Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Dove?
    Dalla schermata sul sito ecowitt, ho rinominato i vari sensori e il nome della stazione ma non riesco a togliere il dato indoor che non interessa a nessuno

    Grazieindoor.png

  2. #22
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Con il mouse vai sulla scritta indoor clicchi e tenendo premuto la sposti in fondo. Credo non sia possibile eliminarla.

  3. #23
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Ecco i due anelli stampati da mettere a pluviometro e anemometro ultrasuoni sui quali inserire i fili di acciaio inox da 1,2mm antiuccelli....
    865e2627-ea60-40ee-828e-5f4db7bb625d.jpgcfd8cac2-8e06-49be-8362-4564f3924dce.jpg

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Ricaricard Visualizza Messaggio
    Dalla schermata sul sito ecowitt, ho rinominato i vari sensori e il nome della stazione ma non riesco a togliere il dato indoor che non interessa a nessuno

    Grazieindoor.png
    Anche io non vorrei questo inutile dato ai fini meteorologici,ma purtroppo pare propio che non si possa eliminare,una segnalazione alla Ecowitt per queste piccole correzioni è doverosa,chi ne è in contatto se ne ha voglia sarebbe cosa gradita.

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Anche io non vorrei questo inutile dato ai fini meteorologici,ma purtroppo pare propio che non si possa eliminare,una segnalazione alla Ecowitt per queste piccole correzioni è doverosa,chi ne è in contatto se ne ha voglia sarebbe cosa gradita.
    Ho chiesto ciò alla ecowitt e questa la loro risposta:

    Una funzione per non visualizzare eventualmente il parametro del sensore interno - spiacente non è attualmente nell'elenco. Forse puoi pubblicare un'attività di sondaggio per vedere quante persone ne hanno bisogno? Quindi possiamo parlare con gli ingegneri.

  6. #26
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    La risposta potrebbe essere:la stazione meteorologica ha come finalita' il monitoraggio dei parametri fisici atmosferici e non quelli all'interno delle abitazioni,credo che questa risposta valga piu' di 1000 sondaggi

  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    La risposta potrebbe essere:la stazione meteorologica ha come finalita' il monitoraggio dei parametri fisici atmosferici e non quelli all'interno delle abitazioni,credo che questa risposta valga piu' di 1000 sondaggi
    Però l'altrettanto ovvia risposta potrebbe essere
    "oggi si pone attenzione anche al comfort di vita, alla qualità dei parametri degli ambienti in cui viviamo, all'attenzione del rispetto delle corrette condizioni di temperatura e umidità all'interno delle abitazioni etc etc e pertanto tali parametri assumono importanza non inferiore a quelli meteorologici e, conseguentemente, per i calcoli relativi al benessere fisiologico in attività esterne

    mia opninone?
    non verrà mai tolta l'indicazione dei parametri climatici interni

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 16/12/2020 alle 13:29
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #28
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Però l'altrettanto ovvia risposta potrebbe essere
    "oggi si pone attenzione anche al comfort di vita, alla qualità dei parametri degli ambienti in cui viviamo, all'attenzione del rispetto delle corrette condizioni di temperatura e umidità all'interno delle abitazioni etc etc e pertanto tali parametri assumono importanza non inferiore a quelli meteorologici e, conseguentemente, per i calcoli relativi al benessere fisiologico in attività esterne

    mia opninone?
    non verrà mai tolta l'indicazione dei parametri climatici interni

    Mauro
    Daccordo sull'ultima che hai detto,sulla prima bhè compro una stazione meteorologica si presume che mi interessi il meteo,diversamente il termostato fa la sua bella funzione forse anche migliore del sensore temp/hum singolo o annesso su eventuale console,detto questo rimane uno bello scocciamento quel parametro sul cloud a chi interessa dei nostri visitatori del sito per esempio la temperatura e l'umidità della nostra abitazione,la stessa non concorre mica all'evoluzine delle condizioni atmosferiche.

  9. #29
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    @Nevizio,
    il controllo della temperatura interna in vari ambienti è invece utile e credo proprio che sia la finalità dei WH31, dove ne puoi avere 8. A parte me che sono pazzo, normalmente fuori ne tieni uno solo.
    Già casa mia, per come è orientata, ha diverse temperature nelle varie stanze e il termostato, che sta al centro, non è abbastanza rappresentativo. Inoltre non c'è il parametro umidità.
    Siccome sono pazzo in futuro arriverò a monitorare anche congelatore e frigorifero (qui me la devo studiare perché da dentro mi sa che trasmettere fuori sarà un problema), nonché i vari ambienti.

    Il sistema Ecowitt segue un po' la mia pazzia, infatti ci sono sensori per temperatura del suolo, dell'acqua della piscina (che non ho), CO2 (usa un buon sensirion su cui avevo fatto un pensierino, ha la doppia cella), polveri (che già ho ma non Ecowitt) e magari in futuro si inventeranno qualcos'altro.
    L'intenzione potrebbe essere quella di un sistema di automazione casalingo.

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    @Nevizio,
    il controllo della temperatura interna in vari ambienti è invece utile e credo proprio che sia la finalità dei WH31, dove ne puoi avere 8. A parte me che sono pazzo, normalmente fuori ne tieni uno solo.
    Già casa mia, per come è orientata, ha diverse temperature nelle varie stanze e il termostato, che sta al centro, non è abbastanza rappresentativo. Inoltre non c'è il parametro umidità.
    Siccome sono pazzo in futuro arriverò a monitorare anche congelatore e frigorifero (qui me la devo studiare perché da dentro mi sa che trasmettere fuori sarà un problema), nonché i vari ambienti.

    Il sistema Ecowitt segue un po' la mia pazzia, infatti ci sono sensori per temperatura del suolo, dell'acqua della piscina (che non ho), CO2 (usa un buon sensirion su cui avevo fatto un pensierino, ha la doppia cella), polveri (che già ho ma non Ecowitt) e magari in futuro si inventeranno qualcos'altro.
    L'intenzione potrebbe essere quella di un sistema di automazione casalingo.
    Daccordo,ma non chiamiamola stazione meteorologica pero'.La stessa lo dice la parola stessa e' utile alla meteorologia,Ecowitt e' piu' un sistema smart living a questo punto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •