Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Purtroppo io seguo direttamente Fine Offset ma in questo caso ci si deve rivolgere al distributore dove hai fatto l'acquisto

    Mauro
    Ciao Mauro.
    Ne approfitto del tuo fresco merito di "beta tester ufficiale italiano e non" e massimo esperto delle stazioni Fine/Ecowitt per chiederti questo..
    La GW1003 ha una frequenza di campionamento del vento che dipende dalla sua velocità: mi pare di ricordare che scenda attorno a 2 secondi per venti superiori a 15 km/h (vado a memoria e quindi saranno dati sicuramente errati ). Ma al fine della mia domanda quello che conta è il concetto in sè e cioè:
    supponiamo come ieri di avere vento sempre sopra i 15 km/h e quindi la frequenza di campionamento è di 2 secondi. Io però in locale, connesso alla stazione sulla mia rete lan interna live, quindi alla massima frequenza di aggiornamento possibile, vedevo aggiornarsi i dati ogni 10 secondi, anche oltre.
    Quindi quei 2 secondi a cosa si riferiscono? Ai pacchetti dati che arrivano al GW1003, suppongo...
    L'aggiornamento live dei dati in locale, perciò, anche se molto sporadico, non è vincolante ai fini di una corretta registrazione delle raffiche del vento ogni 2 secondi?
    Quinidi, il GW1003, non essendo un datalogger, ha comunque una sorta di buffer dove conserva per qualche minuto tutti i pacchetti per poi fare upload e quindi liberare il suo buffer?
    Grazie
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro.
    Ne approfitto del tuo fresco merito di "beta tester ufficiale italiano e non" e massimo esperto delle stazioni Fine/Ecowitt per chiederti questo..
    La GW1003 ha una frequenza di campionamento del vento che dipende dalla sua velocità: mi pare di ricordare che scenda attorno a 2 secondi per venti superiori a 15 km/h (vado a memoria e quindi saranno dati sicuramente errati ). Ma al fine della mia domanda quello che conta è il concetto in sè e cioè:
    supponiamo come ieri di avere vento sempre sopra i 15 km/h e quindi la frequenza di campionamento è di 2 secondi. Io però in locale, connesso alla stazione sulla mia rete lan interna live, quindi alla massima frequenza di aggiornamento possibile, vedevo aggiornarsi i dati ogni 10 secondi, anche oltre.
    Quindi quei 2 secondi a cosa si riferiscono? Ai pacchetti dati che arrivano al GW1003, suppongo...
    L'aggiornamento live dei dati in locale, perciò, anche se molto sporadico, non è vincolante ai fini di una corretta registrazione delle raffiche del vento ogni 2 secondi?
    Quinidi, il GW1003, non essendo un datalogger, ha comunque una sorta di buffer dove conserva per qualche minuto tutti i pacchetti per poi fare upload e quindi liberare il suo buffer?
    Grazie
    Grazie a te ma, per quello che riguarda le funzionalità delle stazioni ecowitt qui c'è gente molto più esperta di me

    è molto strano che, con ventilazione sostenuta dall'app wsview tu non veda aggiornarsi il vento ogni 3/4 secondi, cosa che invece dovrebbe accadere (attenzione, sono solo i dati del vento a variare con tale frequenza, gli altri sensori inviano sempre con lo stesso tempo di campionamento)

    Ai fini statistici, a meno che tu non "intercetti" tramite software i dati ricevuti dal gw1000 le raffiche a 2/3 secondi vengono perse

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #23
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ai fini statistici, a meno che tu non "intercetti" tramite software i dati ricevuti dal gw1000 le raffiche a 2/3 secondi vengono perse

    Mauro
    Quindi, il GW1003 non ha un suo buffer? Lui registra solo ciò che vedo aggiornarsi sul wsview?
    A chi potrei chiedere per avere un quadro chiaro di come funziona il tutto? Faccio fatica a capire...allora a cosa servirebbe avere un campionamento a 2 secondi, se poi non vengono registrate le raffiche a dovere?

    Grazie comunque
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Quindi, il GW1003 non ha un suo buffer? Lui registra solo ciò che vedo aggiornarsi sul wsview?
    A chi potrei chiedere per avere un quadro chiaro di come funziona il tutto? Faccio fatica a capire...allora a cosa servirebbe avere un campionamento a 2 secondi, se poi non vengono registrate le raffiche a dovere?

    Grazie comunque
    Richiesta già inviata, ti aggiorno

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #25
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/03/21
    Località
    Giussano (MB)
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Ora ha iniziato nuovamente ad avere delle misurazioni decenti. In questo momento il sensore è illuminato direttamente dal sole. Non è che il problema è direttamente legato all'alimentazione? Ho utilizzato delle batterie alcaline in attesa che mi arrivino quelle al litio ricaricabili. La mancanza di luce diretta lo fa impazzire?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Citazione Originariamente Scritto da DVD82 Visualizza Messaggio
    Ora ha iniziato nuovamente ad avere delle misurazioni decenti. In questo momento il sensore è illuminato direttamente dal sole. Non è che il problema è direttamente legato all'alimentazione? Ho utilizzato delle batterie alcaline in attesa che mi arrivino quelle al litio ricaricabili. La mancanza di luce diretta lo fa impazzire?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    No, la luce diretta o meno è ininfluente
    la ws80 calcola i dati del vento tramite algoritmi che tengono conto della temperatura dell'aria e dell'umidità rilevate dal sensore integrato, necessari alla stima della densità dell'aria

    in base al valore della densità dell'aria vengono elaborati i dati del vento

    le pile alcaline vanno bene, meglio al litio

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/03/21
    Località
    Giussano (MB)
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Ma intendevo che il problema potrebbe essere nell'accumulatore interno. Quando c'è il sole il pannello solare alimenta correttamente. Quando invece c'è meno luce non ce la fa e va in crisi..

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Citazione Originariamente Scritto da DVD82 Visualizza Messaggio
    Ma intendevo che il problema potrebbe essere nell'accumulatore interno. Quando c'è il sole il pannello solare alimenta correttamente. Quando invece c'è meno luce non ce la fa e va in crisi..

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    No, quando non c'è il sole utilizza le pile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #29
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/03/21
    Località
    Giussano (MB)
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Allora può essere un problema di pile? Sono delle duracell industrial da 1,5v nuove..

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/03/21
    Località
    Giussano (MB)
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Registrazione di raffiche anomale su froggit HP1000SE

    Ho ordinato 4 al litio standard. Arrivano domani. Così faccio anche quest'ultima prova.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •