Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: sensore tem. umidita e pressione

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma è un sensore a parte?
    La console/display HP2551 o FROGGIT HP1000SE PRO, per rilevare i dati di temperatura/umidità e pressione utilizza un sensore separato, come un sensore a scatolotto ma che misura anche la pressione, a differenza ad esempio del gateway GW1000 o DP1500 che ha il sensore di temperatura umidità e pressione unito con una sonda.

    Difatti dalla froggit nella sezione pezzi di ricambio si può trovare il ricambio del display che viene venduto accoppiato con il sensore apposito.
    CA392AC9-4D90-467A-8710-366BC389580D.jpg
    Stessa cosa anche per la ecowitt
    F8F7793F-A327-4362-A584-7727DCD46A48.jpeg

  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/03/20
    Località
    nocera superiore (sa)
    Età
    44
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore tem. umidita e pressione

    Ciao a tutti, ho un grande problema arrivato il sensore termoigro pressione dalla germania e non si collega, l ho acquistato in italia e lo stesso non si collega quale puo essere il problema?
    la frequenza è giusta 868 le batterie sono nuove, ho riavviato la centralina, c è altro da fare?
    attendo notizie perche ho speso quasi 70 euro per un sensore che ne costa 10!

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: sensore tem. umidita e pressione

    Citazione Originariamente Scritto da emilio1979 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un grande problema arrivato il sensore termoigro pressione dalla germania e non si collega, l ho acquistato in italia e lo stesso non si collega quale puo essere il problema?
    la frequenza è giusta 868 le batterie sono nuove, ho riavviato la centralina, c è altro da fare?
    attendo notizie perche ho speso quasi 70 euro per un sensore che ne costa 10!
    Citazione Originariamente Scritto da emilio1979 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un grande problema arrivato il sensore termoigro pressione dalla germania e non si collega, l ho acquistato in italia e lo stesso non si collega quale puo essere il problema?
    la frequenza è giusta 868 le batterie sono nuove, ho riavviato la centralina, c è altro da fare?
    attendo notizie perche ho speso quasi 70 euro per un sensore che ne costa 10!
    Queste due possibili osservazioni/prove che puoi fare:
    1. Nel vecchio sensore hai tolto le batterie?
    2. Può essere che la console riconosca ancora il vecchio sensore, per cambiare con il nuovo sensore:
    -vai sulla console/display,
    - clicca l’ingranaggio (IMPOSTAZIONI), l’ultimo a destra
    - clicca su MORE,
    - poi su SENSOR ID,
    - poi ti sposti il T&HP,
    - clicchi la Lente di ingrandimento +
    - poi su REGISTER,

    In questo modo la console dovrebbe eliminare il vecchio codice del vecchio sensore e riconoscerti il nuovo sensore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/03/20
    Località
    nocera superiore (sa)
    Età
    44
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore tem. umidita e pressione

    ciao grazie per la risposta, ci sono arrivato poco fa, il sensore invia un piccolo codice il mio era 1d ho premuto registra sono usciti i trattini ho messo le batterie nel nuovo sensore e è uscito 3c e ha letto i dati, avevo dato per scontato il collegamento come vale per tutte le altre stazioni meteo ma non lo è vanno seguite delle procedure.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •