Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Sensore rilevazione particolato

    Buongiorno a tutti,mi stavo incuriosendo sul codesto sensore,e mi chiedevo le modalità corrette d'installazione dalle foto sembrerebbe che non ha staffe o ferramenta che ci permetta di collegarlo ad una base o ad una staffa,pertanto stavo gia' pensando eventualmente alle solite fascette da elettricista,ma le domande in particolare sono 3

    1) Il sensore ovviamente dando per scontato che debba stare all'aperto (ma va'?) va installato un po' come lo schermo solare,cioè in campo aperto o su staffa sul tetto,cioè deve avere libero accesso a 360° su tutti i lati per rilevare la quantità di polvere sottili?

    2)E ' impermeabile?

    3)E' completamente autonomo (celle solari) o necessita di batterie?

    Grazie

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore rilevazione particolato

    Ciao nevizio ti rispondo per alcune cose io, consultando il manuale perché non ho questo prodotto. Ti consiglio di farlo se non l’hai ancora fatto, eccolo qua WH41 PM2.5 (ITA).pdf

    1) a questa domanda non so risponderti;
    2) dovrebbe essere impermeabile;
    3) vanno montate due batterie AA, inoltre è presente anche una porta usb per caricarlo
    4E9E6957-8575-455E-BFC2-2D03E2D2EC14.jpeg26758507-C838-4E0C-A212-523FDF29AF95.jpeg

    Inoltre posso dirti che nella base del sensore vi sono 4 buchi per mettere delle viti/tasselli per ancorarlo ad una superficie piana.
    B4A7AFC5-C7D3-4279-844D-48D99B128148.jpeg

  3. #3
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore rilevazione particolato

    per il attacco, la base sotto si stacca (due clip laterali) permettendo di attaccarlo su una superfice piana

    Schermata del 2019-10-14 13.01.18.jpeg

    per il posizionamento più e aperto meglio e, ma basta che ce un ricircolo d'aria, ha il pannellino solare (va esposto al sole) e anche due batterie ricaricabile AA, di giorno va con il pannellino che mantiene anche le batterie cariche e di notte va con le batterie
    in teoria e impermeabile pero io ho preferito fargli una scatoletta trasparente con tanti fori intorno per proteggerlo di più e anche per attenuare quella lettura sballata in caso di umidita alta

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore rilevazione particolato

    Grazie ad entrambe per le informazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •