Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 105 di 105

Discussione: EcoWitt GW1003

  1. #101
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    gran bel lavoro
    Bravo

  2. #102
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da yVega Visualizza Messaggio
    A proposito di platiche, che codici plastiche hai usato per la stampa 3D?
    Sicuramente non solo quelle solite che invecchiano presto e tendono a deformarsi facilmente al sole
    Guarda a livello di filamenti 3D si prestano molto bene ASA (che in alcuni ambiti ha ormai sorpassato l'ABS) e il PETG.
    Sono entrambi waterproof, resistenti al calore (forse di più l'ASA), resistono al freddo, resistono entrambi ai raggi UV ma, l'ASA di più e si presta molto per l'utilizzo con le stazioni meteo.

    Detto ciò, sono solo alcune delle caratteristiche che hanno, non è tutto oro quello che luccica, nel senso che variano non solo dal tipo di filamento ma, anche da brand a brand in quanto poi ogni azienda li arricchisce e personalizza, chi più chi meno, con altre sostanze che magari li rendono più o meno anche facili da stampare o esteticamente belli.

    In merito a facilità di stampa, il PETG lo sto preferendo al PLA per molte cose in stampa ma, l'ASA anche se più facile dell'ABS, ho avuto non poche difficoltà nel trovare i giusti settaggi...poi se non hai un'enclosure difficilmente riesce...per di più è tossico ma, ho impianto di aspirazione apposito certificato.
    Il porta sensore invece (quello blu) è in TPU, naturalmente perché mi serviva flessibile
    Comunque W il PETG
    Ultima modifica di androidian; 02/04/2021 alle 20:12

    Pierluigi

  3. #103
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    Eccomi nuovamente come consueto per un ulteriore UPGRADE che mostro ma, faccio riferimento alla discussione aperta da capriccio qui

    Lightning sensor - soil moisture sensor

    onde evitare doppioni...

    pertanto credo che sia giusto per qualsiasi domanda o info, porla e continuare nell'altra.

    07.jpg06.jpg05.jpg04.jpg03.jpg02.jpg01.jpg

    Spero vi sia di gradimento

    Pierluigi

  4. #104
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    !!UPDATE!!

    Ciao a tutti...
    Siccome l'inverno ha portato consigli e considerazioni, l'estate ho attuato delle modifiche o meglio correzioni, nel senso che non mi ero accorto che il WS80 era coperto in parte dal Barani e quindi poteva ostruire proprio dove si incanala il vento da SUD....per completare il tutto ci sono state delle aggiunte come lo schermo autocostruito che ho trattato in una discussione dedicata APOGEE autocostruito .

    IMG_20210905_130306.jpgIMG_20210905_130415.jpgIMG_20210905_130526.jpg

    Pierluigi

  5. #105
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: EcoWitt GW1003

    !!UPDATE!!
    Per quanto riguarda invece il WH57, siccome sono un pò maniaco in certe cose e mi piacciono i lavori fatti per bene, mesi fa avevo ordinato dei bulloni M8 con dadi (tutti rigorosamente in plastica) per sostituire le precarie fascette che avevo messo momentanee nei morsetti.
    Ho utilizzato doppi dadi e silicone come ulteriore sicurezza per nopn farli svitare.

    WH57.jpg


    Pierluigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •