Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Ricaricard Visualizza Messaggio
    Un bel dilemma... è vero che stiamo parlando di 90 euro ma in realtà ecowitt costa quasi il 50& in più.
    Sinceramente se sono identici prodotti e compatibili tra loro l'unico problema potrebbe essere metterli online ma da quello che ho capito non è così difficile.
    Immagino quindi che la froggit possa essere registrata sulla mappa stazioni ecowitt? se si, direi che la scelta cadrà sulla froggit con anemometro a ultrasuoni
    Tra i due prodotti la configurazione e le procedure sono anch’esse identiche. La stazione verrà registrata su ecowitt e quindi spunterà anche sulla mappa di ecowitt.


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Se vuoi puoi consultare i manuali dei prodotti ecowitt tradotti, lì puoi trovare su una discussione apposita, li trovi anche sul sito della ecowitt. Solo la froggit non ne è munita, male per loro, io li ho contattati ma nessuna risposta. Bho...

  3. #13
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Stessa cosa. Segnalo che il solo termoigrometro WH31 è presente su Aliexpress a marchio Misol, va scelto quello ad 868MHz. Tutti gli altri componenti sono a 433MHz.

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Froggit arrivata insieme all'usb dongle, adesso vediamo se si riesce a metterla online piazzandola in giardino per poi piazzarla nella sua sede definitiva. Grazie a Ivan per la traduzione delle istruzioni spero di riuscire senza grossi problemi a fare il tutto, ovviamente per chi interessa aggiornero' sul forum.

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Stazione installata provvisoriamente in giardino per provare i collegamenti e il funzionamento in attesa, forse la prossima settimana, di posizionarla "vista mare" dove poi farà il suo lavoro.
    Nessun problema per il collegamento tra dongle e stazione cosi come per la messa online sul sito ecowitt.net.
    Con la vecchia DAVIS utilizzavo cumulus per pubblicare su un mio spazio web i dati meteo, è possibile anche con la froggit?
    Grazie...
    Ultima modifica di Ricaricard; 11/12/2020 alle 19:03

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Si ma con il nuovo CumulusMX. Interroga lui direttamente il dongle per cui sul gw1000 non devi fare nulla.

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Si ma con il nuovo CumulusMX. Interroga lui direttamente il dongle per cui sul gw1000 non devi fare nulla.
    Ho provato a leggere sul forum e mi sembra che occorra comunque andare a lavorare sull'indirizzo Ip, e aprire delle porte sul router, o sbaglio?

  8. #18
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Le porte vanno aperte in ingresso non in uscita. Cioè se CumulusMX è lui a iniziare la connessione non dovrebbe essere necessario aprire porte ma se invece deve essere raggiunto dall'esterno allora si, ma vale per quasi tutto. Era così anche con il vecchio Cumulus.
    Il dongle stesso comunica all'esterno per i fatti suoi.
    Però non so come aiutarti nella comunicazione dei dati sui siti tipo altervista perché non ne ho uno.

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Le porte vanno aperte in ingresso non in uscita. Cioè se CumulusMX è lui a iniziare la connessione non dovrebbe essere necessario aprire porte ma se invece deve essere raggiunto dall'esterno allora si, ma vale per quasi tutto. Era così anche con il vecchio Cumulus.
    Il dongle stesso comunica all'esterno per i fatti suoi.
    Però non so come aiutarti nella comunicazione dei dati sui siti tipo altervista perché non ne ho uno.
    Grazie, cerchero' comunque di provarci. Non ho uno spazio su altervista ma ho registrato proprio un dominio su aruba, quindi mi occorre un template o file.index da caricare con filezilla. Intanto sto' testando la stazione e nel frattempo faccio prove e cerco sul forum ogni notizia utile.
    Una domanda: La visualizzazione della temperatura indoor, puo' essere esclusa?

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Ricaricard Visualizza Messaggio
    Una domanda: La visualizzazione della temperatura indoor, puo' essere esclusa?
    Dove?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •