Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/03/18
    Località
    Cecina (LI)
    Età
    61
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Info installazione stazione meteo

    Buongiorno, premetto che ho avuto una DAVIS Vantage pro dal 2010 allo scorso anno, dismessa per trasloco e "vecchiaia".
    Scrivo questo post per capire cosa occorre , oltre alla stazione meteo ovviamente, per installare una ecowitt e tenerla online 24ore.
    Siamo un gruppo di amici , abbiamo già registrato un dominio con aruba praticamente gratis il primo anno.
    Grazie a chi saprà aiutarmi a capire, io con la "vecchia" davis dovevo tenere il PC acceso sempre e andando a installare la stazione a casa di un amico questa soluzione è impraticabile, grazie.

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    Non ho una Davis ma qui sul forum sono descritte diverse soluzioni che non richiedono un PC acceso.

    A seconda di modelli della Ecowitt la console o il gateway si connettono alla WiFi di casa e trasmettono i dati sul cloud Ecowitt e su altri servizi come Wunderground. Anche su siti opportunamente configurati (mai fatto questo). Se salta la corrente o il WiFi i dati non vengono memorizzati e vanno persi.

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/03/18
    Località
    Cecina (LI)
    Età
    61
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non ho una Davis ma qui sul forum sono descritte diverse soluzioni che non richiedono un PC acceso.

    A seconda di modelli della Ecowitt la console o il gateway si connettono alla WiFi di casa e trasmettono i dati sul cloud Ecowitt e su altri servizi come Wunderground. Anche su siti opportunamente configurati (mai fatto questo). Se salta la corrente o il WiFi i dati non vengono memorizzati e vanno persi.
    Grazie era questo il passaggio che mi mancava.. che la stazione meteo si connette direttamente col router, lo avevo intuito ma non ne ero certo.. grazie mille

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    Non tutti i modelli però. Io ho il GW1000 che fa solo questo, non è una console, hai bisogno di un dispositivo Android o iOS per visualizzare i dati localmente.

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Solocielo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, premetto che ho avuto una DAVIS Vantage pro dal 2010 allo scorso anno, dismessa per trasloco e "vecchiaia".
    Scrivo questo post per capire cosa occorre , oltre alla stazione meteo ovviamente, per installare una ecowitt e tenerla online 24ore.
    Siamo un gruppo di amici , abbiamo già registrato un dominio con aruba praticamente gratis il primo anno.
    Grazie a chi saprà aiutarmi a capire, io con la "vecchia" davis dovevo tenere il PC acceso sempre e andando a installare la stazione a casa di un amico questa soluzione è impraticabile, grazie.
    O vieni de! Vai tranquillo de, un ti serve tante 'ose...ti prendi un GW1000, una WS80 e un WH40 che sò fatte ammodino e sei apposto!! Lo 'olleghi cor uaifai a un rute coll'addiesselle o la fibra e poi ti registri sur sito della ecouitte o anche ad artri tipo ueterandergraunde e un c'hai da fa artro!!
    Dimentiati di tenè acceso ir piccì tutto ir giorno a consumà corrente...così risparmi anco un ber pò di vaini de!
    Spero di esse stato preciso, comunque se c'hai artri dubbi basta che tu scriva che qui c'è un monte di gente che ci 'apisce.

  6. #6
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    O vieni de! Vai tranquillo de, un ti serve tante 'ose...ti prendi un GW1000, una WS80 e un WH40 che sò fatte ammodino e sei apposto!! Lo 'olleghi cor uaifai a un rute coll'addiesselle o la fibra e poi ti registri sur sito della ecouitte o anche ad artri tipo ueterandergraunde e un c'hai da fa artro!!
    Dimentiati di tenè acceso ir piccì tutto ir giorno a consumà corrente...così risparmi anco un ber pò di vaini de!
    Spero di esse stato preciso, comunque se c'hai artri dubbi basta che tu scriva che qui c'è un monte di gente che ci 'apisce.

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    ...e 'olleghi il gw 1000 e il router ad un ups così se va via la 'orrente tu i dati on-line sempre ontinui ad avere!

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    Trix e Nevizio...mi avete fatto ridere già di prima mattina
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Info installazione stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Trix e Nevizio...mi avete fatto ridere già di prima mattina
    vabbè mi è venuto quasi spontaneo visto che abitiamo abbastanza vicini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •