Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105

Discussione: EcoWitt GW1003

  1. #31
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Trovata
    P_20171016_152732.jpg
    ...ovviamente se clicchi sull'immagine la puoi vedere a risoluzione piena

  2. #32
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Non sapevo neanche che esistessero affari del genere.

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non sapevo neanche che esistessero affari del genere.
    Nemmeno io fin tanto che non è nata l'esigenza,nelle mie precedenti installazioni quando abitavo con i miei e non ero sposato ho sempre avuto installazioni assai piu' semplici del tipo palo nel prato con termoigro e pluvio e solo l'anemometro sul tetto ma su una normalissima staffa con zanca a muro,dove abito ora malgrado abbia il giardino ho dovuto necessariamente optare per il tetto perchè il mio giardino e tra la mia abitazione e quella di un cantiere mai finito a pochi metri dallo stesso ,e siccome il mio tetto non presentava nessun appiglio tac mi è venuto in mente di sfruttare il comignolo,ma ho dovuto rinunciare all'uso del camino ovviamente La meteorologia amatoriale impone compromessi purtroppo...

  4. #34
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    L'antenna TV era inutilizzabile, giusto?

    Comunque ho visto l'idea della fascia metallica flessibile, che quindi si adatta anche ad altre forme. Non ho comignoli ma sapere che esistono affari del genere non è male, proprio qui sul forum c'era qualcuno che chiedeva proprio come fissare il palo al comignolo senza zanche ma non mi ricordo affatto in quale thread, mannaggia.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    E' condominiale!Il nostro e' un condominio in orizzontale,sono villette a schiera l'antenna televisiva con relativa parabola e' su una sola di queste e ne beneficiamo tutti,ma non volevo noie con il vicinato e ho optato per questa soluzione anche perche' conoscendomi gia' so che ampliero' il parco sensori che apporro' su quel palo con relativi nuovi accorgimenti per migliorarne eventualmente la stabilita'.

  6. #36
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Allora io gli comprai in un negozietto ben fornito dalle mie parti,ma trovi la zanca da camino facilmente sul web qui la vendono per esempio
    Zanca Francese Singola da Camino per Antenna Rinforzata 20 cm
    Serve inoltre il nastro zincato per far abbracciare la zanca al comignolo,il lavoretto e' impegnativo ma con un po' di dedizione e tempo libero ci si riesce,la mia stazione meteo l'ho installata cosi nel 2017 e dopo averla controventata con 6 tiranti in acciaio intrecciato da 3 mm ho sempre avuto stabilita',fino ad ora il tutto ha retto egregiamente.Se la ritrovo ti posto la foto del lavoro nel dettaglio.
    Ti ringrazio Nevizio,
    se necessario utilizzerò questo sistema, anche se ormai ripeto ho già provveduto e in quanto a lavoro impegnativo nessun problema, le sfide mi piacciono

    Pierluigi

  7. #37
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Eccomi finalmente per gli aggiornamenti finali e la stazione installata :
    -morsetto girevole ulteriormente modificato, soprattutto la parte dove viene infilato il tubo da 16mm originale, con l'aggiunta di un foro per la vite che, anche se non necessaria più di tanto l'ho voluta mettere come nell'originale, aggiungendo però 2 piccole tacche alla base che vanno perfettamente ad incastrarsi nelle fessure del tubo in modo che non possa non solo sollevarsi ma nemmeno ruotare.
    1607867578746.jpg1607867578739.jpg1607867578729.jpg


    -Aggiunto e testato alimentatore da 5v per il riscaldatore del WS80 e ben sigillato i collegamenti con nastro autoagglomerante, tranne connettore perché già con guarnizione a stringere.
    1607867578651.jpg1607867578668.jpg


    -Creato 2 collari in TPU dove poter ancorare palo e tubo in modo da aiutare a sorreggere ulteriormente il peso del WS80, il tutto con filo di rame.
    1607867578713 - Copia.jpg


    Ed ora il risultato finale naturalmente

    1607867578675 - Copia.jpg1607867578603 - Copia.jpg1607867578593 - Copia.jpg1607867578626 - Copia.jpgDati.jpg

    Spero vi piaccia

    Pierluigi

  8. #38
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Bel lavoro e complimenti per la manualità ed esperienza con i vari meteriali. Se posso permettermi quei tiranti fatti col rame non sono bellissimi da vedere e non so se effettivamente aiutato a portare il peso del ws80. Lascio ai più esperti comunque le analisi più approfondite
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Bel lavoro e complimenti per la manualità ed esperienza con i vari meteriali. Se posso permettermi quei tiranti fatti col rame non sono bellissimi da vedere e non so se effettivamente aiutato a portare il peso del ws80. Lascio ai più esperti comunque le analisi più approfondite
    La tua firma e' stupenda!Successe pure a me com il mio pupetto e' l'emozione fu indescrivibile.

    Scusate l'OT ho scritto di getto senza pensarci piu' di tanto

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Eccomi finalmente per gli aggiornamenti finali e la stazione installata :
    -morsetto girevole ulteriormente modificato, soprattutto la parte dove viene infilato il tubo da 16mm originale, con l'aggiunta di un foro per la vite che, anche se non necessaria più di tanto l'ho voluta mettere come nell'originale, aggiungendo però 2 piccole tacche alla base che vanno perfettamente ad incastrarsi nelle fessure del tubo in modo che non possa non solo sollevarsi ma nemmeno ruotare.
    1607867578746.jpg1607867578739.jpg1607867578729.jpg


    -Aggiunto e testato alimentatore da 5v per il riscaldatore del WS80 e ben sigillato i collegamenti con nastro autoagglomerante, tranne connettore perché già con guarnizione a stringere.
    1607867578651.jpg1607867578668.jpg


    -Creato 2 collari in TPU dove poter ancorare palo e tubo in modo da aiutare a sorreggere ulteriormente il peso del WS80, il tutto con filo di rame.
    1607867578713 - Copia.jpg


    Ed ora il risultato finale naturalmente

    1607867578675 - Copia.jpg1607867578603 - Copia.jpg1607867578593 - Copia.jpg1607867578626 - Copia.jpgDati.jpg

    Spero vi piaccia
    Ciao Pierluigi,prima cosa ti faccio i complimenti per la dedizione,pero' 2 cose farei,
    1)Aggiungerei 3 tiranti a mo' di controventatura,il vento e' capace di fare brutti scherzi,quando e' tutto calmo sembra impossibile di cosa e' in grado di fare lo stesso.
    2) I fili di rame al cielo in cima ad una casa e su un palo sono i migliori amici dei fulmini....sebbene gli stessi piu' che il rame prediligono i cuspidi piu' che altro, ma se 2 piu' 2 fa 4....in questo modo non e' il migliore dei binomi io lo toglierei sostituendolo magari con fascette autoresteingenti,non eterne sicuramente ma almeno non conducono elettricita'.

    Ad essere onesto poi io non amo forare,l'infiltrazione e' sempre dietro l' angolo,sebbene oramai di composti impermeabilizzanti se ne trovano di tutte le tasche e di tutte le qualita'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •