Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 105

Discussione: EcoWitt GW1003

  1. #41
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    La tua firma e' stupenda!Successe pure a me com il mio pupetto e' l'emozione fu indescrivibile.

    Scusate l'OT ho scritto di getto senza pensarci piu' di tanto
    Grazie Nevizio Scusate OT
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  2. #42
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Bel lavoro e complimenti per la manualità ed esperienza con i vari meteriali. Se posso permettermi quei tiranti fatti col rame non sono bellissimi da vedere e non so se effettivamente aiutato a portare il peso del ws80. Lascio ai più esperti comunque le analisi più approfondite
    Intanto ti ringrazio...
    Per i tiranti in effetti non sono bellissimi ma tanto mi sono detto, chi li vedrà mai?.
    Ed eccoti
    La scelta è stata perché non volevo mettere un qualcosa che facesse ruggine

    Pierluigi

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio...
    Per i tiranti in effetti non sono bellissimi ma tanto mi sono detto, chi li vedrà mai?.
    Ed eccoti
    La scelta è stata perché non volevo mettere un qualcosa che facesse ruggine
    potresti mettere del fil di ferro tipo quello che si usa per le recinzioni e hanno una "guaina" che lo ricopre quindi non farebbe ruggine....

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ciao Pierluigi,prima cosa ti faccio i complimenti per la dedizione,pero' 2 cose farei,
    1)Aggiungerei 3 tiranti a mo' di controventatura,il vento e' capace di fare brutti scherzi,quando e' tutto calmo sembra impossibile di cosa e' in grado di fare lo stesso.
    2) I fili di rame al cielo in cima ad una casa e su un palo sono i migliori amici dei fulmini....sebbene gli stessi piu' che il rame prediligono i cuspidi piu' che altro, ma se 2 piu' 2 fa 4....in questo modo non e' il migliore dei binomi io lo toglierei sostituendolo magari con fascette autoresteingenti,non eterne sicuramente ma almeno non conducono elettricita'.

    Ad essere onesto poi io non amo forare,l'infiltrazione e' sempre dietro l' angolo,sebbene oramai di composti impermeabilizzanti se ne trovano di tutte le tasche e di tutte le qualita'.
    Ciao e ringrazio anche te per i complimenti...

    I tiranti saranno il prossimo passo e conosco bene purtroppo gli effetti sia del vento che delle infiltrazioni di acqua

    Detto ciò, quando lavoro da solo insistentemente ad un progetto, a volte perdo di vista le cose più logiche e banali, ecco perché pubblico spesso i risultati per sentire pareri da terze persone.
    La scelta è stata un po' perché non mi è venuto in mente altro e un po'perché ho pensato ad un qualcosa che non facesse ruggine ma, ai fulmini accidenti non ci ho proprio pensato.

    Per fascette autore stringenti quali intendi, non quelle classiche in plastica da elettricista?

    Non mi vengono in mente...

    Pierluigi

  5. #45
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    potresti mettere del fil di ferro tipo quello che si usa per le recinzioni e hanno una "guaina" che lo ricopre quindi non farebbe ruggine....
    Ciao

    Ma quelli dei tiranti con guaina trasparente?

    Pierluigi

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    ciao io intendo questo

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Ciao e ringrazio anche te per i complimenti...

    I tiranti saranno il prossimo passo e conosco bene purtroppo gli effetti sia del vento che delle infiltrazioni di acqua

    Detto ciò, quando lavoro da solo insistentemente ad un progetto, a volte perdo di vista le cose più logiche e banali, ecco perché pubblico spesso i risultati per sentire pareri da terze persone.
    La scelta è stata un po' perché non mi è venuto in mente altro e un po'perché ho pensato ad un qualcosa che non facesse ruggine ma, ai fulmini accidenti non ci ho proprio pensato.

    Per fascette autore stringenti quali intendi, non quelle classiche in plastica da elettricista?

    Non mi vengono in mente...
    I fulmini sono un bel guaio,purtroppo quando mettiamo i nostri pali sui tetti ci dobbiamo affidare alla sorte durante i temporali,perlomeno noi che abitiamo in campagna quindi in zone poco urbanizzate,noi per esempio abitando in una villetta a schiera a 2 piani durante gli stessi dormiamo (se il ts vien di notte) in quello inferiore (divano letto) nel peggio solo il tetto subirebbe danni ma non la nostra salute!Perche' la camera da letto e quella del pupo si trova propio sotto il tetto (primo piano abitabile)
    Per fascette si intendo quelle da elettricista.

  8. #48
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    ciao io intendo questo Immagine
    Ho capito, ho anche questo ma credo che per il discorso fulmini nemmeno questo vada bene.

    Grazie comunque

    Pierluigi

  9. #49
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    I fulmini sono un bel guaio,purtroppo quando mettiamo i nostri pali sui tetti ci dobbiamo affidare alla sorte durante i temporali,perlomeno noi che abitiamo in campagna quindi in zone poco urbanizzate,noi per esempio abitando in una villetta a schiera a 2 piani durante gli stessi dormiamo (se il ts vien di notte) in quello inferiore (divano letto) nel peggio solo il tetto subirebbe danni ma non la nostra salute!Perche' la camera da letto e quella del pupo si trova propio sotto il tetto (primo piano abitabile)
    Per fascette si intendo quelle da elettricista.
    Ora non vorrei deviare l'argomento ma, addirittura dormi in piani diversi a seconda del tempo? Anche io dormo sotto tetto però non ci ho mai pensato e ti dirò, proprio la settimana scorsa siamo rimasti in black-out 2gg a causa del maltempo. Spero, anche se non ci conto, che comunque casa sia stata fatta a modo e che il tutto scarichi nella palina a terra ma, comunque trovarsi sotto tetto e beccarlo in pieno non credo serva più di tanto a salvaguardarti.

    Pierluigi

  10. #50
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Ora non vorrei deviare l'argomento ma, addirittura dormi in piani diversi a seconda del tempo? Anche io dormo sotto tetto però non ci ho mai pensato e ti dirò, proprio la settimana scorsa siamo rimasti in black-out 2gg a causa del maltempo. Spero, anche se non ci conto, che comunque casa sia stata fatta a modo e che il tutto scarichi nella palina a terra ma, comunque trovarsi sotto tetto e beccarlo in pieno non credo serva più di tanto a salvaguardarti.
    La messa a terra della casa serve a poco se un fulmine accidentalmente cade porpio sulla tuo tetto,ho visto tetti distrutti di case fatte "l'altro ieri",dormire al piano inferiore salva la vita invece,forse non l'udito perchè il boato di un fulmine a pochi metri assordirebbe anche uno dentro uno studio di registrazione....generalmente un fulmine che becca un palo zincato oltre a liquefarlo va distruggere letteralmente anche la base o struttura sottostante,certo non è un evento così frequente ma prova a chiedere a chi abita in montagna se questi eventi gli ha mai visti,la probabilità cheun fulmine becchi il nostro palo è direttamente proporzionale a quanti cuspidi ci sono in zona noi nel caso rappresentiamo una probabilità su 100-1000 (tanti quanti sono i cuspidi nei paraggi) ovviamente in città il discorso è ben diverso,anche se esperienze di conoscenti appassionati di meteo e non solo (residenti in città) hanno avuto danni indiretti da fulmini caduti nei paraggi (impianto elettrico di casa e periferiche ad esse collegato)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •