Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Daccordo,ma non chiamiamola stazione meteorologica pero'.La stessa lo dice la parola stessa e' utile alla meteorologia,Ecowitt e' piu' un sistema smart living a questo punto
    La vedo diversamente,
    Ecowitt è un sistema estremamente vario e componibile in base alle proprie necessità e velleità
    Non è rivolto ad un mercato professionale e quindi, giustamente, punta sulla grande versatilità per coprire quanti più utenti possibile
    Nulla eccelle nella sua produzione, escludendo forse i Wh della serie EP, ma fa tante cose abbastanza bene e ognuno può trovargli la giusta collocazione
    Conosco un utente che ha solo un gw1000 e 8 wh31 per monitorare i frigo e congelatori della sua attività

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #32
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La vedo diversamente,
    Ecowitt è un sistema estremamente vario e componibile in base alle proprie necessità e velleità
    Non è rivolto ad un mercato professionale e quindi, giustamente, punta sulla grande versatilità per coprire quanti più utenti possibile
    Nulla eccelle nella sua produzione, escludendo forse i Wh della serie EP, ma fa tante cose abbastanza bene e ognuno può trovargli la giusta collocazione
    Conosco un utente che ha solo un gw1000 e 8 wh31 per monitorare i frigo e congelatori della sua attività

    Mauro
    Il tuo è un punto di vista prettamente commerciale,chi compra Ecowitt di noi appassionati è per la meteorologia,di marketing e strategie commerciali al meteoappassionato medio credo interessi poco,senno' di definiva meteoeconomicofinanziario appassionato.

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Il tuo è un punto di vista prettamente commerciale,chi compra Ecowitt di noi appassionati è per la meteorologia,di marketing e strategie commerciali al meteoappassionato medio credo interessi poco,senno' di definiva meteoeconomicofinanziario appassionato.
    mah, il mio è un punto di vista con il necessario distacco, non ho parlato di marketing, strategie, ma descritto il marchio, mi piace ecowitt, al punto che la presentai molto tempo fa qui, mi diedi da fare per ottenere una convenzione, un rivenditore italiano, perchè migliorassero i prodotti, perchè nascessero quelli con sonda esterna etc
    evidentemente la mia età comincia ad essere tale che la mente annebbiata mi impedisce di esprimere un concetto che non chiedo venga accettato, ma neanche che, ogni volta, ci si debba andare a scovare chissà quali congetture
    non è un'azienda votata unicamente alla meteorologia, oppure vogliamo dire che i sensori PM sono sensori meteorologici?

    faccio basta anche qui va, almeno alleggerisco sempre più il forum per la gioia di molti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #34
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Secondo me la ecowitt, a parte sviluppare stazioni meteo, sta cercando anche di ampliare la sensoristica aggiungendo anche sensori utili all’utilizzo in casa (vedi i sensori WH31, sviluppati per essere messi sparsi in casa fino ad un massimo di 8 sensori; vedi il sensore delle perdite d’acqua; vedi il sensore PM2.5 da interno) però utilizzando le stesse console della stazione meteo evitando di sviluppare console aggiuntive per questi sensori opzionali. Difatti tutti gli ultimi sensori che stanno sviluppando e che svilupperanno sono progettati per essere compatibili con le console già in uso.


    Poi come dice @capriccio, non dobbiamo dimenticare che si tratta pur sempre di stazioni meteo entry level.


    Come dice @zoomx, potrebbe essere una buona idea che la ecowitt svilupperebbe un sistema di automazione casalingo a parte (così come è stato creato ad esempio il sistema di regolazione della temperatura della piscina) in cui poter collegare i sensori extra alla stazione meteorologica classica, se non piace avere i sensori collegati alla stazione principale (i sensori di temperatura, sensori pm, sensori di perdite, ecc.. che svolgono un ruolo di estrema importanza per il confort e la salute delle persone che ci vivono).


    Una mia opinione del tutto personale condivisibile o meno: a me piace e non da alcun fastidio che i vari sensori OPZIONALI siano collegati tutti assieme e spero che la ecowitt continui in questo modo.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    mah, il mio è un punto di vista con il necessario distacco, non ho parlato di marketing, strategie, ma descritto il marchio, mi piace ecowitt, al punto che la presentai molto tempo fa qui, mi diedi da fare per ottenere una convenzione, un rivenditore italiano, perchè migliorassero i prodotti, perchè nascessero quelli con sonda esterna etc
    evidentemente la mia età comincia ad essere tale che la mente annebbiata mi impedisce di esprimere un concetto che non chiedo venga accettato, ma neanche che, ogni volta, ci si debba andare a scovare chissà quali congetture
    non è un'azienda votata unicamente alla meteorologia, oppure vogliamo dire che i sensori PM sono sensori meteorologici?

    faccio basta anche qui va, almeno alleggerisco sempre più il forum per la gioia di molti

    Mauro
    Se faresti ricerca come il sottoscritto che è meglio di fare polemica ogni volta,scopriresti che forse qualche nesso c'e' tra il particolato e la meteorologia daltronde la nevicate "chimiche" della pianura padana in contesti anticiclonici fanno parte della letteratura meteorologica nazionale,certo non si puo' avere la presunzione che tutti leggano o si informino su certi aspetti di una scienza così giovane e ricca di aspetti ancora tutti da approfondire,ognuno approfodisce quello che più gli garba;però ogni tanto quando si trova un commento contrario al propio credo non sarebbe un errore non far polemica.Credo.

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Secondo me la ecowitt, a parte sviluppare stazioni meteo, sta cercando anche di ampliare la sensoristica aggiungendo anche sensori utili all’utilizzo in casa (vedi i sensori WH31, sviluppati per essere messi sparsi in casa fino ad un massimo di 8 sensori; vedi il sensore delle perdite d’acqua; vedi il sensore PM2.5 da interno) però utilizzando le stesse console della stazione meteo evitando di sviluppare console aggiuntive per questi sensori opzionali. Difatti tutti gli ultimi sensori che stanno sviluppando e che svilupperanno sono progettati per essere compatibili con le console già in uso.


    Poi come dice @capriccio, non dobbiamo dimenticare che si tratta pur sempre di stazioni meteo entry level.


    Come dice @zoomx, potrebbe essere una buona idea che la ecowitt svilupperebbe un sistema di automazione casalingo a parte (così come è stato creato ad esempio il sistema di regolazione della temperatura della piscina) in cui poter collegare i sensori extra alla stazione meteorologica classica, se non piace avere i sensori collegati alla stazione principale (i sensori di temperatura, sensori pm, sensori di perdite, ecc.. che svolgono un ruolo di estrema importanza per il confort e la salute delle persone che ci vivono).


    Una mia opinione del tutto personale condivisibile o meno: a me piace e non da alcun fastidio che i vari sensori OPZIONALI siano collegati tutti assieme e spero che la ecowitt continui in questo modo.
    Non c'e' dubbio su quello che scrivi,per quanto mi riguarda però seleziono solo quei prodotti di questa azienda che sono rivolti alla meteorologia,poi eventuali scaldaletto sensori del mal di testa e co. che magari un giorno metterà in commercio non fanno per me,o perlomeno per i miei interessi.

  7. #37
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Se faresti ricerca come il sottoscritto che è meglio di fare polemica ogni volta.
    non e per alimentare la polemica, ma semplicemente curiosità che poi magari ci potrebbe essere d'aiuto.....che ricerca fai, sempre nell'ambito meteorologia/metrologia?
    Ultima modifica di bodo; 17/12/2020 alle 11:42

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    non e per alimentare la polemica, ma semplicemente curiosità che poi magari ci potrebbe essere d'aiuto.....che ricerca fai, sempre nell'ambito meteorologia/metrologia?
    Meteorologia,ho sviluppato un metodo di previsione meteorologica locale basato sul binomio carte meteo/dati stazione meteo qui sinteticamente lo illustro:
    Colline Aprutine Meteo

  9. #39
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Meteorologia,ho sviluppato un metodo di previsione meteorologica locale basato sul binomio carte meteo/dati stazione meteo qui sinteticamente lo illustro:
    Colline Aprutine Meteo
    con tutto il rispetto, ma se tu ti consideri un ricercatore e per di più azzardi a dire a uno come Mauro che fa solo polemica a differenza tua, mi sa che meglio lasciar perdere questi discorsi



    ma allora siamo tutti ricercatori, e tu pero con quello che hai a disposizione sei ai livelli molto bassi

  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt gw1002 -gw 1003 vs Froggit wh3000se

    Riporterei il topic nei suoi binari evitando ulteriori OT che non interessano nessuno
    ognuno ha le sue opinioni,le sue conoscenze, il suo modo di esprimerle, più o meno correttamente, peraltro

    continuo, anche in questo caso, a scusarmi se, inavvertitamente, ho innescato una polemica, ma non mi è sembrato, ho espresso una diversa visione, ma come spesso accade, è stata immediatamente recepita come una presa di posizione che non mi appartiene e che rifiuto categoricamente

    si prosegue nell'ambito iniziale del post e rispettando chi lo ha aperto

    Grazie
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •