverà il problema farò l’altra prova cambiando la posizione dello scatolotto all’interno dello schermo.

    Meglio fare una cosa per volta in maniera corretta, che tante insieme senza alla fine capire quale è il reale problema

  4. #64
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Scusate se sono stato assente. Prima di fare il confronto ho effettuato l’allineamento con il sensore a scatolotto. Riguardo allo schermo ho notato una piccola differenza tra i due nella parte inferiore, ovvero che le ultime tre elicoidi di un barani (il mio) entrano nella staffa, mentre nell’altro ne ente una sola. Può essere che è un po’ diverso.
    Comunque oggi pomeriggio invertirò la posizione dei due sensori, mettendo lo scatolotto nel mio e la sonda nell’altro.

    In caso ciò non risolverà il problema farò l’altra prova cambiando la posizione dello scatolotto all’interno dello schermo.

    Meglio fare una cosa per volta in maniera corretta, che tante insieme senza alla fine capire quale è il reale problema
    Strano, riesci a postare un immagine della differenza?

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #65
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Strano, riesci a postare un immagine della differenza?

    Mauro
    Oggi pomeriggio le mando

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio le mando
    Lo schermo con il sensore a sonda va ruotato di 90° in senso orario
    non tutto lo schermo, la staffa resta fissa, deve ruotare solo lo schermo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #67

  8. #68
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Sembra che in quello di Ivan sia presente una parte in plastica che sporge dalla flangia assente nell'altro schermo.
    Inoltre Lo schermo può essere ruotato di 120° non di 90.

  9. #69
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Sembra che in quello di Ivan sia presente una parte in plastica che sporge dalla flangia assente nell'altro schermo.
    Inoltre Lo schermo può essere ruotato di 120° non di 90.
    Sono dal cell e non vedo bene ma non credo manchi nulla, ciò che si vede sporgere è la parte interna delle elicoidi
    Basta credo ruotarlo, vero, ho sbagliato, 120 non 90
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #70
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Wh3x-ep con sonda in metallo vs wh3x-ep con sonda in plastica

    Per correttezza, poco fa ho controllato lo schermo in prestito e ho notato che avevo montato lo schermo male, le elicoidi non le avevo inserite nelle fessure, niente problemi allora di differenza tra gli schermi. Perdonatemi, errore mio...

    Comunque ho rimontato nel mentre il cappuccio nel sensore a sonda dell’altro schermo, fra poco caricherò i grafici odierni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •