Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Buongiorno, vorrei acquistare una stazione meteo senza avere necessità della consolle in casa, avendo un budget intorno ai 200€ mi ero orientato tra ecowitt 1002 e froggit wh3000se , leggermente più cara la prima.
    Poi guardando la ecowitt wh1003 mi sembra che il livello sia decisamente superiore ma anche il prezzo, arriviamo a sfiorare i 300 euro.
    Mi farebbe piacere se qualcuno che ha già avuto una di queste stazioni o chi comunque le conosce volesse darmi consigli o idee sull'acquisto , grazie.
    P.S. la stazione va installata a poche decine di metri dal mare.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Ciao, nel tuo caso, dato che non ti interessa avere la console/display, puoi optare per il gateway (GW1000 venduto da ecowitt e meteoproject, DP1500 se venduto dalla froggit) associato ai sensori che siano all in one oppure sensori singoli.

    Nel caso della froggit ti ho fatto le schermate dai sensori che più farebbero a caso tuo, purtroppo però la froggit non ha ancora in catalogo la stazione formata da anemometro a ultrasuoni, pluviometro e gateway.
    Ecco qui degli esempi:
    F597BC4F-5371-4758-8FED-31DE1A77A741.jpgED580DC6-0672-4B32-9612-0F5532CF7EE9.jpg23E5E05D-5369-487F-9E9F-A6E229C25B58.jpg
    Attualmente nel sito froggit vi sono degli sconti dovuti al Black Friday, non so quanto dureranno ancora scontati.

    Io possiedo l’ultima stazione della foto non con il gateway ma con la console/display. Mi ci sto trovando molto bene fino ad adesso.

    questi invece i prezzi della meteoproject
    EACA6323-E247-410E-ABD6-B7AD178AA410.jpg36BAD52F-EE0D-49BC-9143-0841DE636D80.jpg

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Possiedo parzialmente Froggit (gw1000 pluvio rilevatore di fulmini),perfetta qualità prezzo,prestazioni eccellenti,problemi 0, ricambi facili da reperire e sopratutto molta letteratura sul forum.Credo che questi aspetti appena citati non siano da poco.

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Grazie a entrambi per le risposte, volevo chiedervi se con la froggit è semplice il collegaento in rete e relativa app. Inoltre ho visto che la froggit ha anche una stazione con anemometro a ultrasuoni ma ha il display, ho appena chiesto se si poteva sostituire con l'usb dongle, attendo risposta e poi faccio sapere al forum se la sostituzione è possibile e che differenza c'è di prezzo.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Ricaricard Visualizza Messaggio
    Grazie a entrambi per le risposte, volevo chiedervi se con la froggit è semplice il collegaento in rete e relativa app. Inoltre ho visto che la froggit ha anche una stazione con anemometro a ultrasuoni ma ha il display, ho appena chiesto se si poteva sostituire con l'usb dongle, attendo risposta e poi faccio sapere al forum se la sostituzione è possibile e che differenza c'è di prezzo.
    Ottima cosa, anche per capire se ciò loro possono farla, problemi di incompatibilità è impossibile averli, forse a loro conviene di più con la console e per questo non hanno a catalogo l’anemometro a ultrasuoni con il gateway.

    Il collegamento e molto semplice, nel manuale trovi tutto, anche nella app passo passo c’è descritto cosa fare


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Ricaricard Visualizza Messaggio
    Grazie a entrambi per le risposte, volevo chiedervi se con la froggit è semplice il collegaento in rete e relativa app. Inoltre ho visto che la froggit ha anche una stazione con anemometro a ultrasuoni ma ha il display, ho appena chiesto se si poteva sostituire con l'usb dongle, attendo risposta e poi faccio sapere al forum se la sostituzione è possibile e che differenza c'è di prezzo.
    Considera pure che il gateway (versione con frequenza a 868 mhz) ha un range di ricezione di 300 mt contro i 100 della console

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Nel giro di due giorni Froggit ha risposto la stazione HP1000SE PRO ULTRASONIC WIFI , con il dongle DP1500 WIFI al posto del display al prezzo di 199.90€ . A questo punto sono in difficoltà tra questa e la evowitt con anemometro a ultrasuoni che però arriva (ivata) a quasi 300€. Consigli?

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Il prodotto tra froggit e quello ecowitt lo devi considerare identico, non cambia nulla a livello della stazione/software e modalità di funzionamento/compatibilità fra di loro.

    Devi considerare che se ordini dalla Cina devi calcolare anche le spese doganali, però se posso dirlo avrai un’assistenza clienti eccellente. Anche la meteoproject la stessa cosa, ha a catalogo prodotti ecowitt e anch’essi offrono eccellente assistenza clienti, prezzi un po’ più altini della froggit.

    La froggit invece è quella che offre assistenza clienti quasi nulla, però è quella che attualmente ha i prezzi più bassi. Ora tocca a te scegliere da chi comprare.


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Froggit a prezzi tempi di spedizione imballaggio e' eccellente,non si puo' dire la stessa cosa per l'aspetto della comunicazione e del servizio clienti,almeno per la mia esperienza personale.

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Un bel dilemma... è vero che stiamo parlando di 90 euro ma in realtà ecowitt costa quasi il 50% in più.
    Sinceramente se sono identici prodotti e compatibili tra loro l'unico problema potrebbe essere metterli online ma da quello che ho capito non è così difficile, se mi confermate questo particolare non indifferente mi sa che la scelta è fatta.
    Grazie
    Ultima modifica di Ricaricard; 02/12/2020 alle 14:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •