Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Installazione Ecowitt GW1003

    Salve atutti, devo installare una stazione meteo distante da casa mia (dove non ho possibilità).
    Si tratta di un ufficio, quindi opterei per la ecowitt GW1003 risparmiando la consolle che non utilizzerei.
    Ho pero' alcuni dubbi, il primo è se il settaggio e la messa online sono semplici e come viene fatto senza consolle (smartphone?), il secondo è la durata delle batteria dei sensori non vorrei ogni 3 mesi dover salire su un tenno non mio per cambiarle , per ultimo in sostanza i sensori sul tetto sono le uniche cose che ci sono in questa stazione meteo?
    grazie atutti ma è un mondo sconosciuto e sul forum non ho trovato soluzione alle mie domande
    grazie a chi vorrà spendere il suo tempo per aiutarmi a capire.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Ecowitt GW1003

    Provo a risponderti io:
    1. Il settaggio e la messa online avviene tutto tramite smartphone, tramite l’app WS View per l’esattezza. Il procedimento è abbastanza semplice, devi collegare il tuo smartphone al Wi-Fi a cui vuoi collegare la stazione, devi aprire l’app, premere su CONFIGURE NEW DEVICE, cliccare il gateway e poi seguire i passaggi che ti spuntano man mano sull’app;
    2. Le batterie, se usi quelle di una buona marca, tipo duracell, possono durare anche molto tempo, 6-12 mesi o anche più. Poi sei tu a decidere se cambiarle magari più spesso per evitare problemi.
    3. Con la stazione meteo GW1003 ti arrivano i seguenti prodotti: il gateway che è quel dispositivo che ti permette di mettere la stazione online, il sensore anemometro ad ultrasuoni e il pluviometro, più tutta la minuteria (braccio di montaggio per l’anemometro, piastre, ecc..).

    Ti allego anche il manuale da me tradotto in italiano della suddetta stazione, così da poterti chiarire eventuali dubbi. Non me lo fa allegare perché supera il limite di MB, ti allego il link del manuale preso dal sito ecowitt.com: https://osswww.ecowitt.net/uploads/2...GW1003-ITA.pdf.
    C’è anche una discussione sul forum in cui si parla di ciò, se non ti funziona il link.

    Se hai altre domande resto a disposizione. Ciao

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Ecowitt GW1003

    Il primo dei sensori Ecowitt risale a gennaio e ancora non è apparso l'allarme batterie. Gli altri a marzo e sempre non ho avuto ancora bisogno di cambiare le batterie.
    BAtterie che dovrebbero essere quelle Amazon basics.

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Ecowitt GW1003

    Ciao, siamo pure "conterranei" , forse ti ho già scritto su facebook...comunque il settaggio è facile e per quanto riguarda le batterie anche io ancora non ho nessun problema, anzi non ho mai avuto nessun problema in generale, sono ormai lontani i tempi di quando avevo la oregon e ogni 3 x 2 dovevo cambiare e resettare qualche sensore.

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Ecowitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Ciao, siamo pure "conterranei" , forse ti ho già scritto su facebook...comunque il settaggio è facile e per quanto riguarda le batterie anche io ancora non ho nessun problema, anzi non ho mai avuto nessun problema in generale, sono ormai lontani i tempi di quando avevo la oregon e ogni 3 x 2 dovevo cambiare e resettare qualche sensore.
    Grazie a tutti "ragazzi", credo proprio che sia la stazione giusta per l'installazione che devo fare, sempre che riesca a posizionare anemometro e gruppo sensori su due diversi pali. La consolle come detto sarebbe una spesa in più e andrebbe posizionata dentro un ufficio (una segreteria). Sabato forse riesco a fare un sopralluogo e guardero' se è possibile fare il lavoro. Un ultima cosa, per alimentare il gateway immagino basti un comune alimentatore 5V. Buona serata
    Ultima modifica di Ricaricard; 26/11/2020 alle 19:19

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Ecowitt GW1003

    Citazione Originariamente Scritto da Ricaricard Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti "ragazzi", credo proprio che sia la stazione giusta per l'installazione che devo fare, sempre che riesca a posizionare anemometro e gruppo sensori su due diversi pali. La consolle come detto sarebbe una spesa in più e andrebbe posizionata dentro un ufficio (una segreteria). Sabato forse riesco a fare un sopralluogo e guardero' se è possibile fare il lavoro. Un ultima cosa, per alimentare il gateway immagino basti un comune alimentatore 5V. Buona serata
    Si sì, basta un comunissimo alimentatore per cellulari (per capirci).

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Ecowitt GW1003

    Concordo sulle batterie da Agosto ho pluvio ad oggi batterie tutto ok,da settembre rilevatore fulmini anch'esso batterie tutto ok...le mie sono duracell pero',okkio alle batterie amazon non credo che siano tra le migliori,ma posso sbagliarmi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •