Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: EcoWitt GW1003

  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Grazie Ivan,
    Ho visto che eroga fino a 2A l'alimentatore, forse si può optare anche per un 5V 1A, dato che sono le specifiche richieste per il riscaldatore...Sbaglio?
    Credo di sì. Vediamo che dicono gli altri utenti del forum.


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Forse è sprecato, addirittura IP67 ma, secondo voi può essere una valida alternativa? LPV-20-5 - MEAN WELL - TRC Electronics

    La marca è ottima e ho già alcuni prodotti della MeanWell.

    Per i cavi nessun problema e lo stesso per i connettori, si trovano tranquillamente

    Pierluigi

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Forse è sprecato, addirittura IP67 ma, secondo voi può essere una valida alternativa? LPV-20-5 - MEAN WELL - TRC Electronics

    La marca è ottima e ho già alcuni prodotti della MeanWell.

    Per i cavi nessun problema e lo stesso per i connettori, si trovano tranquillamente
    Forse è un po’ troppo potente, arriva a 3A, quello della ecowitt arriva a 2A. Non so, vedi se lo trovi di 2A. Secondo me sarebbe meglio


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #14
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Forse è un po’ troppo potente, arriva a 3A, quello della ecowitt arriva a 2A. Non so, vedi se lo trovi di 2A. Secondo me sarebbe meglio


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
    l'amperaggio non e un problema...può essere anche da 10A non da problemi, si tratta di un assorbimento fisso a prescindere da quanto eroga il trasformatore

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    l'amperaggio non e un problema...può essere anche da 10A non da problemi, si tratta di un assorbimento fisso a prescindere da quanto eroga il trasformatore
    Grazie bodo, io più di tanto non ne capisco di amperaggio o altro di simile.

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Se un alimentatore da 2A scalda uno da 3A scalda meno. Se si vuole evitare il surriscaldamento si può optare per un alimentatore più grosso.
    E magari mettere un fusibile.

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Si mi avete anticipato ragazzi, infatti quello che conta è la tensione che deve essere costante qui, il range dell'assorbimento infatto va da 0-3A max, diverso se avesse avuto amperaggio costante, allora sarebbe svampato se mi passate il termine.

    Comunque grazie della conferma

    Pierluigi

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Intanto mi chedevo e vi chiedo per conferma,
    siccome andrò a fissare la stazione su tetto come da immagine, la volevo ancorare alla canna fumaria in muratura di sinistra ma, senza forarla, volevo mettere una sorta di ganasce a stringere alle quali posso fissare il palo. Idee e consigli?

    Riguardo questo argomento, visto che stando sul tetto e per come è posizionata la mia abitazione gli ostacoli sono tutti più bassi della stazione meteo, per poterla far parte della rete del forum e per poter essere a norma, qualità componentistica a parte, c'è comunque bisogno del palo alto 10mt per l'anemometro?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Pierluigi

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Provo a risponderti io, non sono il più esperto, ma ci provo.

    Per la ganasce mi sembra un ottima idea, la realizzerai in metallo oppure con qualche materiale per la stampante 3D?? Devi poi capire se è abbastanza stabile alla fine del lavoro, ma credo di sì.

    Se gli ostacoli sono più bassi della tua casa non dovresti avere problemi, qua vi sono le regole dell’associazione meteonetwork: Norme OMM e Norme MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki

    Sicuramente il sensore termo-igrometro, non sarà considerato a norma, a meno che non compri un sensore wh32 o wh32-ep e lo metti in un buon schermo solare, oppure devi realizzare qualcosa homemade, viste le tue ottime capacità con la stampante 3D, da poter inglobare con la stazione meteo.

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Provo a risponderti io, non sono il più esperto, ma ci provo.

    Per la ganasce mi sembra un ottima idea, la realizzerai in metallo oppure con qualche materiale per la stampante 3D?? Devi poi capire se è abbastanza stabile alla fine del lavoro, ma credo di sì.

    Se gli ostacoli sono più bassi della tua casa non dovresti avere problemi, qua vi sono le regole dell’associazione meteonetwork: Norme OMM e Norme MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki

    Sicuramente il sensore termo-igrometro, non sarà considerato a norma, a meno che non compri un sensore wh32 o wh32-ep e lo metti in un buon schermo solare, oppure devi realizzare qualcosa homemade, viste le tue ottime capacità con la stampante 3D, da poter inglobare con la stazione meteo.
    Guarda Ivan,
    purtroppo per quanto io riesca a fare di tutto con la stampante purtroppo qui ci sono forze in gioco che ne comprometterebbero di sicuro la struttura che deve assolutamente essere portante....e per forze in gioco non mi riferisco solo al peso ma vento molto forte e da me ne tira molto e spesso oltre che al gelo.

    Comunque risolvo con barre di ferro, saldatrice a filo, flex, barre filettate, dadi e bulloni, grazie ad un mio amico che mi aiuta...così piuttosto viene giù la canna fumaria

    Gli ostacoli assolutamente si sono tutti più bassi e comunque molto distanti quelli a pari altezza.

    Le norme le ho lette, posso dire tranquillamente che rientro in Suburbano e mettendo tutto a tetto, con un palo da 2mt dalle tegole dovrei essere apposto come ubicazione.

    Diverso è infatti come dici tu, che il sensore termo-igrometro non sarà considerato a norma per ora ma, comprerò più avanti un sensore wh32 o wh32-ep e lo metterò in un buon schermo solare, un passo alla volta...ora già il fatto che mi è arrivata e ancora devo avviarla mi infastidisce.

    Per l'homemade nessun problema, il difficile è tutto nel disegno poi, a parte un paio o tre stampe che saranno di prova come bozza e scelto il materiale giusto, al resto pensa tutto la stampante 3D...più facile a dire che a fare ma è in progetto tranquillo, più che altro non so se poi è valido per le norme OMM o per MeteoNetwork, non so se qualcuno già lo ha fatto / proposto e ci è riuscito, chissà magari sarò il primo vedremo prossimamente!

    Pierluigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •