Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ecowitt per principiante

    Ciao a tutti!
    sono un neoiscitto, ma seguo il forum da qualche settimana, dove ho già letto un sacco di informazioni utli, quindi grazie a tutti!
    Come da titolo sono un principiante alla ricerca della prima stazione meteo (escludendo oregon che ho da anni..) e dopo diversi pensieri credo che i prodotti Ecowitt potrebbero essere quelli giusti per iniziare.
    Dopo tutti gli ottimi spunti che ho carpito leggendovi, adesso devo però decidere e spero mi possiate aiutare ulteriormente. Pensavo di muovermi così:

    iniziare con
    -GW1000
    -WS80
    -WH40

    ergo potrei andare con un Ecowitt GW1003

    per poi aggiungere con il tempo
    -WH31_ep + adeguato schermo solare (il più economico ma buono per rispettare le norme MTN, consigli si accettano volentieri!)
    altri sensori come
    -WH41
    -WH57

    se mi venisse voglia potrei sempre aggiungere la console HP 2551?

    tutto questo pensate sia sensato?

    in alternativa:
    -GW1000
    -WS68
    -WH31_ep (oppure la WH32_ep?) + schermo solare
    -WH40

    ovvero Ecowitt GW1002?

    Per gli acquisti pensavo di avvalermi di Meteo Project.

    Scusate se ho fatto confusione e spero davvero di ricevere tanti buoni consigli da tutti voi!

    Grazie e buon anno nuovo!
    Mattia

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt per principiante

    Ciao, ho letto il tuo messaggio solo adesso!! Ciao innanzitutto possiamo dire che qualunque opzione tu scegli utilizzando il gateway gw1000 puoi sempre usare una console HP2551 per vedere i dati comodamente da casa.